PDA

Visualizza Versione Completa : Becco Aizen per sax tenore( l ho comprato)



15th January 2010, 16:52
Salve a tutti,
qualcuno ha sentito parlare di questi bocchini sul sax tenore?
Vorrei provarne uno sul sito offrono la possibilitĂ* di irova per 30 giorni
mha!
Ciao grazie

STE SAX
15th January 2010, 17:15
Ciao Federico, caschi proprio bene. Giusto ieri ne ho provato uno apertura 7 stella, durante la mia lesson da Bonisolo il quale ne aveva in prova. Si tratta di un becco in resina (stile Jody Jazz) molto leggera, aspetto aggressivo con camera larghissima e sferica e tetto alto. Anche la forma esterna ricorda molto sia il Jody che l'ottolink slant ed ha un bel look. Il suono e' abbastanza potente come volume anche se risulta un po' magro e a parer mio poco caldo, diciamo che predilige le frequenze alte rispetto ai toni medi e medio bassi. Dal punto di vista tecnico e' molto facile da suonare sia in alto che in basso (io l'ho provato sul mio Selmer s80 serie I). Queste considerazioni sono state condivise anche da Rob Bonisolo e pertanto credo che siano effettivamente queste le sue caratteristiche. Non ho idea del prezzo ma non credo si tratti di un costo esagerato, anzi.
Sper di esserti stato d'aiuto.

se non gia' fatto, ti consiglio di passare dalla sezione presentazioni, come di rito.

15th January 2010, 18:00
Ciao scusa cosa intendi x presentazione??
Riguardo l aizen, qui di nulla a che vedere con il suono dello slant vero??
Bhe le frequenze alte si posso comunque ridurre a favore di quello medio basse, facendo scavare un Po il tetto da qualcuno del mestiere.

16th January 2010, 10:25
Ma c e qualche negozio che li vendi Italia?

Giando69
16th January 2010, 15:54
Ma c e qualche negozio che li vendi Italia?

puoi provare da Saxtone.it... li ha presi da poco (oltre a trattare i Francois Louis)

tzadik
17th January 2010, 03:16
Penso che li trattino (gli Aizen) i distributori Rampone&Cazzani (che tra l'altro distribuiscono Francois Louis e le ance Marca e chissĂ*, in futuro anche i Theo Wanne).

Angelo
17th January 2010, 15:58
Ma io l'ho avuto ,niente di particolare di particolare ,suono potente ma molto anonimo,meglio il Mouthpiece Cafe modello Bergonzi .Ho una certa reticenza per le riproduzioni di becchi che hanno fatto la storia del sax e jazz.

17th January 2010, 16:39
Angelo ma vendi un café bergonzi?
Sai dove posso comprarlo in italia?

STE SAX
17th January 2010, 20:01
l'Aizen lo puoi trovare a Quarna dalla Rampone e cazzani. Ti sconsiglio di far modificare una imboccatura come quella perche' secondo me non vale la pena. Con quello che spenderesti intanto non c'e' certezza che assuma un timbro molto diverso e poi io mi orienterei su un becco gia' pronto per suonare come mi aggrada.

18th January 2010, 01:07
Ma quindi questi aizen nn hanno nulla a che vedere cin i vecchi slant? A livello di timbro sono molto lontani o molto simili?

FrankRanieri
18th January 2010, 10:19
Ma quindi questi aizen nn hanno nulla a che vedere cin i vecchi slant? A livello di timbro sono molto lontani o molto simili?
Se vuoi il timbro dei vecchi slant prendi un vintage slant... ;)
Oppure un New Vintage Tone Edge della Ottolink (remake ufficiale degli slant), lo prendi a poco e rende molto!
Frank

STE SAX
18th January 2010, 12:15
concordo pienamente con Frank

18th January 2010, 19:47
E bene si ho avuto modo di provare un 7* e l ho ordinato pero 8*
suono magnifico potente e scuro su tutta l estensione
poi esteticamente te perfetto nn ha difetti.
Lo consiglio a tutti come becchi moderni in ebanite x me e il mogliore, meglio del link new slant 10 volte lo consiglio a tutti:-)
costa 260€ pero li vale tutti...
Ciao ciao ragazzi

STE SAX
18th January 2010, 20:06
:shock: :shock:

e' proprio vero che il mondo e' bello perche' e' vario ....

Blue Train
18th January 2010, 20:12
Accidenti che rapiditĂ*, detto fatto!

tzadik
18th January 2010, 20:23
Forse bastava un refacing sul New Vintage... :mha!(

18th January 2010, 20:52
Ho avuto la fortuna di provarlo da un collega e sono andato subito ad ordinanrlo al rivenditore rampone di Roma:-)
attendo con ansia:-)
inchino davanti a coltrane prego

FrankRanieri
18th January 2010, 22:04
Forse bastava un refacing sul New Vintage... :mha!(
Quoto...a quel prezzo se ne potevano acquistare 2 di new slant reworkati per benino... :mha!(
De gustibus... :D-: