PDA

Visualizza Versione Completa : info akai ewi4000s



30th December 2009, 16:35
Salve a tutti...sono nuovo del forum...ho da poco acquistato l'ewi 4000s e devo dire che ho riscontrato qualche problemino.. :cry: ad esempio nn ho ancora capito come fare ad aggiungere altri suoni a quelli giÃ* preimpostati..mi piacerebbe avere anche qualche suono piu' "reale" tipo:fiati,violini,piano......qualcuno potrebbe darmi una manina??? dove posso trovare questo tipo di strumenti..e come li inserisco???

docmax
30th December 2009, 16:41
Se hai un expander midi (per es una tastiera) lo colleghi all'ewi e fai quello che vuoi... Altrimenti ti occorrono le patch (ma di questo si é giá parlato nel forum).

maurisax
31st December 2009, 01:09
un'alternativa economica è quella di comprare con poche decine di euro una scheda esterna usb al cui ingresso midi collegare l'ewi: chiaramente dovrai usare un computer; a questo punto cerchi su internet degli strumenti VST (ce ne sono a centinaia anche gratuiti ), li installi e senti come suonano: ci vorrÃ* molta pazienza perchè molti suoni sono deludenti ma sicuramente ne troverai alcuni molto interessanti.

Blue Train
1st January 2010, 11:20
Usando il tatso "cerca" trovi molte informazioni (http://www.saxforum.it/forum/search.php?keywords=ewi+4000s+&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca)