PDA

Visualizza Versione Completa : Damiano Niccolini



Danyart
7th January 2010, 21:24
Per chi non lo conoscesse, questo è un mio connazionale!
:lol: :lol:
un mio conterraneo, bravo bravo, bravo!
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=59193248 (http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=59193248)

KoKo
8th January 2010, 01:18
grazie non lo conoscevo, mi piace parecchio ha un gran suono...col chu berry...
quando sento sti suoni sull'alto mi viene voglia di accattermene uno =)
il batterista invece non mi piace per niente.

fcoltrane
8th January 2010, 04:00
sembra un tenorista che suona l'alto.
:yeah!)
ciao fra

docmax
8th January 2010, 07:42
Non lo conoscevo, gran bel suono, da approfondire.
PS. Batteria chiassosa a volte slegata dal contesto.

Danyart
8th January 2010, 13:18
anche a me non è piaciuta la formazione...damiano è un talento che non è "esploso"...alcuni anni fa, ai seminari di nuoro mi ricordo che Tino Tracanna lo considerava fortissimo, diceva che non aveva niente da insegnargli...ovviamente la tecnica non basta per fare un campione e forse, il limite maggiore di Damiano è proprio la personalitÃ*, un pò schiva, timida e permalosa, purtroppo...
Oggi mi sembra maturato come musicista, al tempo era un "velocista", faceva assoli interminabili e pieni di semicrome che alla fine davano noia, adesso mi sembra più riflessivo e il suono è sempre eccellente, pieno e potente, ha una forza addominale impressionante...Fra dice che sembra un tenorista? strano, almeno quando l'avevo sentito anni fa era un contraltista vero e proprio, che guardava come al solito a Charlie Parker, forse oggi che suona con maggiore spirito melodico potrebbe accostarsi di più all'approccio dei tenoristi...so che sta in toscana, magari a voi di quelle zone può capitarvi di sentirlo dal vivo..

8th January 2010, 13:58
decisamente mi piace!

fcoltrane
8th January 2010, 14:02
lo dicevo perchè l'alto sembra stargli piccolo.
mi piace molto quando suona crome fraseggiando.
a me piace anche il bebop suonato alla velocitÃ* della luce ma quando sento un sassofonista che suona crome fraseggiando mi incanta.
(ps anche io credo che Tracanna abbia poco da insegnargli)
ciao fra

anciaumida
8th January 2010, 17:31
grande!!! bellissimo fraseggio e gusto...anche senza chu berry ... :half: