PDA

Visualizza Versione Completa : 3° Masterclass-Raduno: ecco le date



Alessio Beatrice
10th January 2010, 01:37
Cari amici forumisti, con l'arrivo del 2010 inizia anche la nuova stagione di Sax Forum. Come oramai è tradizione, anche quest'anno si terrÃ* a Quarna (VB) il consueto raduno-masterclass di Sax Forum! Ogni anno cerchiamo di migliorarci e abbiamo deciso di portare da due a tre giorni le giornate da passare insieme. Le date sono 11-12-13 giugno 2010.
Oltre a questo ci saranno delle, sicuramente gradite, novitÃ* per quanto riguarda la masterclass, tra l'altro attendiamo ancora conferma su chi terrÃ* le lezioni.
Abbiamo ritenuto opportuno annunciare le date con largo anticipo per dare la possibilitÃ* a chi è interessato di tenersi liberi questi giorni visto che in passato alcune persone hanno avuto problemi di ferie o con altri impegni.

Molti di voi si saranno chiesti perchè aggiungere un giorno alla masterclass (le lezioni inizieranno comunque il pomeriggio del primo giorno per dare ossibilitÃ* ai più di arrivare comodamente la mattina). E' la terza edizione di questo evento e, vista la sempre ottima partecipazione, abbiamo deciso di avere non più un solo insegnante ma addirittura 4. Il primo nome che possiamo anticipare è il gradito ritorno di Chris Collins, giÃ* dei nostri nel 2008. Stiamo trattando per per completare il tutto con quella che riteniamo la "ciliegina sulla torta", quindi il quinto insegnante. Incrociamo le dita!
Tutti i docenti collaboreranno tra di loro per rendere omogeneo l'insegnamento, sarÃ* come un "percorso musicale" di tre giorni. Al momento dell'avvenuta iscrizione ad ogni partecipante verranno inviati tramite mail gli spartiti che verranno analizzati e suonati (ovviamente per chi lo vorrÃ*) durante la masterclass.
Altra grande novitÃ*: non solo jazz, finalmente anche la classica troverÃ* spazio in questi giorni.
Al termine della masterclass verranno consegnati come sempre i diplomi firmati da tutti gli insegnanti.

Prossimamente, quando tutto sarÃ* pronto ed inizieremo le iscrizioni, apriremo una discussione con tutte le informazioni precise.

fcoltrane
10th January 2010, 12:16
:half:
grandi tutti gli organizzatori.

ciao fra

Nous
10th January 2010, 14:31
Ma dai..esattamente i giorni in cui la mia banda sarÃ* in concorso :saputello !!

drake95
10th January 2010, 16:15
quest'anno voglio partecipare anche io :devil:

Aktis_Sax
11th January 2010, 11:00
Uffi uffi. Probabilmente saranno i giorni attorno ai miei esami, cavolo. Vedrò cosa posso fare!!! :cry:

Simone Borgianni
11th January 2010, 12:14
La mia ulteriore assenza è questa volta ampiamente giustificata dall'arrivo tra Maggio e Giugno di un nuovo "erede" :alè!!)

docmax
11th January 2010, 13:06
Qui l'OT casca a fagiuolo!
Questo si che è un bel programma Simone! Auguroni (a te e Signora)!
Fine OT

pumatheman
11th January 2010, 14:13
cerco di tenermi libero... ma non sono sicuro di poter fare, da solo, il Maestro :saputello per tutti e tre i giorni...
congratulazioni Simò! :bravo:

Mad Mat
11th January 2010, 14:41
ma non sono sicuro di poter fare, da solo, il Maestro :saputello

Quindi il tema del Worshop di quest'anno sarÃ*

"Fischioni a Girandola: prospettive escatologiche della destrutturazione pancheroker nel jazz post Pumiano" :lol:

drake95
11th January 2010, 14:45
ma non sono sicuro di poter fare, da solo, il Maestro :saputello

Quindi il tema del Worshop di quest'anno sarÃ*

"Fischioni a Girandola: prospettive escatologiche della destrutturazione pancheroker nel jazz post Pumiano" :lol:
Ahahah :lol:

salsax
11th January 2010, 15:21
Quindi il tema del Worshop di quest'anno sarÃ*

"Fischioni a Girandola: prospettive escatologiche della destrutturazione pancheroker nel jazz post Pumiano"
:lol: :lol:
mad , correggo solo una cosa ...... i fisKioni del puma sono con la "K" :lol:
Simò , auguri per il piccolo "Docsaxuccio" :yeah!)

drake95
11th January 2010, 15:27
:muro(((( mi sono dimenticato di docsax junior :muro((((

Alessio Beatrice
11th January 2010, 15:36
stiamo OT per favore,auguri in privato.grazie.

drake95
11th January 2010, 15:38
scusa :half: :half:

Jovalsa
11th January 2010, 23:50
Quale livello bisogna avere per partecipare? :BHO:

ModernBigBand
11th January 2010, 23:56
Tranquillo Jovalsa, ognuno trovera pane per i propri denti...e che pane!

Jovalsa
11th January 2010, 23:58
Allora penso che parteciperò con molto piacere :yeah!)
Spero solo che il Tremonti me lo permetta (sono svizzero) :lol: :lol:

Jacoposib
12th January 2010, 01:13
qualche soffiata sui docenti? :pray: :pray: :pray:

Alessio Beatrice
12th January 2010, 01:28
Bisogna avere un po' di pazienza Jacopo, dobbiamo ancora essere sicuri prima di fare nomi. Intanto chi vuole può tenersi libero, non rimarrÃ* deluso. ;)

12th January 2010, 11:43
Una cortesia...una volta stabilito il tutto, insegnanti, costi, ecc... potete aprire un post BLOCCATO?

altrimenti con tutti gli interventi risulta difficile capire il tutto...l'ultima volta con tutte quelle pagine mi sono un pò perso,

scusate la rottura :half:

Alessio Beatrice
12th January 2010, 12:12
Questo è solo un post per annunciare le date,poi ne apriremo un altro con tutti i dettagli.L'altre volte era scritto tutto nel primo post. :BHO:

Jacoposib
13th January 2010, 23:37
Bisogna avere un po' di pazienza Jacopo, dobbiamo ancora essere sicuri prima di fare nomi. Intanto chi vuole può tenersi libero, non rimarrÃ* deluso. ;)
non ne dubito Alessio! :D

alto23
14th January 2010, 10:28
Allora penso che parteciperò con molto piacere :yeah!)
Spero solo che il Tremonti me lo permetta (sono svizzero) :lol: :lol:Attenzione che se il Bignasca sa che vieni in Italia s'inkazza! :lol:

SarÃ* dura riuscire a tenermi libero anche per il venerdì, ma vediamo quel che si riesce a fare...
Eventualmente sarÃ* possibile partecipare anche ai soli sabato e domenica?

Alessio Beatrice
14th January 2010, 13:51
di queste cose dobbiamo ancora parlarne,per ora abbiamo solo le date.

Cesare
14th January 2010, 15:47
Propongo uno spazio mercatino/prove/scambi! ;)

FrankRanieri
14th January 2010, 16:10
Ciao Cesare,
veramente giÃ* c'era...lo scorso anno è avvenuto al mattino del primo giorno... ;)

Nous
14th January 2010, 16:42
Immagino che sarÃ* sempre e solo roba Jazz :???:

FrankRanieri
14th January 2010, 16:45
Mica vero...c'è di tutto, forse prevalentemente Jazz.
Io per es. porterò una custodia/sordina per tenore che non uso più... ;)

Nous
14th January 2010, 17:07
Mi riferivo al masterclass...di solito è un masterclass per suonatori jazz o per persone interessate al jazz.

FrankRanieri
14th January 2010, 17:09
Azz, non avevo capito... Secondo me non è così scontato come si può pensare...pare che quest'anno vogliano fare una roba grossa, chissÃ* che tu non venga accontentato... :mha!(

Blue Train
14th January 2010, 17:50
Immagino che sarÃ* sempre e solo roba Jazz :???:
Tu tieniti libero e vedrai ...

RobySax64
15th January 2010, 14:21
Spero vivamente di esserci anch'io. Ho giÃ* evidenziato in arancione le date sull'agenda.
Attendo con ansia i dettagli! :pray:

gil
22nd January 2010, 13:58
Ragazzzzzzi certo che ci sono!!!
beh per chi non c'era lo scorso anno consiglio vivamente !!
ma sara' mica che quest'anno pero' ci propinate la classica???
beh pero' sarebbe grande vedere il vecchio ;) Puma suonare Vivaldi....
stesso per me eh.. sia chiaro :yeah!) quindi mi propongo fin d'ora per fare duetto con Puma :ghigno:
vabbe' io ci sono al 100% ciaooooo

Il Fumatore di Sax
22nd January 2010, 14:04
Cisonocisonocisonoancheseavròdegliesamichisseneli daròun'altravoltamacisonooooo!!!! :ghigno:

Ho saltato gli anni scorsi, quest'anno non ho più scuse! :saxxxx)))

CARO
1st February 2010, 11:51
Ciao ragazzi! Io purtroppo sino a poco tempo prima (un mese, massimo due) non saprò del mio futuro. A giugno ho gli ultimi esami e la tesi da seguire, in più è in programma proprio per questo mese un grande passo per me (Indizio: inizia per "con" e finisce per "enza" :ghigno: ). Essendo giugno, poi, vanno ad aggiungersi anche i concerti estivi. Insomma...quest'anno sarÃ* dura, ma nessuno può dire come andrÃ*. La speranza è sempre l'ultima a morire. :lolloso:

P.S. Nel caso non dovessi venire mettetemi da parte un paio di ragazze di Omegna per la prossima volta che salirò a Quarna. :ghigno:

Nous
1st February 2010, 11:53
è in programma proprio per questo mese un grande passo per me (Indizio: inizia per "con" e finisce per "enza" :ghigno: ).


Convalescenza :saputello !!

alto23
1st February 2010, 12:05
P.S. Nel caso non dovessi venire mettetemi da parte un paio di ragazze di Omegna per la prossima volta che salirò a Quarna.Stai pure a casa CARO... ci penso io al posto tuo... :ghigno:

Il Fumatore di Sax
1st February 2010, 12:35
Bravo Caro!!! Bella storia! Son contento per te!
Nel caso non c'è problema, te ne mandiamo due o tre per posta! :ghigno:

CARO
1st February 2010, 20:51
Nel caso non c'è problema, te ne mandiamo due o tre per posta!

Bravissimo! Tu sì che sei un amico! Mi raccomando imballatele bene. Non vorrei che si sciupassero durante il trasporto! :ghigno:
Tornando a cose serie, sono curioso di sapere quali saranno le sorprese di quest'anno, visto che i giorni saranno 3 e non 2 come gli altri anni. :BHO:

Blue Train
1st February 2010, 20:58
in più è in programma proprio per questo mese un grande passo per me (Indizio: inizia per "con" e finisce per "enza" :ghigno:
Continua così e vedrai che la predizione di Nous si avvera!


Convalescenza :saputello !!

Ricordati che ciò che si scrive qui è (quasi) eterno eleggibile da tutti ... e tutte!

E ora basta OT, qui si parla della Masterclass!

lalbertojazz
2nd February 2010, 11:18
Confermo giÃ* da ora la mia presenza all' appuntamento dell'anno ..... vorrebbe venire anche Larajazz (7 mesi oggi...) ma farebbe sfigurare suo papÃ* ... e allora la lascio a casa... A presto.....

docmax
3rd February 2010, 01:44
Ragazzi provo ad organizzarmi... una full immersion mi piacerebbe tanto. Ne riparliamo dopo il 25 marzo... vediamo come ne esco fuori :\\:

gf104
3rd February 2010, 21:28
SarÃ* possibile partecipare all'evento come "uditore/visitatore" senza l'obbligo di esibirsi? in attesa ringrazio.

Blue Train
3rd February 2010, 21:31
Si, se vuoi suoni, se non vuoi ascolti!

Aktis_Sax
3rd February 2010, 23:07
se vuoi anche entrambe le cose! :cool:

fabiosupersax
3rd February 2010, 23:50
Quale livello bisogna avere per partecipare? :BHO:

il livello giusto dell'acqua, in modo che la tua caldaia non vada in corto e poi ti ritrovi col freddo in casa... :ghigno: :D

Alessio Beatrice
4th February 2010, 21:43
Piano piano le prime conferme e altre anticipazioni:

Molti di voi si saranno chiesti perchè aggiungere un giorno alla masterclass (le lezioni inizieranno comunque il pomeriggio del primo giorno per dare ossibilitÃ* ai più di arrivare comodamente la mattina). E' la terza edizione di questo evento e, vista la sempre ottima partecipazione, abbiamo deciso di avere non più un solo insegnante ma addirittura 4. Il primo nome che possiamo anticipare è il gradito ritorno di Chris Collins, giÃ* dei nostri nel 2008. Stiamo trattando per completare il tutto con quella che riteniamo la "ciliegina sulla torta", quindi il quinto insegnante. Incrociamo le dita!
Tutti i docenti collaboreranno tra di loro per rendere omogeneo l'insegnamento, sarÃ* come un "percorso musicale" di tre giorni. Al momento dell'avvenuta iscrizione ad ogni partecipante verranno inviati tramite mail gli spartiti che verranno analizzati e suonati (ovviamente per chi lo vorrÃ*) durante la masterclass.
Altra grande novitÃ*: non solo jazz, finalmente anche la classica troverÃ* spazio in questi giorni.
Al termine della masterclass verranno consegnati come sempre i diplomi firmati da tutti gli insegnanti.

Prossimamente, quando tutto sarÃ* pronto ed inizieremo le iscrizioni, apriremo una discussione con tutte le informazioni precise.

4th February 2010, 22:30
grande Alessio...io sogno Redman o Potter...o Mintzer!

pumatheman
4th February 2010, 22:32
io VOGLIO MODERN

Alessio Beatrice
5th February 2010, 01:06
Se lo convinci te Puma!... :D

Jovalsa
5th February 2010, 01:19
Quale livello bisogna avere per partecipare? :BHO:

il livello giusto dell'acqua, in modo che la tua caldaia non vada in corto e poi ti ritrovi col freddo in casa... :ghigno: :D

la mia caldaia funziona ad alcool! :lol: :lol:

CARO
5th February 2010, 01:35
WOW! Se non dovessi venire, giÃ* con queste piccole anticipazioni, potrei iniziare a mangiarmi le mani! :\\:

FrankRanieri
5th February 2010, 09:48
E vai ragassi che ficata...! ! ! !
Non ho mai conosciuto Collins se non in concerto ad Omegna con Cisi, due parole... Mostruosamente bravo ! ! :shock:
Sono di certo dei vostri e stavolta arriverò prima al mattino così da curare le P.R. con gli altri forumisti presenti e fare conoscenza coi nuovi partecipanti.
Dai che andiamoooo..... :saxxxx)))
Frank.

Alessio Beatrice
5th February 2010, 10:24
Chris,oltre che ottimo musicista,è anche un grande insegnante e questo è fondamentale. ;)

PallaDiCannone
9th February 2010, 22:25
Ciao ragassuoli, scusate la mia lunga assenza dal forum ma in questo periodo sono oberato di impegni. Gran bella notizia, quest'anno spero di esserci, la proposta è davvero troppo allettante per lasciarsela sfuggire di nuovo! Ci aggiorniamo nelle prossime settimane allora e mi auguro di riuscire a partecipare più attivamente alle vostre discussioni. Un saluto a tutti :D

Jacoposib
9th February 2010, 22:51
wooooow

Alessio Beatrice
10th February 2010, 00:46
Ottimo Palla, dopo tanti anni sarebbe un piacere conoscerti!

alto23
10th February 2010, 09:47
Ottimo Palla, dopo tanti anni sarebbe un piacere conoscerti!(OT) Alessio, PallaDiCannone l'abbiamo conosciuto a Milano al concerto di Isaak... ehm... di Sonny! ;) (fine OT)

CARO
10th February 2010, 09:56
Ottimo Palla, dopo tanti anni sarebbe un piacere conoscerti!(OT) Alessio, PallaDiCannone l'abbiamo conosciuto a Milano al concerto di Isaak... ehm... di Sonny! ;) (fine OT)

E c'è anche una foto che prova la presenza di entrambe al concerto. :ghigno: http://picasaweb.google.com/luca.careo/ ... 1440037426 (http://picasaweb.google.com/luca.careo/SonnyRollins2112009#5405211021440037426)

AGOSTY 275
10th February 2010, 14:37
ci sono pure le prove! :ghigno:

Alessio Beatrice
10th February 2010, 17:28
:lol: giusto! Ricordo! Ho bisogno di ferie!...

CARO
10th February 2010, 17:33
E' che inizi a sentire il peso della vecchiaia. Dai Alessio...manca ancora un giorno! :ghigno:

Alessio Beatrice
19th February 2010, 12:42
Visto che prestissimo metteremo fuori il programma completo aggiungiamo il secondo insegnante della masterclass che farÃ* felici molti... Emanuele Cisi.
Come detto prima, prestissimo il programma e l'apertura delle iscrizioni.

docmax
19th February 2010, 12:54
:bravo:

CARO
19th February 2010, 12:56
AH! Avevo un vago sospetto...complimenti ragassuoli! :yeah!)

pumatheman
19th February 2010, 15:17
sicchè il primo resto sempre io Master Puma in the House!! :yeah!)

jasbar
19th February 2010, 18:57
Mi sto organizzando per esserci, bella l'idea quella di avere gli spartiti prima così si ottimizzano i tempi della masterclass!
Riguardo ai costi si possono avere delle indicazioni ?
:pray:

Alessio Beatrice
19th February 2010, 19:31
Presto il programma completo con i costi. ;)

12th March 2010, 15:39
ma è fantastico! Cisi!

scusate ma io posso venire anche se non suono da mesi (prima me la cavavo)?

Blue Train
12th March 2010, 15:54
Sicuro, TUTTI possono partecipare!

ermangeo
22nd March 2010, 00:08
..... raga ma che aspettate a pubblicare il programmino succulento ?? :slurp:
dai che non vedo l'ora !!! sto fremendoooooo :saxxxx)))

Alessio Beatrice
22nd March 2010, 00:48
In settimana l'annuncio completo ed apertura delle iscrizioni. ;)

fcoltrane
22nd March 2010, 01:16
Cisi :half: :half: :half:
ne metterei ancora se fosse consentito.
spero davvero di esserci.
ciao fra

ermangeo
22nd March 2010, 12:36
GRANDI !!!!! :half: :yeah!) :saxxxx)))

docmax
22nd March 2010, 14:22
Vediamo il programma e, per quanto mi riguarda vi saprò dire dopo giovedi :fischio: .

Alessio Beatrice
22nd March 2010, 14:31
Doc presente, è obbligo. :saputello

Alessio Beatrice
22nd March 2010, 20:43
Qui chiudiamo, passiamo finalmente all''annuncio ufficiale.