PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti



15th January 2010, 17:03
Ciao,
ossequioso delle regole del forum, ecco a presentarmi:

Alla fine di dicembre ho preso una decisione epocale; oltre al resto della musica, ascolto jazz in moltissime delle sue forme da sempre, sognando, viaggiando e cercando di immaginare cosa i vari artisti stiano "dicendo" a chi ascolta, parlando tra loro...
Beh, per farla breve la prima volta che m'è venuto voglia di suonare un sax è stato diciotto anni fa, ed all'incirca due settimane fa.... l'ho acquistato.

Non ho MAI suonato nulla, non so leggere la musica, non ho nessuna base... un amico mi disse che ero un pazzo a cominciare a 42 anni suonati proprio dal sax, ma che volete... era una cosa che sentivo dentro :-)
Oggi, anche grazie ad alcuni topics letti sul vostro forum, cerco di suonare ogni sera, mi alleno, studio... impazzisco di gioia!!!

Per il momento oltre alle scale, qualche arpeggio ed esercizi di respirazione, mi sono messo d'impegno come un pazzo e scrivendo le note sotto gli spartiti riesco a suonicchiare besame mucho, fever, my funny valentine e qualcosina d'altro ad orecchio... è stupefacente, è bellissimo.... ma quando l'altra sera, sbagliando un arpeggio ho riconosciuto tre note e le dita hanno cominciato a muoversi da sole (giuro!!) ed è uscito "Oh when the saint go marching in", con il ritmo giusto, l'intonazione giusta ed un piccolo passaggino DO-SI-DO... avete presente l'estasi!? :D

Lo so mi esalto con poco e sono prolisso.... sopportatemi, in fondo non sono cattivo, vorrÃ* dire che quando diventerò un sassofonista mi farò perdonare.

A tutti voi, un grazie per i consigli che mi avete giÃ* dato... indirettamente, ed a presto.

Marco detto MacAlpine

Cesare
15th January 2010, 17:06
Che bella presentazione!
Benvenuto! :saxxxx)))

Che sax hai presto?

alto23
15th January 2010, 17:35
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)

AGOSTY 275
15th January 2010, 17:36
Benvenuto :alè!!)

15th January 2010, 17:37
...ahahahah
grazie :-)
bella presentazione ma mi sono scordato l'indispensabile.... ehhhh

Sax Tenore

Ma un saxettino molto economico... probabilmente farò inorridire qualcuno... ma...
dai, ci siamo capiti, vero?

15th January 2010, 18:52
Felice per te... l'etÃ* non conta nulla, è lo spirito che fa la differenza... beni beniu, Diego.

paolo1960
15th January 2010, 19:28
Benvenuto tra noi!!!
Paolo ::saggio:: :yeah!)
Ps. gli anni non contano......la passione si!!!

Isaak76
15th January 2010, 19:53
Benvenuto MacAlpine!


Non ho MAI suonato nulla, non so leggere la musica, non ho nessuna base... un amico mi disse che ero un pazzo a cominciare a 42 anni suonati proprio dal sax
Dì al tuo amico che è lui il pazzo a inibire questo genere di interessi! eheh!

Josax
15th January 2010, 20:09
BENVENUTO!! :D comunque ti consiglio di farti seguire da un maestro.... altrimenti finirai presto per prendere abitudini sbagliate,,,,, e poi ti saprÃ* dare la giusta impostazione ecc ecc.... ;)

Novazione77
15th January 2010, 21:41
Welcome!!!
:yeah!)

bluevix
15th January 2010, 22:48
Ciao e benvenuto!!!!

:saxxxx)))

drake95
15th January 2010, 23:08
benvenuto!

docmax
15th January 2010, 23:13
Benvenuto Marco, gioisco per te!
La bellezza di cimentarsi in un qualcosa di nuovo emoziona sempre, se poi si trattadi un sax!
Max

paolino
16th January 2010, 16:48
benvenuto...

tranchy76
16th January 2010, 23:08
come ti invidio! :slurp:

trevorjames
16th February 2010, 21:00
Bravissimo Mcalpine complimenti davvero, io sono nelle tue stesse condizioni ma domani compio ben 56 anni, ma il sax mi è sempre piaciuto.
Non ci crederai ma faccio esattamente come te e ho cominciato a suonare gli stessi pezzi, prova anche Blue Moon e Stranger in the night danno parecchie soddisfazioni.

Clappy
16th February 2010, 23:43
Benvenutooo!!!

mabi
17th February 2010, 11:17
Benvenuto e... che dire penso tu abbia fatto la cosa dovuta!!! :yeah!)

Aktis_Sax
17th February 2010, 11:35
Benvenuto e complimenti! :bravo:

Chopin75
17th February 2010, 12:18
Benvenuto MacAlpine!


Non ho MAI suonato nulla, non so leggere la musica, non ho nessuna base... un amico mi disse che ero un pazzo a cominciare a 42 anni suonati proprio dal sax
Dì al tuo amico che è lui il pazzo a inibire questo genere di interessi! eheh!


Quoto Isaak.... :saputello i pazzi sono le persone che nn hanno interessi o che pensano che un qualcosa sia limitativo...quando c'è la passione c'è tutto.
:alè!!) Comunque bella presentazione...a proposito Welcome anche da me da London Town (UK)

Antares :yeah!)