PDA

Visualizza Versione Completa : 2010 nuovo soprano selmer II



piffero
4th January 2010, 16:14
Quale modo migliore per iniziare l'anno!! provato soprano mk6, serie III, serie II, e mi sono innamorato del serie II cosi è venuto a casa con mè e fÃ* compagnia al custom 875 yamaha... per contro hò dovuto disfarmi a malincuore di un tenore reference 36 molto molto valido, ma avendo un mk6 non lo suonavo proprio più.

pumatheman
4th January 2010, 16:18
yeah!
che differenze trovi con l'875?

piffero
4th January 2010, 22:31
il 875 hÃ* un suono più chiaro molto preciso tipico dei migliori yamaha molto modulabile sempre al tuo servizio, sono anche 8 anni che lo uso suono veramente unico.
il serie II essendo nuovo giustamente è più legato ma lascia intravvedere potenzialitÃ* enormi, suono più scuro e rotondo bellissimo, con il becco selmer metal G e vandoren blu 2,5 ti incanta , veramente una bella accopiata.
per il serie III provato una mezzoretta suono più nasale più dolce,sicuramente un gran strumento che a mio avviso rende meglio con un altro tipo di becco, chissÃ* in futuro... mezzoretta anche sul mk6 ottimo suono ma non vi è una differenza tale (come nei tenori) per complicarsi la vita con intonazione e meccanica, certo che se lo avessi in casa lo terrei ben stretto.
comunque vedere i due soprani sul piedistallo uno accanto all'altro tutte le mattine è un bel godere !!!

docmax
5th January 2010, 00:17
Per caritÃ*, sul piedistallo no, possono cadere :\\:
Concordo con la valutazione riguardo la meccanica del sop MVI... meglio non complicarsi la vita.
Complimenti.

salsax
5th January 2010, 13:17
complimenti per il francesino :yeah!)
ehi piffè , perchè non metti un paio di foto dei due soprani uno accanto all'altro ;) ?

piffero
6th January 2010, 19:09
mi piacerebbe ma come si fÃ*?

ModernBigBand
7th January 2010, 00:21
Dai un'occhiata QUI (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10983), punto 7.

Josax
7th January 2010, 00:46
complimenti per il nuovo gioiellino.... ;) un pochino ti invidio.....voglio anch'io un bel soprano tutto mio!!! :cry: