PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Cannonball, cosa ne pensate ???



ermangeo
11th December 2009, 17:42
come da titolo ... che ne pensate di questi, a parer mio, fantastici sax moderni ? :saxxxx)))
esprimete le vostre preziose opinioni ... grazie ;)

tzadik
11th December 2009, 18:24
Sarei curioso di provarli... ma dovrei andar fino a Padova... :muro((((

Federico
11th December 2009, 18:26
Li ho visti a padova da vento strumenti, sinceramente mai provati, ma ne ho sentito parlar bene

Jacoposib
12th December 2009, 01:36
io li ho trovati tappatissimi!

Blue Train
12th December 2009, 12:29
Altre informazioni qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=5392&hilit=cannonball)

12th December 2009, 17:57
mai sentiti...

12th December 2009, 22:08
sono relativamente cari rispetto ad altri concorrenti, in giro ci sono cose più interessanti,se non sbaglio sono made in Taiwan.Però l'unico modo per sapere come sono è provarli di pirsona pirsonalmente!

manciosax
12th December 2009, 22:10
Ho un Cannonball alto Mad Meg, Big Bell, stone series, che dire, è il mio sax ufficiale ormai!
Il Mark VI è sotto il letto, il vecchio come suono è unico e l'attacco sulle note gravi è imbattibile, è sfogatissimo, ma la comoditÃ* del cannonball su intonazione, meccanica e tutto il resto non si tocca!
Come suono è molto moderno, perfettamente centrato, il suono è grosso ma non vibra come il MKVI, diciamo che vibra diversamente, dovrei suonarlo per una decina d'anni e poi capire quanto incide passare 10.000 ore su uno strumento di questo tipo.
Ovviamente ho provato tutta la serie sia in fiera che dal distributore italiano (MKM), mi ha colpito moltissimo anche la serie vintage, decisamente suono più morbido ma sempre con quella caratteristica di vibrazione veloce che lo fa uscire bello presente in tutti i contesti e su tutti i registri!
Finiture eccezionali!!!
Per me Cannonball è un 4 stelle su 5, se solo costasse un po' meno...

Tra qualche giorno mi arriva anche un P.Mauriat PMXA-67rx influence e un paio di Sonicson (linea parallela più economica sempre di produzione paul mauriat).

Vi tengo aggiornati se interessa!

Ciao
Mancio

Sono a disposizione anche per altre info su cannonball

ermangeo
17th December 2009, 01:08
grazie x le risposte ... alla fine ho trovato un alto mad meg slaccato (vedi firma) che suona da dio !! veramente mi ha impressionato ! sembra di suonare un mark VI con una meccanica ancora più comoda ! trovo che se becchi lo strumento giusto sti CB hanno: emissione facile, sono molto pronti , suono molto centrato , intonatissimi ed un tipo di sound che si adatta a qualsiasi genere : dal jazz al pop ....
ora sarei molto curioso di provare un bel T5 (l'equivalente del mio ma tenore) ... ho chiesto giÃ* da Cardinali ma non lo hanno disponibile ... non sapete indicarmi dove potrei trovarlo da altre parti ???
grazie ;)