PDA

Visualizza Versione Completa : Podcast di Stefano zenni sul jazz



Ctrl_alt_canc
12th January 2010, 00:02
Salve a tutti! Volevo rendervi partecipi di una recente scoperta. Per i felici possessori di iPhone (o iPod,o banalmente iTunes) nello store di Apple sono presenti una marea di podcast inerenti al jazz. La maggior parte sono in lingua inglese e anche poco interessanti. Uno invece è gestito da Stefano Zenni e comprende 14 podecast INTEREssANTISSIMI sul jazz. Si parla di storia,di origini,di influenze..sono davvvero ben fatti,educativi,chiari,ricchi di frammenti sonori. Una su tutte: lo sapevate che bechet e armstrong citavano il rigoletto negli assolo e che verdi aveva composto un blues?

ropie
14th January 2010, 14:53
ottima segnalazione! partiti giÃ* i download.
grazie!

FrankRanieri
14th January 2010, 14:56
Sulla scia dei podcast della EDT segnalo anche un mega podcast di Wynton marsalis, se spulciate ben bene troverete vari podcasts rel. ad una clinic a Marciac, very interesting... ;)

Ctrl_alt_canc
14th January 2010, 20:16
ma in inglese devo stare attentissimo :cry: meglio se ci fosse qualcos altro in italiano..

Alessio Beatrice
14th January 2010, 20:37
...e che verdi aveva composto un blues?

Non ho l'Iphone, ora dimmi qual'è! :devil:

Ctrl_alt_canc
14th January 2010, 20:39
Tenor Madness! No scherzo :lol: non è un blues "ufficiale",è semplicemente un pezzo di una sua opera,sempre il rigoletto se non ricordo male,che ha delle cadenze tipiche del blues!

FrankRanieri
15th January 2010, 09:49
...e che verdi aveva composto un blues?

Non ho l'Iphone, ora dimmi qual'è! :devil:

Neanch'io ma non occorre per seguire dei podcast...un computer o un mac e itunes, tutto qua... ;)

docmax
16th January 2010, 11:04
Grazie mille per la segnalazione.
Il podcast di Zenni è una sciccheria!
Raccomandato calorosamente (apre la testa alla conoscenza del jazz con esempi sonori, bellissimo!).
Max

FrankRanieri
17th January 2010, 17:27
(apre la testa alla conoscenza del jazz con esempi sonori, bellissimo!).
Max
Immagina studiarci per 3 anni... :ghigno:
Io ignoravo ed ero davvero ignorante come una capra nella storia del Jazz...l'ultimo voto visto in segreteria di storia Jazz è stato un bel 27/30, non male direi...
Però devo migliorare ancora... :ghigno:
Frank