PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino per Sax Alto - Jazz Blues

lucaB
11th December 2009, 17:40
Prima di tutto anticipo che ho fatto la ricerca, ma scrivendo bocchino sax alto jazz ho trovato milioni di risultati.

Quindi restringo la ricerca e apro un nuovo topic!

Come avrete capito dal titolo volevo capire che tipo di bocchino è indicato per suonare il jazz/blues.
Ho visto dall'alto della mia ignoranza che esistono bocchini di diversi materiali (plastica, metallo, ebanite ecc) e mi pare di aver capito anche con diversi gradi di apertura. Con un foro tondo o con un foro tondo a stringere. E chi più ne ha più ne metta.
Con tutta questa scelta mi sono confuso e basta! Non sto chiedendo il bocchino definitivo, ma un'indicazione su cosa è più adatto al tipo di musica che voglio fare.

Grazie

Ctrl_alt_canc
11th December 2009, 20:45
hai aperto un post infinito...è troppo soggettivo,provane tanti e decidi!

per fare quel che chiedi,credo siano piu che buoni i primi due becchi che ho in firma sotto il tenore

lucaB
11th December 2009, 20:52
provane tanti e decidi!

se avessi un budget illimitato li proverei tutti. Non esiste una sorta di via? uno standard, un qualcosa a cui i musicisti tendono. Un bocchino dignitoso non costa meno di 140 euro! Provarne tanti mi sembra difficile! Proverò a vedere quei due che hai in firma

Ctrl_alt_canc
11th December 2009, 21:05
guarda,mica devi comprarli tutti ! :lol: basta che ti rechi un negozio ben fornito,e te li fanno provare prima dell acquisto.

Standard per il jazz è un po' difficile da definire...prova a in particolare il jody jazz. Non costa tanto,non prenderlo troppo aperto,e vedrai che avrai un buon becco che è una buona via di mezzo tra potenza e suono vintage

lucaB
11th December 2009, 23:25
guarda,mica devi comprarli tutti ! :lol: basta che ti rechi un negozio ben fornito,e te li fanno provare prima dell acquisto.

ah ok! perdona la mia estrema ignoranza! ho sempre suonato solo il piano! :mha!(