Visualizza Versione Completa : Dove mettere l'ancia per avere un po più di volume
AGOSTY 275
15th January 2010, 17:34
ciao saxforumisti! vi pongo un piccolo quiesito. Dove posizionare l'ancia per avere un po + di volume? so che l'ancia influisce poco, però potrebbe darmi quel poco che cerco! grazie in anticipo per le risposte! :saxxxx)))
Ctrl_alt_canc
15th January 2010, 17:52
sul bocchino! :saputello
AGOSTY 275
15th January 2010, 18:17
non e la risposta che mi aspettavo :ehno: (anche se come battuta andava bene :ghigno: )
Mad Mat
15th January 2010, 18:58
Dove mettere l'ancia per avere più volume? .... ::zitto:: ......
:lol:
La domanda si presta a facili ironie perchè, a paritÃ* di emissione, una diversa posizione dell'ancia non può aumentare nè il volume del suono nè la sua proiezione.
Tutt'al più, posizionando la punta dell'ancia oltre la punta del bocchino, l'emissione diventa più resistente e si ha la sensazione che l'ancia sia più dura.
bluevix
15th January 2010, 22:54
:lol:
drake95
15th January 2010, 23:00
Per avere maggior volume e' una durezza minore io l'ancia la metto leggermente in dentro
docmax
15th January 2010, 23:37
Penso he l'ancia vada messa bene e basta. La modifica in fuori (sporgente) o in dentro da rispettivamente più o meno resistenza. Il volume è altra cosa...
AGOSTY 275
16th January 2010, 14:29
ok ragazzi ho detto una fesseria! :lol: scusate per la domanda scema. :mha...: potete anche chiudere il post! :zizizi)) l'ancia non cambia il volume ma solo la resistenza!
Aktis_Sax
16th January 2010, 16:13
L'unico momento in cui io sposto l'ancia dalla sua "sede originaria" è quando questa comincia a diventare molto tenera a seguito di un lungo utilizzo; in tal caso la porto leggermente in avanti... altro non credo che influisca sul volume del suono!