PDA

Visualizza Versione Completa : Lo scempio



seethorne
19th December 2009, 17:46
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ero annoiato e tra una sputata e l'altra dentro il sax tenore, ho provato a registrarmi mentre rovinavo irrimediabilmente "House of the rising sun" di Toto.
QualitÃ* di registrazione pessima, esecuzione... pessima in quanto a prima vista (vista? sentita più che altro) e da un magutto del sax tenore).

potrete notare tutta una serie di schifezze sassofonistiche da me prodotte...
mi raccomando: demolitemi ma lasciatemi un briciolo di autostima :lol:

a voi: http://www.4shared.com/file/176686104/6 ... g_sun.html (http://www.4shared.com/file/176686104/6f66d15e/house_of_the_rising_sun.html)

salsax
19th December 2009, 21:06
ehi seet , se giÃ* quasi a livello del Puma ;)
continua , come inizio non è male :saxxxx)))

seethorne
20th December 2009, 12:46
corri a chiedere scusa al puma :D subito! :lol:


magaaaaaari!!! ;)


grazie comunque dell'incoraggiamento :smile:
ora penso di prepararmi il pezzo e registrarlo in maniera decente!
secondo voi la qualitÃ* della registrazione è accettabile o lo schifo più totale? (lasciando perdere quando ho distrutto l'assolo di chitarra suonandoci sopra ::zitto:: )
che consigli potete darmi su questo?

Ctrl_alt_canc
20th December 2009, 13:00
i volumi son male regolati...troppo alta la base. Hai seguito bene il pezzo,sei entrato nell'atmosfera,tuttavia trovo il suono un po'...ehm,classico (non vogliatemene :lol:) troppo sottile,questi brani prevederebbero un bel sax forte e aggressivo (cosa comunque ti verrÃ* col tempo,magari eri anche intimidito dalla registrazione).

Domanda,all'inizio dell'assolo di chitarra,stavi facendo la stessa nota della chitarra? Cosi puoi renderti conto se sei stonato o intonato senza troppa fatica (fidati che tra suonare davanti ad un accordatore davanti a cui spaccavi la frequenza,e dentro un brano,vuoi l'impegno a pensare,vuoi che devi ascoltare e tutto,è un altro mondo. Col tempo ovviamente le cose si sistemano)

dove dico tempo indendo tempo studio :ghigno:


bravo ;)

seethorne
20th December 2009, 13:29
i volumi son male regolati...troppo alta la base. Hai seguito bene il pezzo,sei entrato nell'atmosfera,tuttavia trovo il suono un po'...ehm,classico (non vogliatemene :lol:) troppo sottile,questi brani prevederebbero un bel sax forte e aggressivo (cosa comunque ti verrÃ* col tempo,magari eri anche intimidito dalla registrazione).


Con il mio jupiter, bocchino selmer s80 c** e ance vandoren v16 2,5 è difficile per me tirare fuori qualcosa di aggressivo... posso fare una prova con l'ancia bari medium ma ho paura di peggiorare il suono e basta... :sad:





Domanda,all'inizio dell'assolo di chitarra,stavi facendo la stessa nota della chitarra? Cosi puoi renderti conto se sei stonato o intonato senza troppa fatica (fidati che tra suonare davanti ad un accordatore davanti a cui spaccavi la frequenza,e dentro un brano,vuoi l'impegno a pensare,vuoi che devi ascoltare e tutto,è un altro mondo. Col tempo ovviamente le cose si sistemano)


no, non era la stessa nota, anche perchè ho suonato il brano la seconda volta che l'ho sentito in vita mia (ho una piccola collezione di basi musicali dove c'era dentro anche questa base), e quindi non sapevo nemmeno che ci fosse l'assolo di chitarra ahahah





dove dico tempo indendo tempo studio :ghigno:


eheh ovviamente :lol:





bravo ;)

grazie (non c'è la faccina che arrossisce? cavolo sentendo voi mi viene voglia di lanciare il sax dal 20esimo pianoe darmi all'ippica!) :smile:

Ctrl_alt_canc
20th December 2009, 13:36
OK ho sopravvalutato il tuo setup,non lo avevi in firma :ghigno:


La cosa della nota era un modo un po' discreto per dirti che secondo me sei un po' calante,ma succede spesso per via appunto dell'angoscia da registrazione e dalla concitazione del momento (si pensa a molto altro) :D


la faccia che arrosisce c'è > :oops: e non demordere,altro che ippica! Per altro,noi parliamo,ma che ne sai di come suoniamo? ;)

seethorne
20th December 2009, 13:52
OK ho sopravvalutato il tuo setup,non lo avevi in firma :ghigno:
La cosa della nota era un modo un po' discreto per dirti che secondo me sei un po' calante,ma succede spesso per via appunto dell'angoscia da registrazione e dalla concitazione del momento (si pensa a molto altro) :D
la faccia che arrosisce c'è > :oops: e non demordere,altro che ippica! Per altro,noi parliamo,ma che ne sai di come suoniamo? ;)


ah sì, oltre ai miei calanti dovuti ad imperizia, ero calante anche in quanto il bocchino era troppo fuori (il maestro prima del concerto della banda mi ha fatto correggere l'intonazione), ottimo orecchio ;)


per quanto riguarda il mio darmi l'ippica, mi riferivo alle vostre registrazioni :smile:
(p.s. ho aggiornato la firma col mio setup scadente :lol:)