PDA

Visualizza Versione Completa : I primi 10 giorni: cronaca "atipica"



2nd November 2006, 23:05
Salve a tutti :grin:
Questo è il mio primo post, vi ho trovati stasera. ;)

Prima di tutto mi presento: ho 25 anni, sono assolutamente ignorante di musica ma da quando ero bambino volevo solo suonare il sax...
E 10 giorni fa ho fatto il colpo di testa e mi sono preso il sassofono, da eBay. Immagino gli improperi che mi tirerete quando vi dico che ho preso un Prestige (cinese) laccato nero a 209 euro da San Marino, contralto (abbiatene pietÃ*, sono un neolaureato in fisioterapia, ho usato i primi quattro soldi di un tirocino *mal* pagato per togliermi questa soddisfazione).

Mi sono preso un pò di ance in miscellanea (e di nuovo sento i cori: "orrore!") dalla 1 1/2 alla 3, tutte Rico Royal e Vandoren, ho lanciato il bocchino in dotazione con sax direttamente dalla finestra prendendo un onesto Yamaha 4C (così almeno ho letto in giro) e, viva il mondo, mi sono messo a soffiare. Dopo 20 anni di agognato desiderio.

Sono un fisioterapista e di riabilitazione respiratoria ne ho fatta tanta, quando ho letto di diaframmatica, costo-toracica e di colonne d'aria mi sono sentito come a casa :grin:
E' vero anche che sono una "capa tosta", schiavo della dottrina autodidatta, ho preso il videocorso Guillard-Natalini per capire visivamente come funzionava la questione e del materiale in giro per internet e via! Per "fare l'orecchio" e capire se quello che facevo uscire era il suono del sax o una caricatura mi sono preso un cofanetto da FNAC di Charlie Parker (10 CD a 14.99, un regalo) e me lo sono sentito tutto almeno un paio di volte.