PDA

Visualizza Versione Completa : suoni per akai 4000s



ones
15th December 2009, 02:21
Ciao a tutti,
sto seriamente ponderando l'acquisto dell'akai 4000s. Premetto che non lo compro per emulare suoni reali ma per la possibilitÃ* di emettere suoni di synth pur non sapendo suonare una tastiera (sono un modesto saxofonista). Il mio grosso dubbio è sulle possibilitÃ* di avere dei suoni decenti senza portarmi un pc o un mac durante i live. Leggo da qualche parte che i suoni giÃ* presenti nello strumento non sono proprio strepitosi. Anche i suoni della demo che ho scaricato dal sito di patchman, pur non malaccio, non mi sembrano super eccelsi. Vi volevo chiedere alcune cose:

1) è possibile eventualmente creare dei suoni interessanti, o modificarne altri esistenti, attraverso dei software e poi eventualmente caricarli sullo strumento sostituendo quelli esistenti o aggiungendo alle impostazioni predefinite delle impostazioni utente?
2) voi che cosa mi consigliereste? magari di acquistare un expander da aggiungere alla dotazione live? in questo caso, avreste qualche modello da consigliarmi? tenete conto che a me interessano i suoni di sintetizzatore che emulino moog o simili.

Grazie mille.

Marco

docmax
15th December 2009, 02:33
Ciao Marco. L'ewi ti fara' divertire ma all'inizio utilizzala cosi' ha 50 suoni ottimi per iniziare. Ho fatto una session stasera: ho fatto il flauto i brass il sinth che dire il tutto senza smanettare. Inizia poi si vedra'. Max