PDA

Visualizza Versione Completa : Round midnight



Danyart
7th January 2010, 15:46
appena caricata sul mio space, round midnight, suonata con il mio fido tenore Grassi e base aebersold di buona qualitÃ*...
per me davvero difficile questo pezzo, poi quel passaggio LAb-SOL altissimi è proprio bastardo!

http://www.myspace.com/danielericciu

Danyart
7th January 2010, 21:11
appena ricaricata togliendo quell'orribile Una Ciu tri!

http://www.myspace.com/danielericciu

Ctrl_alt_canc
7th January 2010, 21:20
we complimenti bravissimo :smile: buona qualitÃ* di registrazione anche!!

docmax
7th January 2010, 21:34
Bello, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un tema impostato sull'ottava bassa una finale sull'alta... comunque molto belli i tuoi acuti!

pizzic77
7th January 2010, 22:53
Bello, mi è piaciuto davvero, anche se personalmente preferisco il tema suonato sull'ottava bassa...comunque per l'ennesima volta mi ripeto, sarò noioso ma sei veramente bravo, complimenti!!!

paolo1960
8th January 2010, 14:27
Grande Daniele!!!! Bella registrazione. :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Olatunji
8th January 2010, 15:38
Sei bravissimo e suoni in modo così personale, mi è piaciuta ogni nota.

Danyart
8th January 2010, 19:15
ragazzi, quando potrò permetterlo vi ripagherò per tanto affetto!! grazie davvero...
ad esser sincero, riascoltandola, sull'assolo farei ben altro...
per l' ultimo commento, mi fa davvero piacere sapere che senti una sonoritÃ* o un approccio personale, a volte noi tutti (me compreso) vogliamo somigliare a qualcuno quando invece bisognerebbe insistere nel trovare una propria strada...
spero di poter suonare presto certe cose con dei musicisti di esperienza e qualitÃ*, che mi insegnino qualcosa e che apprezzino la mia dedizione al sax tenore e alla musica...
Round midnight la risuonerò spesso per farla diventare "mia", ancora la sento lontana, mi sembra di suonarla con troppo timore...
per quanto riguarda l'averla registrata sull'ottava superiore è stata una decisione "sofferta", nel senso che idealmente la sentivo nell'ottava bassa ma ho voluto andare contro e provare a renderla, in un certo senso, più attuale, cercando di ottenere un suono più dolce e meno tenoristico, discostandomi dallo standard alla Dexter (che mi piace da morire)...perchè? boh!
:lol: :saxxxx)))

KoKo
8th January 2010, 19:33
bello, hai un suono grande mi piace un sacco...
si sente che nel solo stai ancora timidamente attento, ma continua cosi'.
hai un gran feeling secondo me, e anche una tua personalitÃ*...

Sax O' Phone
8th January 2010, 20:04
Dany scusa, ma non riesco proprio a trovare Round Midnight nel tuo flash player, quello in basso a sinistra! A destra in alto non appare nulla!
Odio Myspace! :devil:

docmax
8th January 2010, 20:09
Non importa se hai preferito di suonarla nell'ottava alta (anzi ti fa onore per voler osare con quel maledetto passaggio); l'artista quando fa una scelta non deve rendere ragione a nessuno, la fa e basta...
Non sprecare il tuo talento e fai un giro dalle mie parti per il prossimo Urbani (tanto ormai studiare hai studiato...). Se hai difficoltÃ* per la logistica c'è il doc ;) .

Danyart
8th January 2010, 20:22
all' urbani ci son stato nel 2007, un'esperienza fantastica, in mezzo a musicisti impressionanti, magari giovani ma giÃ* pieni di esperienze importanti (infatti alcuni si infighettavano i loro amici della sezione ritmica...), ero forse l'unico semidilettante, con tanta energia e preparazione di molto inferiore agli altri...c'era un certo Carlo Conti, spettacolare altista romano e dei pianisti napoletani strepitosi, oltre ad un francese ed un ungherese, con curriculum paurosi!
però mi son preso la soddisfazione di esser stato l'unico tenorista selezionato quell'anno...
chissÃ* se riuscirò a rientrarci, magari! piuttosto la mia ragazza molto probabilmente il prossimo anno si trasferirÃ* ad urbino per studio, se riuscissi a seguirla non sarebbe male, visto che mi sembra sia un'ottima zona per il jazz rispetto alla mia bellissima e isolata sardinia...
ho guardato, da me funziona a destra in alto, quello di giù non mi ricordo nemmeno che l'ho messo! c'è scritto round midnight 2, è il primo pezzo

KoKo
8th January 2010, 20:27
Carlo Conti è bravo, all'urbani pero' sono molto bop oriented...non ti ci vedo li in mezzo =)

Danyart
8th January 2010, 20:30
infatti, molto Bebop, tutti i sassofonisti che c'erano suonavano con una tecnica incredibile e, apparte Conti, gli altri erano quasi uguali, ti giravi dall'altra parte ed era difficile riconosce uno dall'altro senza vederli...però, non fa male trovarsi in quegli ambienti e vivere due tre giorni a ritmo di Jazz!

MarcoSax
8th January 2010, 21:24
Bello bello bello...complimenti!!!

Sax O' Phone
8th January 2010, 23:44
Finalmente son riuscito ad ascoltare il pezzo: non male Dany, mi pare... Un bel suono ed i tuoi sovracuti mi son piaciuti; se posso, ti consiglierei di provare a suonarlo usando come base un Monk in trio (credo che ci sia qualche sua versione così) perchè questa base non mi ha fatto una gran impressione, e forse tendeva ad appiattire un po' tutto non stimolandoti abbastanza ad esplorare di più questo pezzo magnifico che trovo anche un po' malinconico ed evocativo.
Tu come lo definiresti? Ne esistono anche alcune versioni cantate che potrebbero ispirarti... Le conosci?

Danyart
12th January 2010, 21:04
sul mio space appena caricata Autumn in New York

http://www.myspcae.com/danielericciu

zkalima
12th January 2010, 21:46
Bello, anch'io trovo che ti si addice il tema sul registro alto, per la bella morbidezza degli acuti, un bel suono, (io odio i grassi, è stato il mio primo sax e per anni ci ho soffiato dentro, ma non l'ho mai amato), ma dalle tue inspirations mi sarei aspettato un po' più di libertÃ* e di lacerazione, mi sembri un po' troppo controllato.
Io non so suonare e dunque parto da un punto di vista diverso, ma dove suono sono accettato solo per il mio free, per il suono e perchè forse si capisce che racconto una storia con le sue digressioni e contraddizioni, tu sei lirico e senti il tema, ascolta la lezione di Archie Shepp.

Danyart
12th January 2010, 21:55
grazie dell'ascolto...per il fatto che ti sembro controllato...beh, ho giÃ* spiegato che round midnight è un brano che ancora "non è mio", non riesco ancora a sperimentarci grandi cose...per quanto riguarda la libertÃ*, credimi che è la cosa che più si può notare nel mio modo di suonare, ovviamente quando mi butto su cose che conosco bene, basta che ascolti dear lord, the promise, o meglio nefertiti e ti puoi fare un'idea del mio approccio e delle influenze maggiori che ho assorbito...i miei "eroi" sono Coltrane, Brecker, barbieri, sanders, ayler, shepp, mintzer, berg ecc...

darionic
12th January 2010, 22:15
Caro Dany complimenti. :yeah!)
Come versione mi garba. E per garbare a me che esiste solo la Round Midnight con quel primo Do basso......
Per favore registrala adesso da tenorista.....

sonny67
1st February 2010, 08:38
complimenti davvero hai suonato veramente bene!

Olatunji
1st February 2010, 23:05
Complimenti per il controllo, a tratti sembra di ascoltare un sax soprano, si sente che stai lavorando sodo