PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio subito imboccatura? Ho quella standard...

Chopin75
11th January 2010, 15:20
Ciao a tutti sono un neofita sia di questo forum che dello strumento....ho acquistato un Sax contralto della Diamond ed ora sto prendendo lezioni.
Volevo un consiglio anche da qualcuno in questo forum, mi conviene aspettare a cambiar bocchino (il mio è il classico economico in dotazione).
E quali secondo voi sono le ance da usare all'inizio...io sono partito con ance da 2 vandoren.
Grazie a tutti per la disponibilitÃ*

Antares

lucaB
11th January 2010, 15:30
Ciao, anche io ho cominciato da poco. Uso anche io le ance da 2, Rico Royal però.
Per quanto riguarda il bocchino ho letto pareri sia pro che contro l'acquisto di un buon bocchino fin da subito. Io ho scelto di aspettare.

drake95
11th January 2010, 15:33
Ciao perche' non fai un salto nella sezione presentazioni come da regolamento

AndreamarkVI
11th January 2010, 15:38
come ti ha detto drake,fai un salto nella sezione presentazioni ;)
non conosco la marca del tuo sax;ma spesso assieme ai sax molto economici danno dei bocchini veramente scandalosi...
visto che hai appena iniziato io mi comprerei un 5C yamaha (35€) così puoi studiare serenamente il primo annetto senza avere difficoltÃ* aggiuntive, ma senti prima cosa dice il tuo maestro;non è detto che il tuo bocchino sia uno di quelli "scandalosi" ;)
le ance vanno bene...poi se studi tutti i giorni nel giro di un paio di mesi puoi passare a durezze superiori.

docmax
11th January 2010, 15:40
Io aspetterei un pò sará una cosa che verrá da se... Con il tempo il Maestro ti fará cambiare, vedrai.

paolo1960
11th January 2010, 15:55
Per la scelta del bocchino ti suggerisco di adoperare il tasto "cerca", troverai molte soluzioni ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

Tommy
11th January 2010, 17:52
Se usa la funzione cerca diventa matto :ghigno: