PDA

Visualizza Versione Completa : Sezione "Links": c'è qualcosa che non va?????



GeoJazz
7th January 2010, 15:11
Dopo un po' di tempo, mi sono chiesto quale era il controsenso in quello che leggevo nell'indice del forum, ovvero:

Links
Altri collegamenti non musicali

Credo che come me, quasi tutti hanno usato questa sezione senza far caso al "sottotitolo" della sezione stessa: se si va a vedere, infatti, credo che il 99,99 % dei topic all'interno siano link riferiti a siti musicali!!! :lol:
Bè, si potrebbe cambiare in "altri collegamenti musicali e non"!!!! :ghigno:

ModernBigBand
7th January 2010, 15:59
Credo che l'espressione "non musicali" inserita in origine vada interpretata come "non direttamente collegati al mondo del saxofono".
Infatti è prassi comune inserire link a siti "specifici" all'interno delle varie sezioni di interesse (ad esempio i nuovi bocchini "Soffiafort" e la ance "Duralung" in Setup dello strumento, il sito che parla di respirazione circolare in Tecnica e così via...), mentre in "Links" solitamente vengono inseriti links di interesse generare come il collegamento ad un sito che offre un metronomo gratis, una nuova web radio dedicata ai grandi del jazz, un sito che permette di ascoltare "samples" di saxofonisti classici, ecc...).
Più in generale si potrebbe dire che nelle sezioni adatte (Setup, Tecnica, Principianti, ecc...) il link viene postato come elemento di discussione (es. sulle qualitÃ* delle ance "Duralung") mentre invece la sezione Links ha un carattere marcatamente informativo (es. ti segnalo che sul sito X ci sono delle lezioni di sax, poi sta a te consultarlo o meno se la cosa ti interessa). ;)