PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino selmer per principiante



12th October 2006, 19:37
Ciao a tutti,
sono un principiante autodidatta e da quasi due mesi provo a strimpellare col mio sax.
Avendo ancora delle difficoltÃ* a far uscire delle note vorrei sapere se cambiando bocchino (che è ancora quello fornito insieme al sax) potrebbe aiutarmi nell'emissione di queste note.
Un mio amico potrebbe vendermi un bocchino selmer s80 apertura d. Secondo voi è adatto per un principiante?
Attendo vostre delucidazioni, grazie mille.

Saxwilly
12th October 2006, 22:52
Secondo me è il migliore... Sarebbe un'ottimo acquisto, credimi!!

14th October 2006, 17:55
Secondo me vai proprio sul sicuro. :grin:

17th October 2006, 20:53
esperienza pesonale è perfetto anke io suona da 1 anno e mezzo e proprio qulke mese fa ho prese un selmer c* s80

17th October 2006, 21:04
Anchio quoto ade, S80 c*, e per un po' suona a diritto, forse non avra' il piu' bel timbro, ma da principiante , ti aiutera' molto a tenere la nota. vedrai che rispetto ad altre imboccature sara' tutto piu' facile.

dodo_dj
18th October 2006, 01:02
sh7va
ciao e be arrivato tra di noi!!! :yeah!)

19th October 2006, 13:55
Visto il plebiscito di consensi che ha avuto questo bocchino, ho deciso di acquistarlo.
Fra un pò di tempo vi saprò dire se andrÃ* meglio.
Ciao e grazie ancora.

25th October 2006, 18:44
Salve ragazzi, intanto vi dico che col nuovo bocchino va molto meglio e le note vengon fuori piu' facilmente, però ho uno strano problema. Infatti l'unica nota che faccio fatica a prendere e il sol secondo rigo, che dovrebbe essere la nota piu' semplice da eseguire. Secondo me è una cosa molto strana, non so se a qualcuno è mai successo. Da cosa può dipendere?

27th October 2006, 18:23
puo dipendere dal portavoce..infatti il sol apre una chiave ke fa aprie il 1 portavoce forse la molla del primo portavoce è rotta o è uscita dal "binario" ...nn so se mi sono spiegato cmq fallo controlare