PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi proprio non ho voglia di studiare



Federico
12th January 2010, 13:42
...e ho deciso di cazzeggiare :ghigno: e mi son detto perchè non far ridere un pò i miei amici forumisti e rieccomi qua con un'altra ripresa audio video professionale :doh!: critiche e consigli ben accetti, lo so stringo ancora troppo :zizizi)) comunque questo sax meraviglioso che sentite è in vendita :ghigno:
Soffio sul tubo da un anno e mezzo siate un pò clementi :fischio: http://www.youtube.com/watch?v=8v1oVJiuHao

docmax
12th January 2010, 14:02
Sai Federico tu hai uno svantaggio rispetto a noi non te la puoi prendere con il fonico. :lol:

Federico
12th January 2010, 14:09
Infatti per quello registro con la telecamerina ;) una volta mi son registrato con il 414, sono impazzito a mixare la registrazione, perchè non mi piaceva il suono e alla fine la ho cancellata, con la telecamerina non ho questi problemi e poi e più naturale il suono (pure troppo :doh!: )

GeoJazz
12th January 2010, 14:24
Guarda Federì, oggi pure io non ho voglia de lavorÃ*, e ho pure il sax con me qui in ufficio, ma se mi metto a suonare come hai fatto tu, per i prossimi giorni la decisione dell'azienda risolverebbe il problema della voglia di lavorare!!! :lol: :lol: :lol:

fcoltrane
12th January 2010, 16:40
sul registro basso il suono c'è.
tutto sta ora ad uniformare il suono e l'intonazione .
preferisco questo sample al medusa.
(ora emetti senza sottosoffiare) (il sax è il mark 6?)
vai alla grande dopo solo un anno e mezzo .
ciao fra

Federico
12th January 2010, 16:52
No è sempre il Medusa, però con il becco Ascension Raganato

fcoltrane
12th January 2010, 17:07
niente male il medusa io penserei di tenerlo e di non svenderlo.
l'altro sample con quale bocchino?
ciao fra

Federico
12th January 2010, 17:24
Berg larsen 110/2

KoKo
12th January 2010, 17:25
ma infatti perchè non lo tieni sto sax?
te lo dico per esperienza, secondo me se suoni da poco non sei ancora in grado di capire veramente cosa ti serve o di cogliere alcune sfumature.
Hai un sax piu che buono e senza difetti, sfonda quello e poi quando sarai sicuro semmai lo cambi =)
no?

Federico
12th January 2010, 18:27
Ho ripensanto al suono del Mark VI che ho provato,e non mi sembra ci sia tanta differenza dal mio, e accetto i vostri suggerimenti me lo tengo (per il momento) e proverò qualche cambio di set-up ;)

KoKo
12th January 2010, 18:28
grande,
tanto i mark vi non scappano =)
magari tra un paio d'anni ne becchi uno che ti soddisfa a pieno, ti vendi un rene e lo prendi.
nel frattempo sfonda il medusa =)

fcoltrane
13th January 2010, 10:01
io terrei anche il bocchino (che purtroppo non conosco) ma che sembra avere grandi potenzialitÃ*.
il medusa lo terrei anche se prendessi uno strumento vintage come secondo sax.
se cerchi un sax migliore di quello (dal punto di vista del suono) magari lo trovi ma poi per la meccanica sei costretto a continue piccole regolazioni.
molti mark vi magari con la meccanica perfetta magari rilaccati ed esteticamente perfetti hanno un suono che si uniforma a molti sax moderni.
il colpo di fortuna può capitare ma in genere il sax che suona meglio degli altri lo paghi (tristemente).

ciao fra

Mad Mat
13th January 2010, 10:12
Anchi'io sento che questo sassofono ha delle ottime caratteristiche.

Comunque, prima di decidere se acquistare un sassofono nuovo, fatti sempre questa domanda:

"Il sassofono che sto per comprare ha caratteristiche che concretamente ( ... e non solo potenzialmente ....) mi permettono di raggiungere un risultato musicale che non riesco ad ottenere con il mio attuale attrezzo?"

Se invece è solo una questione di "fregola" :slurp: , mano al portafoglio e togliti la soddisfazione!

docmax
13th January 2010, 11:52
Concordo pienamente con quanto espresso da Mad Mat. Perchè cambiare sax, se tutto sommato meccanica e voce del sax non sono male? Cambiare per un vintage è solo uno sfizio; ma se lo sfizio ti piace, beh allora i discorsi contano poco...

FaX
13th January 2010, 13:02
Anche a me non sembra niente male, bel suono e credo una meccanica tipica da strumento moderno..Non farti prendere dalla GAS!!!
Poi avevo letto nel regolamento del mercatino che se vengono superate 10 pagine di topic di vendita il sax diventa proprietÃ* del forum! :lol:

just
13th January 2010, 14:51
complimenti federico....
da quello che dici ho pressapoco la tua stessa 'anzianitÃ* di servizio' , ma tu suoni meglio :muro((((
... ma ti riprendo....
;)

FrankRanieri
13th January 2010, 15:36
nel frattempo sfonda il medusa =)

:ghigno:
Grandissimi Fede e Koko... :lol:

Josax
14th January 2010, 00:02
eh bravo federico.... ;) ci avessi anche messo la faccia sarebbe stato meglio.... XD

salsax
14th January 2010, 00:13
lascia stare Jo :ehno: , in questo modo potrÃ* negare di essere lui :ghigno:

quoto gli altri , tieni il Medusa federì !!! è ottimo :saputello !

Josax
14th January 2010, 00:15
lascia stare Jo :ehno: , in questo modo potrÃ* negare di essere lui :ghigno:


sta a vedere che ci ha fregato e non è lui!!! :mha...: :lol: :lol: :lol:

salsax
14th January 2010, 00:20
sta a vedere che ci ha fregato e non è lui!!!
è lui di sicuro :saputello ! ......è l'unico al mondo ad avere un Medusa :ghigno:

Federico
15th January 2010, 09:01
eh bravo federico.... ;) ci avessi anche messo la faccia sarebbe stato meglio.... XD
Sono brutto! Ma simpatico :ghigno: comunque è quella del mio avatar la faccia ;)

tzadik
26th January 2010, 19:07
Tieni il Medusa! :zizizi))
Adesso che hai il Guardala la tua ricerca sui bocchini è finita... :-leggi-:

Placebo
26th January 2010, 19:17
hahahahahahha......

sei un grande!!! :yeah!)