PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola registrazione casalinga



AGOSTY 275
4th January 2010, 20:24
salve a tutti qualche mese fa ho registrato questa canzoncina popolare sul mio "vecchio" sax prestige che nn e di una ottima marca ( neanche discreta :doh!: ) cmq dato che io suono il sax da un anno volevo sapere da voi esperti come sono messo! :ghigno: siate piu sinceri possibili presto ne registrerò un altra sul mio nuovo 275! ciao e buon :saxxxx)))

ascoltate da qui http://rapidshare.com/files/330309902/r ... c.MP3.html (http://rapidshare.com/files/330309902/repubblic.MP3.html)

O qua http://www.sendspace.com/file/7jkdz2

docmax
4th January 2010, 23:43
Dopo 20 tentativi... ci rinuncio.
Prova con vikifortio (http://www.wikifortio.com/) ;)

Isaak76
5th January 2010, 00:21
Pensavo fosse un problema mio! eheh!
Doc, mi hai rincuorato!

AGOSTY 275
5th January 2010, 02:37
quale e il problema? 1 cliccare il link 2 cliccare su free user 3 aspettare 45 secondi 4 cliccare su download. io cho provato e funziona! cmq lo carico anche su vikifortio tranquilli! :cool: mi raccomando siate onesti nn mi offendo :ehno: :ehno:

AGOSTY 275
5th January 2010, 02:44
:BHO: io nn riesco a upparlo su wikifortio! cmq nel post sopra scritto da alessio ce scritto come si scaricano file da rapidshare
Per scaricare:

1) Cliccate sul link da scaricare

2) Nella pagina di Rapidshare cliccate sul tasto "free"

3) Inserite il codice generato dal sito, poi cliccate su download ed il gioco è fatto.

salsax
5th January 2010, 12:54
niente male Brò , partenza un pò freddina ma poi mi sei piaciuto ;)

AGOSTY 275
5th January 2010, 14:00
grazie salsax! per uno che suono da un annetto e mezzo e un buon risultato? devi metterci anche che nn era un yamaha il sax ma un prestige quindi... :mha...:

docmax
5th January 2010, 15:24
Ci sono riuscito. Per un anno di sax vai bene. Tu che puoi studia... noi vecchi invece impuniti sampleruccizziamo penosamente... lascia questo a noi. ;)

ciscosax
5th January 2010, 17:16
Ciao sono curioso di sentirti ma non riesco ad aprire il file.....

Isaak76
5th January 2010, 19:13
..giÃ*! il problema di Rapidshare è la limitazione di utenze nel download...
dovresti provare Wikifortio che ti ha suggerito Doc!

paolo1960
5th January 2010, 19:30
Rapid mi dÃ* error!

AGOSTY 275
5th January 2010, 21:07
cho provato con wikifortio ma non me lo fa uppare! suggeritemi un altro sito del genere. :half:

AGOSTY 275
5th January 2010, 21:10
lo caricato da un altra parte! vedete se da qui ci riuscite! :cool:
http://www.sendspace.com/file/7jkdz2 speriamo di si! :yeah!)

paolo1960
5th January 2010, 21:27
Tutto a posto con send- dacci dentro :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

AGOSTY 275
5th January 2010, 21:30
paolo come sono andato mettendo che suono da un anno e mezzo e che suonavo con un Prestige?

AGOSTY 275
6th January 2010, 16:29
DAI forum-saxofonisti! ascoltatemi e sopratutto commentatemi vorrei sapere come vado da un saxofonista piu esperto di me :mha...:

AGOSTY 275
7th January 2010, 17:11
quasi nessun commento :cry:

Danyart
7th January 2010, 18:26
ho ascoltato la registrazione..giÃ* il fatto di provarci, di risentire ciò che fai è positivo, devi ovviamente lavorare molto, magari cambiare bocchino se vuoi suonare più moderno e ascoltare tanta musica, poi il tempo e tanto "sudore" ti daranno delle sicure soddisfazioni..per il momento posso dire che noto un approccio coraggioso e con buona attenzione..per migliorare il suono, oltre a cambiare, se possibile, bocchino (magari uno di apertura maggiore), ascolta tanto i grandi, dai vecchi immortali come dexter gordon, Coltrane, rollins ai più attuali Mintzer, Liebamn, Barbieri, Brecker ecc... e cerca farti un'idea di quale tipo di suono vorresti..ovviamente se puoi prendere lezioni anche meglio, ma (detto da me che sono un'autodidatta quasi totale) credo sia più importante studiare, suonare, avere costanza...il Prestige che prestige è? comunque sia lo strumento influisce relativamente poco sul timbro, soprattutto all'inizio...
buona fortuna e buona musica

AGOSTY 275
7th January 2010, 18:51
grazie danyart. il prestige nn so che modello sia e un sax tanto per infatti mi sono comprato un yamaha 275. per quanto riguarda il bocchino perora uso un 4C e prima di cambiarlo vorrei abituarmi un po a questo che e leggermente aperto di quello che avevo prima (con il quale ho registrato) sul forum mi hanno consigliato un lakey 6*3 dato che avevo chiesto un becco per suono potente dato che suono in banda! vorrei averi un bel suono forte anche senza soffiare troppo! :doh!: comunque grazie dei consigli ci lavorerò mooolto (molto). per me suonare e prima di tutto divertirsi quindi... :saxxxx)))

Danyart
7th January 2010, 18:59
sì, ho sentito dire che i lakey danno una sonoritÃ* fortissima! infatti son curioso di provarli, anche se immagino siano lontani dal mio sound ideale...ma ho visto ora che sei giovanissimo! allora vai tranquillo, ce n'è di tempo! e suono PER DIVERTIRTI, proprio così riuscirai a migliorare, perchè più suoni bene più ti diverti!

Mandrake
7th January 2010, 19:09
io non mi esprimo perche' non sono in grado, pero' ho una brutta notizia da darti, il mio gatto e' scappato esattamente come quando suono io!
:lol:


...forza che il coraggio non ti manca e lo apprezzo molto :bravo:

AGOSTY 275
7th January 2010, 19:18
Mandrake era un complimento il fatto che il gatto scappa? :lol: comunque danyart hai provato o sentito dire bocchini che danno una sonoritÃ* forte? se ne hai gia provato qualcuno di pure...

Danyart
7th January 2010, 19:26
giÃ* quello che suono che non è il massimo in questo senso, da sicuramente una sonoritÃ* più forte e calda, ma è faticoso...penso che siano migliori in questo senso i Raganato (che costano poco) e a paritÃ* di apertura con il mio suona il doppio, a detta di tutti i lakey, ma anche i dukoff e altri di apertura maggiore e camera meno larga, cioè con un gradino all'interno..poi ci sono i vecchi Colletto che sparano un botto!!! ma il bocchino da solo non fa un suono!!

AGOSTY 275
10th January 2010, 21:14
ciao saxofonisti se mi avete ascoltato mettetelo pure un commento (anche negativo se me lo merito) dai su io ascolterò! ;)

Isaak76
10th January 2010, 21:37
Per quel poco che posso dirti, tira fuori la grinta, più deciso e occhio a non stringere troppo.
Se è solo un'anno che suoni, te la cavi bene!

AGOSTY 275
10th January 2010, 22:02
grazie. comunque ho notato che stringo troppo devo esercitarmi su questo! ;) farò del mio meglio. con lo studio credo che si dovrebbe risolvere questo problema

Federico
11th January 2010, 23:12
Sicuramente io non posso fare critiche perchè anch'io suono da solo 2 anni, forse ti ci vuole più grinta :yeah!) e come dice Dynart cambia il bocchino e ascolta tanta musica ;)

AGOSTY 275
11th January 2010, 23:19
sisi sicuramente piu grinta! :yeah!) e che ho ancora timore di soffiare troppo forte per paura che fischi! :\\: ma devo provarci a fare una nuova registrazione col nuovo Yamaha, magari suonando piu potente senza paura! :saxxxx)))

Federico
11th January 2010, 23:24
Aspettiamo il sample con lo Yamaha ;)

AGOSTY 275
11th January 2010, 23:35
spero che siate pazienti! :D

AGOSTY 275
22nd January 2010, 23:15
ci sono stati nuovi ascoltatori del mio files? :mha!(

re minore
24th January 2010, 13:41
Dai che va alla grande! Come era posizionato il microfono? Con la testa verso il basso e quasi dentro alla campana?

AGOSTY 275
24th January 2010, 13:48
quello che sto per dire vi sconcerterÃ*! :\\: mi sono registrato semplicemente con l'mp4! :lolloso: posizionato lontano dal sax almeno 20 cm e messo sopra la cassa della tastiera che mi faceva la base musicale! :yeah!) questa e la è la pura verita! ::saggio::

Placebo
24th January 2010, 16:41
Ciao carissimo!
Allora..
innanzitutto complimenti al tuo temperamento coraggioso ed alla volontÃ* di metterti in discussione, davvero encomiabile.

In merito alla tua performance, io non sono nella posizione di dare un giudizio competente perchè suono solo da poco più di due anni, ma se me lo permetti e lo accetti, allora dico la mia! :ghigno:

Il tuo suono è poco personale ed espressivo, quindi devi giocare un po' più col diafaramma e col labbro, ma è pure vero che bocchino ed ancia forse andrebbero cambiati. Ormai è ora di uscire dagli standard.... in veritÃ* anche i 4c non li preferisco, ma in giro ci sono buoni bocchini che vanno bene per i principianti avanzati come noi. Io ne ho molti, tra cui pure il Lakey. Effettivamente è potente e facile da suonare, ma attenzione: in banda il suono potente non fa' piacere al Direttore, non farebbero altro che dirti: "suona piano!" Quindi pensaci.

Anche se trattasi di un brano semplice, comunque non hai peccato nel tempo e negli stacchi, resta il fatto che non devi mollare la presa e studiare tanto! Non abbandonare le note lunghe, soprattutto ora che cambi becco! Rinforza la muscolatura della bocca.

PS. Come ti sei registrato? Io ci ho provato con scarsi risultati.... :mha!(
vorrei metter pure io un samplerino... :zizizi))

AGOSTY 275
24th January 2010, 22:40
mi sono registrato con l'mp4 e poi ho fatto l'upload su in sito (sendspace) e adesso chi vuole può sentirmi! :lol: comunque grazie del tuo commento ne terrò conto come tutti gli altri del resto :cool:

Placebo
24th January 2010, 23:01
Fammi capire... l'mp4 è un formato di compressione audio... o forse intendi dire che hai usato un dispositivo tipo Hi-pod o simili...?

Alastor
24th January 2010, 23:28
Hi-pod
:shock: :shock: mangiati la mutina :saputello :lol: :lol: :lol:

Placebo
24th January 2010, 23:37
hahahah... è vero!
Ehi... speriamo non passi il Nous: sarebbe la fine!! :lol:

KoKo
24th January 2010, 23:38
vai a tempo e sei abbastanza intonato, continua cosi' che vai bene =)

Alastor
24th January 2010, 23:48
hahahah... è vero!
Ehi... speriamo non passi il Nous: sarebbe la fine!! :lol:
:zizizi)) :zizizi))

AGOSTY 275
24th January 2010, 23:49
sisi dispositivo mp4 che sarebbe l'upgrade del mp3!

Placebo
25th January 2010, 00:00
e ci hai messo un microfono esterno o quello integrato nell'apparecchio?

AGOSTY 275
25th January 2010, 15:33
semplicemente ho messo registra dall'mp4 ;)

Placebo
25th January 2010, 20:22
ok ci proverò..... :ghigno:

AGOSTY 275
25th January 2010, 20:42
provaci pure io ti ascolterò come tu hai ascoltato me

Placebo
25th January 2010, 20:48
E quindi mi massacrerai con giudizi da far rabbrividire uno scaricatore di porto??? :lol:

AGOSTY 275
25th January 2010, 21:02
cercherò di trattenermi :cool: scherzoo :lol: io suono da un anno e mezzo non ho tutta questa esperienza per massacrarti di parole! :lol:

Placebo
25th January 2010, 21:07
ehehehh....
scherzo, e comunque se riuscirò a postare, vorrò giudizi sinceri, senza esclusione di colpi!! :ghigno:

AGOSTY 275
25th January 2010, 21:10
sinceritÃ* assoluta! come credo che hanno fatto gli utenti che mi anno commentato!

Placebo
25th January 2010, 21:15
:smile:
ho appena visto il mio mp3 ed ha il mic!!
Appena sarÃ* possibile vedrò come se la cava....
a pensarci, come alternativa avrei pure il cellulare! Certo che la qualitÃ* sarÃ* pessima...
A te comunque era nei limiti dell'accettabilitÃ*... spero mi venga una cosa simile! :D-:

AGOSTY 275
25th January 2010, 21:20
l'importante è che si senta il sax! e se cè pure la base musicale! ;)

salsax
25th January 2010, 21:21
.....vorrei metter pure io un samplerino... :zizizi))
evitiamo Place ::saggio:: , sul forum ci sono pure donne e bambini :ghigno: !!

Placebo
25th January 2010, 22:46
dici che potrei essere radiato dal forum?! :\\:

salsax
25th January 2010, 23:18
... potresti anche fare una strage :ghigno:

Placebo
26th January 2010, 00:27
Seeeeee....... ahahaha..
ci sarÃ* da ridere secondo me....

La brutta notizia è che ho provato con l'mp3: uno schifo! Orribile a dir poco, forse perchè il mio dispositivo è abbastanza modesto... :oops:

Però, strano ma vero, è andata meglio col cellulare!! :ghigno:
Ma accidentaccio... davvero devo registrare un samplerino col cellulare?? Che assurditÃ*.... :doh!:

docmax
26th January 2010, 00:30
C'è sempre la telecamera... riversi il filmato... youtube ti attende!

Placebo
26th January 2010, 00:33
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :lol:
E va bene per la foto in avatar, ma pure il fimato sul tubo no...... eheheh

docmax
26th January 2010, 00:36
e perchè? Che c'è di male?
I miei li hai visti?
cerca "Era vinile" ti fai un giro nel progressive :yeah!)

Placebo
26th January 2010, 01:06
sei tu quello al sax? :shock:

AGOSTY 275
26th January 2010, 20:45
non vorrei dirlo (ma lo dico) siete OT :ghigno:

AGOSTY 275
1st March 2010, 22:38
saxofonisti cari! oggi ho suonato per 2 orette e ho registrato qualcosa senza base, al naturale ma sopratutto con il nuovo Yamaha! oggi ho dovuto usare le ance rico 2.5 per il resto il setup usato nella registrazione è in firma! è ora a voi i giudizi!

qui provo a fare l'intruduzione di careless whisper http://www.sendspace.com/file/u2c84w

qui invece eseguo uno standard Jazz http://www.sendspace.com/file/qv86hn

Il tutto registrato con un mp4 (per giunta nuovo di 2 giorni :ghigno: )

ora aspetto con ansia (moltaaa) i vostri giudizi e chi mi ha ascoltato pure prima se ci sono miglioramenti o altro. buona giudicazione :saxxxx)))

AGOSTY 275
2nd March 2010, 15:42
dai su saxofonisti! non siate timidi commentate commentate... ;)

Placebo
2nd March 2010, 16:10
ne sei prorio sicuro? :twisted:

AGOSTY 275
2nd March 2010, 16:14
certo! non ho paura degli altri saxofonisti tanto meno dei loro commenti! :ghigno:
e ora datevi sotto con i commenti! :mad:

:lol:

Placebo
2nd March 2010, 16:22
Agosty... naturalmente scherzavo.
Non ho la competenza per poter "giudicare" un saxofonista.
Posso solo dirti due cose. La prima, che apprezzo la tua capacitÃ* di metterti in gioco.
La seconda, che entrambi, dobbiamo ancora studiare tantissimo.

AGOSTY 275
2nd March 2010, 20:28
e si lo studio non finisce mai , come i rotoloni regina...

zkalima
3rd March 2010, 03:05
Complimenti per la trasparenza e il coraggio, ci siamo passati tutti da queste difficoltÃ* e stentatezze, io non so se l'avrei fatto, ma avevo degli "ascoltatori di fiducia", uno di loro, un saxofonista che ammiro e ascolto spesso suonare mi disse, hai un saxofonista preferito? certo, allora sforzati di imitare il suo suono, suona sui dischi e non sulle basi, ne guadagnerai in prontezza e intonazione, e, e , e... un sacco di altre cose di cui non sono riuscito a farne che poche.
Dalla mia poca scienza saxofonistica e dall'esperienza di anni con un bocchino sbagliato, (troppo chiuso, su consiglio insindacabile di una persona di cui mi fidavo) posso dirti; esercizi di respirazione per rendere meno contratto il suono, quindi rafforzare il diaframma e renderlo elastico, note lunghe per sostenere il suono ed evitare i tremolii e i gracchiamenti, (è meglio un fischio ogni tanto) soprattutto, per quanto riguarda il bocchino, prova diverse aperture, sui bocchini i consigli vanno anche bene, ma è solo l'esperienza diretta che ti darÃ* delle risposte certe, quando incontri l'apertura giusta, dal 5 al 7, non di più adesso, che sia una cameratura piatta, (tipo Dukof) o tonda, (Tipo ottolink), o metallo invece che ebanite, (questo dipende dal carattere di suono che cerchi), vedrai che ad un certo punto trovi quello che non ti lascia dubbi, anche se magari ti impegna di più il fiato, (userai un'ancia più morbida, io sono arrivato alle 2 1/2 dopo alcuni anni), la fatica dei polmoni è nulla in confronto alla frustrazione di un suono che non soddisfa.
Poi, dopo altri due o tre anni rifarai una ricerca, i tuoi muscoli avranno meno contrazione e forse avrai anche modo di cercare quello che ti da il timbro che ti piace, adesso concentrati sul suono in quanto emissione, rilassatezza, e intonazione, ricordati che quando articoli esercizi e scale sei più teso per l'attenzione a quello che fai con le dita e a stare sul tempo, mentre nelle note lunghe, (che comunque vanno fatte su un tempo), il suono è al centro e lo affronti con la mente più libera, col tempo queste due fasi si incontreranno e una scala la percepirai come una melodia.

E soprattutto ricordati che io ho un rapporto troppo elastico con i miei errori :fischio: , ma per me sono quasi irrinunciabili, vai avanti, sii cocciuto, i progressi li vedi ogni giorno, conserva queste registrazioni per quando, più avanti, avrai giorni brutti e così capirai che sei progredito e anche tanto, in quei momenti aiuta veramente.

AGOSTY 275
6th March 2010, 14:52
:half: grazie zkalima, mi serviva un commento cosi! comunque hai veramente ragione devo aumentare la mia elasticitÃ* del diaframma con note lunghe. grazie ancora per il tuo (nonche unico) commento! :zizizi))

fcoltrane
6th March 2010, 15:52
considera che ho ascoltato con delle cuffiette quindi l'ascolto sarÃ* poco fedele.
il volume è un po' eccessivo ed il suono va in distorsione.
altro aspetto è che sembra che per dare volume ti sforzi eccessivamente.
tendere ad avere un suono con più volume è un ottimo proposito ma devi riuscirci senza sforzo.
lo sforzo lo sento perchè pur suonando alcune note legate sembra che non lo siano, in pratica è l'emissione sforzata che produce questo effetto.
(contrazione dei muscoli delle dita e non solo)

ciao fra

AGOSTY 275
10th March 2010, 16:55
ok grazie fcoltrane per il tuo commento! :half: ero un po affaticato perchè avevo suonato senza pause per 2 ore e poi ho registrato. comunque è vero cerco di avere un maggiore volume anche se mi sforzo, ma riuscirò un giorno a non sforzarmi tanto e poi con un Yamaha 4C non posso pretendere miracoli... :ehno:

aspetto altri commenti cari soxofonisti :pray:

Mandrake
11th March 2010, 11:36
Come ho gia scritto apprezzo la tua capacita' di metterti in gioco.
Io suono da tanto quanto te e il tuo coraggio non ce l'ho.

Appena ho sentito il tuo file una impressione immediata l'ho avuta, ma non te la dico perche' dal mio basso non mi sento di dare consigli ne tanto meno giudizi.
Ti propongo invece un gioco.
Qui sul forum sono stati recentemente postati altri link a samples di suonatori "beginner" che suonano da un paio di anni, come te e me, prova a ritrovarli e ad ascoltare i loro samples e il tuo, prova a stabilire dei parametri e ad attribuire a ciascun parametro un voto.
per esempio "fluidita' di esecuzione", o "fiskioni" o "precisione sugli attacchi" o...quello che ti viene in mente (magari qualcuno piu esperto puo dare consigli sui criteri di valutazione della tecnica x neofiti)
questo se sei intellettualmente onesto e giusto nei giudizi potrebbe aiutarti a capire quali sono i punti di forza e debolezza tuoi e degli altri, e dunque dove e' prioritario concentrare gli sforzi.

Tutto questo nel tentativo di "vedere se stessi" in modo oggettivo, senza farsi trascinare dalla propria emozione mentre si suona. In altre parole io mi rendo conto che mentre io suono, non sento in realta' la musica che emetto, ma quella che si forma nella mia mente e che VORREI emettere, dunque mi sento suonare MOLTO meglio di quanto faccia nella realta'.
E infatti mentre il gatto e la moglie scappano SEMPRE io a volte mi trovo quasi accettabile e certi giorni mi sento soddisfatto, il che significa che NON sono oggettivo.

Se io e te facessimo un duo, per strada col cappello per le offerte dei passanti, e un cartello "appena abbiamo abbastanza per un panino e un bicchiere ce ne andiamo"...ebbene... secondo me diventiamo ricchi, tutti pagherebbero....PER FARCI SMETTERE :D

auguri a noi!

bluevix
11th March 2010, 16:45
:lol:

lucaB
12th March 2010, 14:50
bravo agosty! quanto tempo riesci a dedicare al sax a settimana? Non sono in grado di fare commenti tecnici perché sono ancora troppo beginner. Careless Whisper mi sarebbe piaciuta un'ottava sopra ma deve essere per via della mia sindrome da contralto. :saxxxx)))

AGOSTY 275
12th March 2010, 16:46
grazie lucab. anche a me sarbbe piaciuta un ottava piu alta però dopo 2 orette senza sosta di suonare lo fatta + bassa! :ghigno:

lucaB
13th March 2010, 00:14
ce l'hai il jazz funk etudes di bob mintzer? dai che registriamo un duetto :yeah!)

AGOSTY 275
13th March 2010, 16:58
mi spiace ma nn ce lo questo metodo :oops:

AGOSTY 275
25th March 2010, 16:42
in onore del mio compleanno ecco qua : http://www.wikifortio.com/705443/tanti auguri sax.wav

non è un vero sax però ci va vicino! :saxxxx)))