Visualizza Versione Completa : In arrivo! Custom "floridated" Otto Link 8*
Giu-Zep
15th December 2009, 14:12
Tra qualche giorno mi arriverÃ* l'otto link NY 6* metal per tenore che ho affidato a Filippo Bucci, a cui ho richiesto di modificarlo per renderlo come i vecchi Florida NO Usa, con apertura 8* e alcune specifiche sonore personali.....
Naturalmente il tutto sarÃ* accompagnato da sample registrati BENE :ghigno:
P.S.: il becco era originariamente del forumista CARO, che ringrazio per la correttezza e la precisione nella vendita ;)
darionic
15th December 2009, 15:57
Io ho un noUSA 8. E' splendido....
Ma in cosa riguarderanno i cambiamenti del becco per la "floridizzazione". Modifiche di facing o anche baffle e camera??
15th December 2009, 16:48
Dario, ma il tuo Florida "nuovo" ha sostituito il New vintage?
Giu-Zep
15th December 2009, 17:37
Io ho un noUSA 8. E' splendido....
Ma in cosa riguarderanno i cambiamenti del becco per la "floridizzazione". Modifiche di facing o anche baffle e camera??
Tutto!
Forse l'unica cosa non cambiata o cambiata poco è la camera, perché è stato modificato tutto il facing, la curva, l'apertura, il baffle, lo spessore dei binari e livellata la tavola!
darionic
15th December 2009, 17:43
Per newyorknigth
Guarda ti risponderò tra qualche giorno, quando il new vintage tornerÃ* a casa..... :lol:
Nel senso che quando è arrivato il noUSA mi ha davvero positivamente impressionato (considera che è stato ottimizzato da Brian Powell), così ho deciso di fare equilibrare il new vintage da Simone e farlo aprire un pò (da 7 a 7stella).
Allora farò fare un derby ai due :lol: e deciderò quale utilizzare da titolare..magari faccio fare il turnover, perchè sono davvero due becchi fantastici
tzadik
15th December 2009, 18:28
La "floridizzazione" pensa sia più o meno questa (http://morganfrymouthpieces.com/content/floridating-link)...
Giu-Zep
15th December 2009, 18:59
Sì è tutto esatto, ma l'operazione di aggiunta di materiale sul tetto è necessaria solo se lo apri di poco; se l'imboccatura va aperta parecchio, tipo il mio che va da 6* (6 reale) a 8*, il tetto diventa in pratica giÃ* rialzato maggiormente rispetto alla punta, perché dopo l'apertura c'è a seguire la lavorazione del baffle :zizizi))
ais 72
16th December 2009, 01:03
Sì è tutto esatto, ma l'operazione di aggiunta di materiale sul tetto è necessaria solo se lo apri di poco; se l'imboccatura va aperta parecchio, tipo il mio che va da 6* (6 reale) a 8*, il tetto diventa in pratica giÃ* rialzato maggiormente rispetto alla punta, perché dopo l'apertura c'è a seguire la lavorazione del baffle :zizizi))
puoi dirmi ,per favore , quanto viene a costare un 'operazione del genere???
tzadik
16th December 2009, 02:13
L'aggiunta del materiale non so da cosa dipenda, sulle foto del link viene aggiunto materiale sullo scivolo non tanto sul baffle.
Sicuramente una volta aggiunta la resina sullo scivolo e poi "rifinita", lo spessore di materiale è minimo: le foto hanno solo valore qualitativo...
Giu-Zep
16th December 2009, 02:52
puoi dirmi ,per favore , quanto viene a costare un 'operazione del genere???
Guarda, non so se posso dirtelo io direttamente, ma puoi contattare F.Bucci tramite la mail che trovi anche su http://www.ilsaxofono.it:
filippobucci [at] inwind.it
ais 72
16th December 2009, 15:48
grazie :smile:
Giu-Zep
18th December 2009, 23:21
Arrivato!!
Bene, le prime impressioni sono........strepitose!
All'inizio guardandolo a prima vista ho pensato -"Mmm...non somiglia molto ad un Florida!", ma dopo, appena ho iniziato a suonarci dentro...è stato amore a primo soffio! Ha una risposta incredibilmente semplice, lo staccato mi viene più rapido del Crescent (che è mezzo punto più chiuso!), il suono è enorme... :saxxxx)))
A prestissimo i sample, oggi non ho avuto tempo di registrare...
pizzic77
19th December 2009, 11:08
Voglio i sampliniiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giu-Zep
19th December 2009, 22:36
Eccovi un sample:
http://dl.dropbox.com/u/2559096/Confirmation.mov
Purtroppo la qualitÃ* audio non è ottima come speravo....In ogni caso, io ho dato come specifica che fosse un becco con un suono abbastanza scuro, però per sentire realmente com'è il suono dovreste ascoltare il file audio abbassando un po' le frequenze basse alle casse o all'equalizzatore. Chiedo perdono in anticipo per errori ed imprecisioni.....
Il becco è spontaneo in maniera soprendente, tenete presente che quello che ascolterete l'ho suonato senza la minima fatica, con una rigotti 3,5.