PDA

Visualizza Versione Completa : e alla fine mi sono poi Ramponizzato !! ma come si deve ! ;)



ermangeo
19th January 2010, 20:58
come potete vedere dalla firma in calce ho preso la decisione di una svolta significativa (almeno per me...) del mio modo di suonare e di pensiero musicale... :yeah!)
si ragazzi ho fatto la pazzia ! mi sono acquistato l'arsenale top di casa Rampone ! i SOLID SILVER :saxxxx)))
tenore alto e soprano
ebbene si ... non ci posso credere ancora nemmeno io ! non mi sembra vero !
per ora ho solamente il tenore in quanto gli altri 2 bimbi sono ancora in fase di assemblaggio e preparazione ....
che strumento ! mamma mia ! non avevo ancora provato e mai posseduto uno strumento di tale calibro ! ... quando me l'ha fatto provare Claudio ieri mattina ero emozionato come un bambino ! mi ha affascinato dalla prima nota ! un suono possente ! avvolgente ! scuro ma allo stesso tempo brillantissimo e pieno di armonici .. l'ho confrontato anche con gli altri tenori e personalmente li ha surclassati tutti ! ( a mio gusto personale e degli amici che mi hanno accompagnato nell'avventura ... potrebbe anche succedere che a qualcun altro invece non piaccia il suono dell'argento massiccio per caritÃ* e magari preferire quelli argentati normali .... anche se ne dubito un pochetto.. eheh ) veramente notevole ... non ci ho pensato due volte a farlo mio (spero per sempre.... ) :yeah!)
insomma ... non vedo l'ora di avere e provare anche gli altri 2 mostri !! :slurp:
sia ben chiaro ragazzi non me ne voglio fare un vanto ! ma solo condividere con tutti voi amici del forum la mia grande gioia !!
...e applaudire insieme a chi può capire (che ha giÃ* provato o possiede un Rampone) la grande professionalitÃ*, cortesia e competenza del "maestro Zolla" e della sua impareggiabile equipe ! :bravo:

KoKo
19th January 2010, 21:00
amen,
che tu possa trovare pace nel tuo peregrinare sassofonistico =)

docmax
19th January 2010, 21:01
Io la penso come te... :-leggi-: !
Almeno metti mano ad una unica filosofia costruttiva e dal soprano al tenore hai quella tipologia di sax sotto le mani.
Complimenti e bravo.
MAx

Saxwilly
19th January 2010, 21:07
... PORCA PUPAZZA !!!!





....



Senza parole!!!! Ti invidio non sai quanto...!

Complimenti per l'arsenale, e sia chiaro... appena li avrai in mano tutti e tre pretendiamo recensione, foto e quant'altro su ognuno di essi!!!

puffosky
19th January 2010, 21:11
Buon Rampone! e buona musica!

Prosit!
(ma devi offrire a tutti)
:saxxxx)))

eugene
19th January 2010, 21:29
amen,che tu possa trovare pace nel tuo peregrinare sassofonistico =)
è propio vero.. Complimenti ermangeo! :D

tzadik
19th January 2010, 21:43
*****... :shock:

Isaak76
19th January 2010, 21:49
Molto eloquenti le risposte di tutti! eheh!

Alla fine dopo tutto sto girovagare, il tuo viaggio è finito proprio qui, in Italia, più precisamente a Quarna Sotto!

Complimenti per l'acquisto!

Blue Train
19th January 2010, 21:52
Tu lo sai,vero, che questa non sarÃ* la scelta definitiva!
.. e che questo non è male!

ermangeo
19th January 2010, 21:53
... PORCA PUPAZZA !!!!
....
Senza parole!!!! Ti invidio non sai quanto...!

Complimenti per l'arsenale, e sia chiaro... appena li avrai in mano tutti e tre pretendiamo recensione, foto e quant'altro su ognuno di essi!!!

ci puoi contare !! :yeah!)


Molto eloquenti le risposte di tutti! eheh!

Alla fine dopo tutto sto girovagare, il tuo viaggio è finito proprio qui, in Italia, più precisamente a Quarna Sotto!

Complimenti per l'acquisto!

si ! ... nel posto più bello del mondo !! il paradiso dei saxofonisti !! eheh ;)

AndreamarkVI
19th January 2010, 22:00
che dire Ermannone....grossi complimentiiiii! :yeah!) e speriamo che tu abbia trovato la pace finalmente.
a quanto pare direi che il mio alto non ti serve più... :ghigno:
hanno il F#?

ermangeo
19th January 2010, 22:02
Tu lo sai,vero, che questa non sarÃ* la scelta definitiva!
.. e che questo non è male!
.... per ora non mi pronuncio... dico solo che un sax Rampone se non lo provi non ci credi ! davvero !! ;)
.. e mollarlo la vedo dura !! :ehno:


che dire Ermannone....grossi complimentiiiii! :yeah!) e speriamo che tu abbia trovato la pace finalmente.
a quanto pare direi che il mio alto non ti serve più... :ghigno:
hanno il F#?

mai dire mai cmq per ora sono a posto nee !! grassie ;)

si il tenore ha il F# acuto ....ma credimi sui solid silver averlo o non averlo è del tutto indifferente (a parte il peso che aumenta di pochissimo...)

bluevix
19th January 2010, 22:31
Porca troia sono invidioso da pazzi....non posso proprio permettermi un simile strumento!!! :muro((((

just
19th January 2010, 22:40
complimenti!!!!!
quando avrò bisogno di sapere le differenze tra un SBA anni 50, un King super 20.... o un rampone solid siler saprò a chi chiedere :lol:

... a proposito.... se non erro avevi due king... li hai permutati?

pumatheman
19th January 2010, 22:40
se sei d'accordo cambiamo il tuo nome utente in solid silver emangeo che ne dici? :saputello

ermangeo
19th January 2010, 22:44
e in ermansolidsilver ... che ne dici ? ti piace ?
se per te va bene procedi pure che sono d'accordo !
grassie ;)

andrewsax91
19th January 2010, 22:47
:shock:


Augurissimi per le nuove bestie! :slurp:

Alastor
19th January 2010, 22:50
:shock: :shock: :shock:
Complimenti, ma quanto ti sono costati????

ermangeo
19th January 2010, 22:59
nulla ! in cambio Claudio mi ha assunto a vita come operaio nel suo laboratorio ... senza alcun salario ovviamente ... ci mancherebbe ehhhh :yeah!)
dovrei iniziare il mese prossimo se tutto va bene ! ;)

Alastor
19th January 2010, 23:03
e quanto ti sarebbero costati altrimenti?

ermangeo
19th January 2010, 23:05
tanto tanto !! ... non posso dirlo mi spiace .... top secret ::zitto:: ;)

bluevix
19th January 2010, 23:10
Cazz ragazz, hai proprio culo eh!?!?!

Alastor
19th January 2010, 23:10
non posso dirlo mi spiace .... top secret ::zitto:: ;)
:cry: :cry:

KoKo
19th January 2010, 23:39
ernansoldisilver allora =)

19th January 2010, 23:43
qaunto pesa il tenore?

ermangeo
19th January 2010, 23:51
penso 2/300 grammi + del tuo .... chiedi a Zolla per l'esattezza ....


ernansoldisilver allora =)

si ermansolidsilver dai !

... mi ricorda metalgearsolid ahahahha ;)

19th January 2010, 23:58
la differenza di suono per te dove sta ?cioe e nettamente superiore come suono ? e piu intonato?
fammi capire qualcosa di piu
grazie

ermangeo
20th January 2010, 00:06
guarda, l'intonazione è la stessa .. sono tutti strumenti direi molto intonati ! è il suono ke fa la differenza secondo me ... l'ho sentito più presente , più corposo , + grosso , insomma non puoi capire se non lo provi almeno una volta confrontandolo magari con il tuo ... e poi solo allora saprai dirmi il tuo responso .... l'argento massiccio vibra in un'altra maniera rispetto all'ottone, al bronzo o al rame che sia ... per forza !
hai giÃ* un signor strumento tra le mani cmq...... :saxxxx)))

tzadik
20th January 2010, 00:12
Sicuramente avrÃ* una maggiore resistenza... con il corpo in argento non cambia molto l'intonazione: l'intonazione dipende dal canneggio non dal tipo di lastra...

ermangeo
20th January 2010, 00:13
esatto !

20th January 2010, 00:22
si va be ha piu resistenza l'intonazione non cambia
io intendo che sensazione da al primo impatto come qualita di suono ingenerale e chiaro che va provato , togliersi
almeno una volta la soddisfazione di provarlo...

20th January 2010, 00:28
Sono un sostenitore del vile ottone...ma a sentire i primi commenti su questi nuovi ssx d'argento solido (viva l'italiano!) mi viene una gran voglia di provarli!!!

Complimenti Erman...spero finalmente tu abbia trovato la pace dei sensi!!!

Foto foto foto!!!

docmax
20th January 2010, 09:35
NYN non ti immagino sostenitore del "vile" ottone con il tenore che hai... :slurp: .
Erman(solidsilver)geo, ormai è così che penso dovresti chiamarti nel forum, ha per ora raggiunto la pace... ma, come sempre, credo, mai dire mai.
Quello che apprezzo di questa scelta è farsi un concetto di sax omogeneo nella modalitÃ* costruttiva, meccanica, canneggio ecc. Il polistrumentista viene sempre agevolato dall'avere una serie di sax così vicini tra loro; almeno per me è stato così.
Certo che a 16-18 anni non me lo potevo permettere e sento questa cosa fortemente ingiusta... ma altrettanto mi sembra che tanti giovani (esclusi quelli del forum :smile: ) sprechino molte risorse economiche dietro a tante cose vane.
Per i giovani del forum invece mi sento di far notare come gente non più tanto fresca d'etÃ* (come me) non cerca tanto il sax vintage ma apprezza il nuovo, e in questo mi ripeto in Italia ne abbiamo tanto, perchè sul nuovo si sente la maggiore facilitÃ* di fare un passaggio di intonare una nota e di produrre un suono bello.
Mi piace tanto il vecchio ma, penso che Erman(solidsilver)geo potrÃ* confermare, quanto è bello il nuovo se è costruito come Dio comanda!

ermangeo
20th January 2010, 09:39
NYN non ti immagino sostenitore del "vile" ottone con il tenore che hai...

ti straquoto !!! :bravo:

jasbar
20th January 2010, 09:43
Anch'io ho avuto dei ramponi...da ghiaccio però! :muro((((
Complimentoni, beato te. (come nome preferisco o Silvergeo o Ermansolid).
:bravo:

puchusax
20th January 2010, 09:58
prima cosa, complimenti per gli acquisti!!!! ti invidio molto.
seconda cosa, senza entrare nel merito di quanti tu li abbia pagati, sapresti dirmi il prezzo di mercato del tuo tenore?, ovvero se andassi domani da un rivenditore (...quarna mi è un po' fuori mano...) cosa mi devo aspettare?
Non ti nego che l'argento mi intriga molto e visto che sono in procinto di acquistare un nuovo tenore mi trovo nel dramma più totale... vintage, nuovo...conn, selmer, rampone :muro(((( ...aiuto!!!!

FrankRanieri
20th January 2010, 10:45
Complimenti Erman!
Ecco Claudione a chi aveva venduto il tenore solid silver...tra l'altro credo sia il primissimo esemplare in argento massiccio, sbaglio? :slurp:
Che collo hai in dotazione? Std, X o XX ?? A naso però credo sarÃ* uno standard...
Ti invidio un pò nonostante io abbia due tenori R1 Jazz e non mi piaccia molto il soprano...

Per la cronaca...mi piace sempre di più (tra i miei due) il modello senza finitura, suono più centrato e ciccioso, ma non mi azzardo a vendere il dorato, è parte di me...
Frank.

GeoJazz
20th January 2010, 10:54
meco***!!! Complimenti ermangeo!!! :bravo: :bravo:
A tutto silver, allora!!!

ermangeo
20th January 2010, 10:59
Complimenti Erman!


Ciao Frank ! sono dei vostri ora sei contento ?? eheh ;)
si esatto è il primo esemplare (credo al mondo) ... l'ho preso col collo X che era quello che tra i 3 mi suonava meglio !!!
se abbiamo occasione di incontrarci presto ( magari al prossimo masterclass ) te lo farò provare volentieri se ti fa piacere ......
buona musica ! :saxxxx)))

FrankRanieri
20th January 2010, 12:23
Erman certo che sono contento ! ! La famigghia di Ramponisti si allarga...so' propr' cuntent... :ghigno:
Interessante scelta quella che collo X, la via di mezzo tra STD e XX... :cool:
Sul mio R1 bare brass suonava chiarino, invece poi Claudio ha pescato il primo di 5 colli improved STD et voilÃ*, la magia è servita... :-leggi-:

Grande Erman, sarò felicissimo di provare il tuo solid silver alla masterclass, ormai tappa obbligata per trovarsi con gli altri forumisti che ormai considero come un'estensione della mia famiglia, (non scherzo...).
Ci si vede alla master allora, in bocca al lupo e inizia a sfogare il solidsilver come si deve, alla MAXX potenza! :saxxxx)))

Mi raccomando le foto Erman ! !
Frank.

20th January 2010, 13:55
Qualcuno saprebbe descrivermi quali sono le differenze in sede di fabbricazione tra lastra ottone e lastra argento?
Ho sempre pensato che la produzione con l'argento solido fosse più difficile e che necessita di tecniche particolari.

ermangeo
20th January 2010, 14:05
è una domanda troppo tecnica x me ... mi sa che dovresti rivolgerti direttamente al buon Zolla ..... ;)

puchusax
20th January 2010, 14:14
grazie per le info.... ora solo qualche foto e qualche sample :saxxxx))) ....... facciamolo cantare 'sto rampino

Sax O' Phone
20th January 2010, 14:33
Ammappela ermangeo!
Che colpaccio! Hai un arsenale da paura... Complimenti!
Mi raccomando, se puoi fare delle belle foto spediscicele e le mettiamo nella nostra Galleria!!!

;)

fcoltrane
20th January 2010, 14:43
complimentoni.
prima di questo cosa avevi provato?
quale tenore avevi?
ciao fra

ermangeo
20th January 2010, 17:06
Ammappela ermangeo!
Che colpaccio! Hai un arsenale da paura... Complimenti!
Mi raccomando, se puoi fare delle belle foto spediscicele e le mettiamo nella nostra Galleria!!!
;)

ok appena riesco faccio delle belle fotine per la galleria e te le uppo ...
le devo spedire al solito indirizzo ? o come devo fare ?


complimentoni.
prima di questo cosa avevi provato?
quale tenore avevi?
ciao fra

ho avuto in ordine un SA80 serie II , un mark VI 102xxx ed un King super 20 281xxx
ma questo devo dire che li surclassa tutti !! :slurp:

eugene
20th January 2010, 19:43
Caspita, deve essere propio una bomba!!

20th January 2010, 19:52
scusate std il collo rampone che cosa vuol dire?

FrankRanieri
20th January 2010, 20:21
Standard... ;)

20th January 2010, 20:34
quindi hai preso un collo che prima dicevi misterioso e adesso e standard

FrankRanieri
20th January 2010, 20:36
Si, era solo per creare un pò di mistero, ma non inquiniamo oltre il thread di Ermangeo, sennò sai l'ira dei moderatori... :ghigno:

20th January 2010, 20:49
volevo saperlo perche io ho preso un chiver targato 3xx il nuovo kiver che mette la rampone sui sax da gennaio
e' stato modificato in alcuni punti e piu libero nel soffiare intonatissimo lo strumento e i sovracuti vengono alla prima
quelo testato da brutti...c'e proprio differenza

Aktis_Sax
20th January 2010, 21:04
Ma ci avete creduto? Era tutto uno scherzo, i sax sono un regalo per ME!!!!

Magari...

COMPLIMENTONI PER L'ACQUISTO!!!!nulla da dire, invidiosissima come tutti gli altri (chiaramente in senso buono)... non ti resta che suonare!!

p.s.: ma il baritono?! :ghigno: :mha!(

ermangeo
21st January 2010, 10:13
eheh ;)
grazie !

il baritono non l'ho ancora sperimentato ! mi bastano quelli che ho... ne ho da vendere ! ;) ... e poi quello in argento massiccio non so se mai lo faranno ... costerebbe na cifra e peserebbe un quintale !!! eheh

21st January 2010, 10:19
Erman.......... :evil:

le foto!!!! :D

Dai dai che così sbaviamo ancora un pò!

FrankRanieri
21st January 2010, 11:30
:ghigno:

21st January 2010, 14:10
Se ben ricordo, in una delle discussioni orientative sui vintage proposte da Ermangeo, qualche "buontempone" fece notare che a certi prezzi di vintage ipergonfiati si poteva acquistare argento massiccio e risparmiare pure.

Evidentemente Ermangeo deve aver preso sul serio quella riflessione, visto che ha comprato tanto di quell'argento da poter produrre in proprio protesi dentarie per tutto il Forum...

Congratulazioni, Ermangeo, da parte di un "buontempone"... :D

21st January 2010, 14:29
Emilio,se mai dovessi darmi consigli ti prego di dirmi:non spendere più un euro in sax e becchi!....grazie!.......e speriamo che ti dia ascolto anche io!

Sax O' Phone
21st January 2010, 16:00
ok appena riesco faccio delle belle fotine per la galleria e te le uppo ...
:evil: le devo spedire al solito indirizzo ? o come devo fare ?

Come da istruzioni QUI (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=5814)!

Mi raccomando, NON usare il flash!
:ghigno:

22nd January 2010, 01:23
Emilio,se mai dovessi darmi consigli ti prego di dirmi:non spendere più un euro in sax e becchi!....grazie!.......e speriamo che ti dia ascolto anche io!

Eppure, New York, se la memoria non mi inganna un consiglio del genere mi pare di avertelo giÃ* dato, se non sbaglio quando volevi acquistare qualche cosa a scatola chiusa... in quell'occasione rispondesti che eri a posto per i prossimi 20 anni... :D

22nd January 2010, 09:24
o.t.
per Emilio, no no quello a cui ti riferisci era solo un esempio, e comunque da allora sono stato bravo, solo un paio di becchi...!


Su sax.co.uk vendono un alto ed un soprano entrambi d'argento, si possono vedere un paio di foto :slurp:

e vedere anche indicativamente il prezzo.

22nd January 2010, 18:10
Opporcamiseria! Ma allora ci risiamo, New York!... pure tu ti vorresti "argentizzare"... guarda che se lo fai non c'entro niente, eh? Sia ben chiaro... :D

Federico
23rd January 2010, 12:43
Miiiiiiiiiiiiii.... praticamente e come comprare una macchina nuova a livello economico, beato te! Maledetti euri :muro(((( :muro(((( :muro((((

23rd January 2010, 13:58
Per Emilio

Di sicuro mi piacerebbe provarli!
Il soprano soprattutto
In ogni caso mi sa che il tenore sarebbe troppo pesante per i miei gusti.
Lo Yani 9930 che avevo pesava davvero una tonnellata, giÃ* il mio tenore attuale è al limite (il Balanced invece pesava come una piuma), ho il collo tutto incriccato!
Sto cercando un buon collare (con il moschettone in metallo) ma nisba, e le imbragature non mi piacciono perchè limitano i movimenti.

23rd January 2010, 14:31
Mah... che ti posso dire, New York... sui soprani Yana ho provato solo quello che ho poi comprato e il dritto in bronzo. Evidentemente ho preferito l'ottone curvo. Per quanto riguarda gli argenti, ho avuto modo di vedere dal vivo il curvo in argento massiccio placcato in oro rosa. Ho evitato di soffiarlo per non cadere in tentazione... :D

tzadik
23rd January 2010, 14:44
Se pesa un botto un Yanagisawa 9930 che non è nemmeno tutto in argento, figuriamoci quanto pesa un Rampone (che è tutto in argento ed ha un canneggio più grande), ma anche un Yanagisawa 9937 (tutto in argento)... :amore::

almartino
24th January 2010, 01:49
wow, complimenti ermangeo!!!

David Brutti
29th January 2010, 11:26
Complimenti Emangeo!

Hai preso uno dei migliori tenori mai costruiti. Dico così poichè l'ho provato in "anteprima" prima che passassi tu in ditta e devo dire che a mio parere non c'è storia, manco col vintage. In effetti ero tentato anch'io di pigliarmene uno ma poi mi sono detto che il tenore tutto sommato lo suono poco e che il mio è comunque un super-cannone e ho lasciato perdere.

Complimenti davvero e ora divertiti (e magari cerca di rimanere su di un setup stabile qualunque esso sia, è un consiglio...).

David Brutti
29th January 2010, 11:29
piu libero nel soffiare intonatissimo lo strumento e i sovracuti vengono alla prima
quelo testato da brutti...c'e proprio differenza

Sennò che ci sto a fare? :lolloso:

29th January 2010, 12:07
Si ma qui le foto non arrivano.... :zizizi))

ermangeo
29th January 2010, 20:42
Tranquilli domani le faccio ... Mi sto organizzando ! Vedrete ke foto ragazzi !! Eheh !

Grazie a David per il prezioso consiglio che mi hai dato quando ci siamo sentiti al cellu ! Tu combinazione eri proprio alla Rampone e lo hai potuto testare personalmente ! Io ripeto, alla prima nota me ne sono subito innamorato !! E l'ho fatto mio senza pensarci 2 volte !! ;)
Quasi mi dimenticavo di ringraziarti !!!! Sono soddisfatissimo davvero e non vedo l'ora di provare anche l'alto e il soprano ! :saxxxx)))

AGOSTY 275
30th January 2010, 15:47
aspettiamo le foto... :slurp:

ermangeo
30th January 2010, 22:45
bene ! vi comunico che sto inviando le foto allo staff per email !......
se intanto volete spaparazzarvi gustandovi l'anteprima sulla mia galleria picasa personale accomodatevi pure !! ;)
http://picasaweb.google.it/ermangeo/Ram ... ilverTenor (http://picasaweb.google.it/ermangeo/RamponeSolidSilverTenor)

....e buona visione a todos :yeah!)

AGOSTY 275
30th January 2010, 23:05
semplicemente stupendi! :bravo:

Alastor
30th January 2010, 23:06
:slurp: :amore::

tzadik
31st January 2010, 02:13
Beh... da fuori sembra il mio... :ghigno:

ModernBigBand
31st January 2010, 02:35
Ermangeo facci sapere quando arrivano alto e soprano che stiamo organizzando il pullman con la banda bassotti! :twisted:

Bellissimo strumento, complimenti!

Jacoposib
31st January 2010, 16:51
yes... un mio amico si è preso un alto R1 Jazz di rame che è commovente... :cry: R & C rules :D

mauro
1st February 2010, 12:17
complimenti,molto bello,quando ci fai sentire la sua voce ?
Ciao

ermangeo
1st February 2010, 13:12
grazie ! beh se ti capita puoi ascoltarmi nei locali del cuneese a volte in jam session o col mio quartetto .....
è l'unica maniera secondo me per farsi una bella idea e poter apprezzare come si deve uno strumento del genere....
si... potrei anche fare un piccolo video e metterlo su youtube, ma sinceramente non sono esibizionista fino a quel punto ... eheh ;)

ermangeo
1st February 2010, 13:14
yes... un mio amico si è preso un alto R1 Jazz di rame che è commovente... :cry: R & C rules :D

scommetto ke stai parlando di Giannino vero ? ;)
lo provai anche io quell'alto li ... eh si ha un suono veramente speciale e singolare !! :saxxxx)))

ermangeo
1st February 2010, 13:16
Ermangeo facci sapere quando arrivano alto e soprano che stiamo organizzando il pullman con la banda bassotti! :twisted:

Bellissimo strumento, complimenti!

io invece mi sto organizzando per l'installazione di un bel cavò blindato stile banca !! eheh ;)

FrankRanieri
1st February 2010, 13:19
[
grazie ! beh se ti capita puoi ascoltarmi nei locali del cuneese a volte in jam session o col mio quartetto .....
è l'unica maniera secondo me per farsi una bella idea e poter apprezzare come si deve uno strumento del genere....

Complimenti ancora Erman!!
Mi piacerebbe fare una jammata con te e il tuo quartetto, all R&C, sai che suoni...?! :saxxxx)))
Peccato che sei distante da Reggio...
Frank.

ermangeo
1st February 2010, 13:29
mi farebbe piacere anche a me davvero ! capiterÃ* sicuramente l'occasione prima o poi ....dai .... :saxxxx)))

Jacoposib
1st February 2010, 21:37
ovviamente mi riferivo alla bestia denitto! :ghigno:

SalVac85
2nd February 2010, 00:16
Complimentissimi ermangeo, che bbbbotta :yeah!)

'Hat-trick' , ti porti il pallone a casa :lol:

ermangeo
2nd February 2010, 10:08
'Hat-trick' , ti porti il pallone a casa :lol:

sorry ..... ma non l'ho capita ??!!
;)

tzadik
2nd February 2010, 14:39
http://www.hattrick.org/ :-leggi-:

SalVac85
2nd February 2010, 15:23
Era solo una battutina inoffensiva :D praticamente in Inghilterra, quando in una partita di calcio un giocatore segna tre goal facendo dunque una tripletta (hat-trick) il giocatore stesso si porta a casa il pallone con il quale si è giocato il match ;)

AGOSTY 275
2nd February 2010, 16:27
questa non la sapevo! :bravo: salvac! quante cose si imparano in questo forum... :roll:

ermangeo
13th February 2010, 23:42
scusate.... io le fotuccie ve le ho inviate nee.... ma in galleria quando me le mettete ??? :pray:
:ghigno:

sonny67
23rd February 2010, 08:09
un bel salto di qualita'-complimenti davvero!!

ermangeo
26th February 2010, 10:06
ragazzi ! ringrazio tutto lo staff e in particolare il grafico per la pubblicazione delle foto in galleria !!!! spettacolo !
:yeah!)

Sax O' Phone
26th February 2010, 13:25
ermangeo, oltre ad avere degli strumenti pressoché unici, sei riuscito anche a fare delle foto apprezzabili! Se avrai tempo sarebbe bello averle anche per il soprano e l'alto in argento massiccio... Il tuo splendido tenore io lo vidi nascere, anzi era ancora una lastra d'argento, e con Claudio lo facemmo vibrare per sentire se aveva delle potenzialitÃ* differenti dalle altre lastre... eheheh si può dire che sono il suo padrino!
;)

ermangeo
27th February 2010, 20:18
grazie !.... è un onore ricevere i complimenti da un esperto del tuo calibro !! veramente ! .... son contento che hai assistito alla gestazione del mio "super SS tenor" , non so se sia stata la tua supervisione o meno , ma dico solo che questo "ferro" è uscito divinamente bene !! ... e me lo dicono in tanti !! più lo suono e più mi piace ! davvero ! sento il suono che mi entra dentro e mi si personalizza sempre di più !!! se non lo provi e ci suoni non puoi credere alle sensazioni che ti trasmette !! ti dico .. mi ha fatto dimenticare tutti i precedenti sax che ho avuto ! vintage e non vintage !!
... per le foto... appena ho i 2 nuovi pargoletti tra le mani (a breve vado a ritirarmeli da Claudio.. sono agli ultimi ritocchi !!!! ...) vedo di attivarmi con un bel servizio fotografico okss ???
grazie
a presto !
;)

Sax O' Phone
28th February 2010, 00:37
non so se sia stata la tua supervisione o meno
Non fraintedermi: è solo capitato che fossi con Claudio il giorno che gli arrivarono le lastre d'argento massiccio; aveva appena realizzato il Contralto (credo sia quello di David Brutti) che avevo visto precedentemente, e parlandone gli dissi che sarebbe stato favoloso un tenore; al che mi fece vedere le lastre appena arrivate, e provammo a farle vibrare... :smile:
Tutto qui!
Trovo che la combinazione della brillantezza del suono che produce l'argento massiccio, con la configurazione scura degli R1 Jazz possa sicuramente portare ad armonizzazioni molto interessanti!

David Brutti
28th February 2010, 03:48
Trovo che la combinazione della brillantezza del suono che produce l'argento massiccio, con la configurazione scura degli R1 Jazz possa sicuramente portare ad armonizzazioni molto interessanti!

Condivido!
Devo aggiungere che mi sta proprio piacendo molto anche la combinazione agento massiccio-placcato oro a spessore sopra. Non so ma l'oro conferisce sempre quel "calore" unco.

Per il tenore di ermangeo, confermo che è una bestia e che me lo sarei preso io se fossi arrivato prima e se fossi stato più deciso al momento del test!!!!
Ribadisco: uno dei migliori tenori di tutti i tempi!

ermangeo
5th March 2010, 11:10
Ragazzi ! ieri sono stato a Quarna da Claudio e ho ritirato finalmente l'Alto e il Soprano SOLID SILVER !!!! :slurp:
non ho parole ! sono commosso !!!! :amore::

docmax
5th March 2010, 13:03
Scorrendo il post mi sono accorto che è il più :slurp: sbavato di tutti i post... chissÃ* perché! :lol:
Sono contento per te ermangeo!

fcoltrane
5th March 2010, 14:06
:slurp: ciao fra

AGOSTY 275
5th March 2010, 14:50
ma quanto pesa un sax tenore solid silver come il tuo? :slurp:

Chopin75
5th March 2010, 19:53
Complimenti per il tenore ho appena visto le foto in galleria e sul tuo sito....che spettacolo :yeah!)

PopeSax
6th March 2010, 16:54
Credo che la tua sia una grande esperienza....Tuttavia sono altrettanto convinto che un buon sassofonista, esigente e curioso al punto giusto non potrÃ* ma fidelizzarsi ad un'unico marchio....Soprattutto quando in ballo ci sono tre strumenti!!!!!
Io ho recentemente aquistato il mio Yana t-992 e ne sono estremamente soddisfatto.....Tuttavia se ne avessi la possibiltÃ* passerei le mie giornate a provare e comprare di tutto!!!
Non parliamo poi di becchi.....Vorrei averli tutti!!!
Il sax è fatto di miliardi di sfumature e altrettanti compromessi...
Impossibile stare fermi!!!
Buon divertmento!!!!
Pope :lol:

lucaB
7th May 2010, 13:05
:cry: anche io lo voglioooooooooooooooooo

FrankRanieri
7th May 2010, 14:32
Sarò io invornito o non ci sono le foto dei tuoi solid silvers nella galleria...? :mha!(
Avete cambiato galleria...? :BHO: