Visualizza Versione Completa : Bocchino migliore dell'A28
11th December 2009, 23:17
Ciao a tutti, sul mio contralto yas 275 uso il vandoren a28 con ance n° 3. Ora però vorrei cambiare?
Che bocchino mi consigliate?
Sul clarinetto uso un charles bay e mi trovo benissimo.
Alastor
11th December 2009, 23:20
Migliore in che senso, cosa cerchi di diverso? io tra poco prenderò un A28 :zizizi))
11th December 2009, 23:22
Vorrei provare qualcosa di diverso?
Ad esempio i charles bay o i meyer.
Alastor
11th December 2009, 23:23
ma ti trovi bene con l'A28?
11th December 2009, 23:27
L'A28 è ottimo, però vorrei perfezionarmi con suono e cercare un suono migliore.
digos80
12th December 2009, 22:54
l'A28 è, dopo l'A17 e l'AL3, il più chiuso della gamma Vandoren; un bocchino più aperto dovrebbe consentirti + volume e + possibilitÃ* di dare corpo al suono; non prenderei in considerazione i Charles Bay, tra i clarinettisti sono molto quotati (io stesso ne avevo provato uno stock e ne avevo trovato un paio ottimi, una volta e mezzo il suono del B40 mantenendo la stessa rotonditÃ* timbrica, non sono passato all'acquisto per paura alla lunga di non riuscire a gestire quell'apertura), ma se tra i saxofonisti sono quasi sconosciuti ci sarÃ* un motivo; eviterei comunque le aperture eccessive, per gestire le quali dovresti adottare un emissione troppo diversa da quella a cui sei abituato; ti suggerirei Selmer S80D o Vandoren A20/A25 se cerchi un suono comunque classico, Vandoren A5/A6 o Meyer 5/6 se cerchi un suono leggermente + pungente; in questo caso, se il budget te lo consente, puoi prendere in considerazione anche i Jody Jazz HR, non li ho mai provati ma in questo forum se ne parla solo + che bene
alexsax
4th January 2010, 10:56
Ragazzi Cerco un bocchino Vandoren A 28 in buone condizioni...
Qualcuno ne ha da vendere ?
Attendo notizie
La mia email è alexsax85@alice.it ...inviatemi foto
Grazie :half:
ModernBigBand
4th January 2010, 17:09
Alex per questa richiesta c'è la sezione "Cerco" (dove peraltro hai inserito un Topic in merito), qui siamo in Setup dello strumento... ;)
alexsax
4th January 2010, 17:21
Alex per questa richiesta c'è la sezione "Cerco" (dove peraltro hai inserito un Topic in merito), qui siamo in Setup dello strumento... ;)
... visto che si parlva di a 28 ... :lol: