PDA

Visualizza Versione Completa : Epifania: Cosa preparate?



Isaak76
6th January 2010, 01:45
Da noi quest'anno l'Epifania è stata anticipata il giorno prima per motivi Tecnici/Gestionali;
infatti abbiamo appena finito di suonare e devo ammettere che rispetto ad altri anni, è stato molto divertente.

L'organizzazione prevedeva anche l'inserimento del Coro e del Coretto.

La Banda ha iniziato per prima, alternando brani classici, a quelli più movimentati come Mary Poppins;
la seconda parte è stata la volta del Coroe devo dire tutti molto bravi, sentire in alternanza le voci chiare a quelle scure .. è molto affascinante.
Poi è arrivato il Coretto composto da ragazzine delle elementari e medie, che si sono esibite su brani conosciuti, tipo Oh Happy Day (versione italiana), White Christmas e altri.
Di forte impatto è stato quando abbiamo suonato assieme ai Cori, nonostante la palestra non fosse idonea a questo genere di esibizioni, fortunatamente avevamo un buon impianto audio, con fonico al mixer per regolare il tutto instantaneamente evitando inneschi di ogni genere.

Il pubblico quando rimane soddisfatto lo si vede e di fatto abbiamo eseguito due bis con siparietto finale con la sparata dei coriandoli nelle ultime note di "Pallottole Magiche"!

Mi son divertito molto!

Josax
6th January 2010, 01:49
:bravo: bella iniziativa...noi non facciamo nulla per l'epifania.... anzi siamo proprio in vacanza,,,, :ghigno: oggi in paese si son esibiti i cori sardi... sono loro che fanno il concerto tutti gli anni per l'epifania.... ;)

Nous
6th January 2010, 09:48
Niente di particolare..suonerò a Vigevano con il wind ensemble.

Isaak76
6th January 2010, 12:17
Intendi Questo (http://www.concertodautunno.it/100106-sandionigi/100106-sandionigi.htm) Nous?
Bel repertorio!
Organico ridotto, ma in questo modo penso che le sonoritÃ* siano più mirate e efficaci!

docmax
6th January 2010, 12:32
Mi piace l'iniziativa Nous che ha un importante valore artistico. Io invece ricordo che era tradizione popolare dalle mie parti organizzare la Pasquella. Un gruppo di fiati percussioni e voci cantando per le campagne si procurava le uova salsiccie e dolci (immancabile vino)... Conoscete questa tradizione? Una volta tg3 Marche ci aveva filmato mentre passavamo per le campagne del Chienti: eravamo congelati...

Nous
7th January 2010, 10:32
Intendi Questo (http://www.concertodautunno.it/100106-sandionigi/100106-sandionigi.htm) Nous?
Bel repertorio!
Organico ridotto, ma in questo modo penso che le sonoritÃ* siano più mirate e efficaci!

Infatti si tratta di una selezione dall'organico completo, che trovi sul sito (http://www.voxaurae.org/wind/wind_componenti.htm)..è la stessa formazione che ha suonato per il MiTo qui a Milano qualche tempo fa.
Il repertorio si discosta un pò dall'usuale per questo genere di formazioni, tuttavia è molto piaciuto al pubblico.

Tra l'altro..sono velocissimi..ieri il concerto, ed oggi sono giÃ* online le foto.

Aktis_Sax
7th January 2010, 13:15
Purtroppo la nostra banda è in vacanza il giorno dell'Epifania, chiudiamo la "Stagione" con il concerto di Natale.