PDA

Visualizza Versione Completa : Come...? Come...? Un altro tenore...?!



FrankRanieri
10th December 2009, 11:44
Ciao a tutti.
Sono reduce (the Day after) da una toccata e fuga da Quarna Sotto svoltasi nella giornata di ieri (09/12).
Ebbene....hem.... ho mollato il soprano curvo e...dopo congrua differenza economica...
Ho preso un altro Tenore R1 Jazz... :ghigno:
Una bestia mooolto differente dalla mia, molto selvaggia e pompata, il mio dorato è un lord molto ben educato in confronto...
Alla fine ho optato per la finitura ottone grezzo/corpo sabbiato e vai col lissio....
Chiver? Suspange.... :ghigno: Ebbene il chiver non riporta nessuna dicitura, nessun numero, nulla.
Modello misterioso ma suona da Dio...!!!
Questo è stato scelto dopo ben 7 prove di altrettanti chiver diversi...
Che dire...stre-pi-to-so ! ! Chapeau al Mittiko Claudio Zolla ed alla Rampone & Cazzani :yeah!)

p.s.: ho provato per curiositÃ* il Gaia di Theo Wanne.... :mha...: sarÃ*, ma io mi tengo ben stretto il mio tonemaster!! alla graaande, ci piace !!

lalbertojazz
10th December 2009, 11:55
Complimenti Frank .... la febbre r1jazz continua a colpire .... come ti capisco .....un gran bel regalo di Natale ... buon divertimento !!! :bravo:

FrankRanieri
10th December 2009, 12:14
Grazie Lal !
Sicuramente ci sarÃ* da divertirsi con la nuova bestiola !!

Novazione77
10th December 2009, 13:32
Complimentoni!!!
:yeah!)

puffosky
10th December 2009, 13:34
per curiositÃ*, cosa ne fai dell'altro quasi uguale?
li alterni?
regalo di Natale a uno di noi scelto a sorte, no, vero?
va bene, come non detto.
:saxxxx)))

FrankRanieri
10th December 2009, 14:06
Grazie a tutti ragazzi!
Come mai uno strumento simile? Perchè il soprano mi fa venire il sistema nervoso, mi piace suonato dagli altri, non da me...
Sento il tenore come strumento mio, il sop. no....
L'R1 jazz che ho preso differisce un bel pò come timbro rispetto allo stesso dorato, vuoi per il chiver "segreto", di cui non mi è stato detto nulla, vuoi per la mancanza di "finitura nobile".
Suona davvero diverso, molto più potente e arrabbiato rispetto al dorato.
Spero di riuscire presto a postare un paio di samplini, così da far sentire la differenza...
Frank.

Isaak76
10th December 2009, 14:27
Franky! .. sei incorreggibile! .. ma anche un Grande! eheh!

Sta bestia la vogliamo vedere, non fare lo gnorri come qualcun altro di cui non faccio nomi .... vero T.a...? hihi!

salsax
10th December 2009, 14:51
:yeah!) foto! foto! foto! foto! :alè!!)

FrankRanieri
10th December 2009, 15:03
:yeah!) foto! foto! foto! foto! :alè!!)
Sarete accontentati nel week-ende in quanto non torno @ home prima...
Foto e samplini con zoom H4... :yeah!)

darionic
10th December 2009, 15:16
Grande Frank :yeah!)
Mi trovi molto daccordo con la tua scelta, anche perchè nei momenti di revisione/regolazione non si sclera pensando quando può ritornare lo strumento perchè se ne ha uno di riserva....
Inoltre nel tuo caso, essendo due SIGNORI strumenti, non si pùò nemmeno parlare di strumento di backup..... ;)

fcoltrane
10th December 2009, 15:31
complimentoni per l'ottimo acquisto :yeah!)
ciao fra

eugene
10th December 2009, 15:48
Grande Frank!

Alastor
10th December 2009, 16:33
Auguri Frank :alè!!) :alè!!) , ogni tanto me lo puoi mandare :ghigno: :ghigno:

FrankRanieri
10th December 2009, 16:47
Auguri Frank :alè!!) :alè!!) , ogni tanto me lo puoi mandare :ghigno: :ghigno:
*Ok, non c'è problema... :ghigno:

*previa apposizione firmetta leggibile su assegnino in bianco...

andrewsax91
10th December 2009, 17:50
Complimenti :yeah!)

rena
10th December 2009, 18:25
hello frank
allora hai preso un tenore R1Jazz proprio identico al mio: ottone grezzo (meglio similoro grezzo) sabbiato - l'interno resta di ottone grezzo così come le chiavi.
il chiver è anonimo perchè (almeno il mio lo è) è quello progettato da David Brutti, ancora in fase sperimentale alla Rampone: Claudio Zolla mi disse (circa 2 mesi fa) che lo stavano testando in attesa di iniziare la produzione in serie...

nel giro di un paio di mesi si riempirÃ* di orrende macchie, puntini neri, marrone, verdi ecc...assumerÃ* quell'aria da strumento vissuto (sarÃ* dfatica sprecata lavorare di pronto cera spray) :smile:

Josax
10th December 2009, 18:35
Auguroni Frank....certo che chiunque vada a Quarna torna con un sax....luogo da evitare per le finanze.... :\\:

fcoltrane
10th December 2009, 20:14
luogo da evitare per le finanze ma per tutto il resto...... :amore:: :slurp:
ciao fra

docmax
10th December 2009, 22:51
Quanto sei venale fratello! :lol:
Sono contento per te: hai due ottimi strumenti e se ti sei lanciato sulla specializzazione... allora vuol dire che stai facendo sul serio. :bravo:

Alastor
10th December 2009, 23:57
Auguri Frank :alè!!) :alè!!) , ogni tanto me lo puoi mandare :ghigno: :ghigno:
*Ok, non c'è problema... :ghigno:

*previa apposizione firmetta leggibile su assegnino in bianco...
:lol: :lol: :lol: Ancora auguri :alè!!) :alè!!)

almartino
11th December 2009, 00:27
Complimenti Frank!!!

AndreamarkVI
11th December 2009, 00:34
olèèè :saxxxx)))

Jacoposib
11th December 2009, 01:52
e bravo Frank! comunque quei chiver li ho provati anch'io, sono bellissimi! però quello che ho preso io era costruito sul modello del vecchio ma suonava il triplo rispetto a tutti! grande Claudio...

11th December 2009, 02:08
Grandissimo!...sono proprio curioso di vedere le foto!

ModernBigBand
11th December 2009, 02:11
Complimenti per il neo-arrivato Frank! :yeah!)

anciaumida
11th December 2009, 11:41
hai fatto piu' che bene frank, come ti capisco...
anch'io non uso il mio soprano selmer sa I^ ho la stessa sensazione che provi tu, infatti
devo decidermi di venderlo anche se tutti me lo sconsigliano per un altro tenore.
complimenti ancora e foto al piu' presto, dovrebbe essere una meraviglia ciao

docmax
11th December 2009, 13:20
Scusami Frank vado OT: ancia umida vendi il sax soprano solo se ti vuoi specializzare... altrimenti un soprano ti fa sempre gioco (quando serve è lì a casa tua!).

Shrek
11th December 2009, 13:38
Perchè il soprano mi fa venire il sistema nervoso, mi piace suonato dagli altri, non da me...Sento il tenore come strumento mio, il sop. no....
Proprio quello che è successo a me, io ho venduto un fantastico saxello (R&C R1) e mi sono preso il Martin; complimenti per l'acquisto.....mannaggia........mi fai venire l'acquolina in bocca :muro(((( , è giÃ* da un pò che mi piacerebbe fare un salto a Quarna, se non fosse così lontana!! Prima o poi mi organizzo le ferie da quelle parti :ghigno:


Scusami Frank vado OT: ancia umida vendi il sax soprano solo se ti vuoi specializzare... altrimenti un soprano ti fa sempre gioco (quando serve è lì a casa tua!).
La mia esperienza mi ha insegnato che tenere un soprano in casa e suonarlo solo quando il tenore era dal dottore per la controllata semestrale mi procurava più frustrazione che altro. Purtroppo io non ho molto tempo per suonare e ho creduto fosse meglio utilizzarlo completamente per il tenore (la mia vera passione :amore:: ); oltretutto il soprano è anche particolarmente ostico se non lo si studia costantemente.

Tommy
11th December 2009, 15:10
A me non far vedere le foto che poi mi viene una voglia matta di andare a fare una visita a questa azienda ... anzi no, voglio vederle anch'io e casomai poi farò la pazzia :lol:


Complimentoni per la toccata e fuga con il malloppo :ghigno:

Federico
11th December 2009, 16:11
E bravo Big Frank, vai con l'ottone grezzo sabbiato :yeah!) ne so qualcosa :twisted:

CARO
11th December 2009, 17:19
Grande Frank! Sei una bomba! :yeah!)

FrankRanieri
14th December 2009, 14:04
Grassie Ragassuoli ! ! ! Davvero di cuore!
Sto cercando di stringere il cerchio con lo studio...
Quest'anno (ultimo dei 3 anni di laurea) è dedicato al tirare giù soli di tenoristi stra-famosi...
Jimmy Heath, Hank Mobley e poi a seguire verrÃ* Getz, Charlie Rouse, Trane...(se se sono ancora vivo...)
E allora il Soprano per me era motivo di divagazione e non riuscivo a focalizzarmi, riskiando di metterci un sacco di tempo in più nello studio...
A dire il vero in questultimo weekend ho avuto un accenno di tendinite che sto cercando di fare andare via con metodi omeopatici e tradizionali.
Per ora, nel mio caso, funziona alla grande l'aglio. Faccio un generoso battuto di aglio messo in una sporta di plastica e quindi tengo dentro il braccio fino al gomito per 5 minuti al max cercando di non far uscire il gas... :doh!:
Sfiamma tuttooooo ! ! ! Impressionante, davvero!
Cmq oggi dovrei riuscire a fare le foto e qualche samplino delle mie bestie!
A presto!
Frank.

AndreamarkVI
14th December 2009, 14:13
vai frank! :D sono curiosissimo di vederlo e di ascoltarLI anche perchè (tra le altre cose) vorrei rendermi conto della qualitÃ* di registrazione dello zoom (tu hai l'h4n giusto??)

Andrea ;)

FrankRanieri
14th December 2009, 14:25
No Andrea, io ho lo Zoom H4 versione precedente all'ultima...Comunque non credo siano cambiati i microfoni.
Hanno aggiunto qualche feature ma sono molto molto simili...

CARO
14th December 2009, 14:34
nel mio caso, funziona alla grande l'aglio. Faccio un generoso battuto di aglio messo in una sporta di plastica e quindi tengo dentro il braccio fino al gomito per 5 minuti al max cercando di non far uscire il gas...

SarÃ* stracontenta la tua dolce metÃ*! :ghigno:

FrankRanieri
14th December 2009, 14:49
:ghigno: Infatti...
Mi ha aiutato a fare l'operazione in questione non senza okkiatacce di disgusto...
Però se si tratta di stare meglio... :D-:

docmax
14th December 2009, 15:30
Frank, ma verrebbe da dire o "Frenco o Frenco" di zeligiana memoria, dove la soffri questa tendinite (mano polso gomito) non è che ti serve un reumatologo ;) ?
Agli a pare ci sono molti rimedi... io sono a 'esposizione!

FrankRanieri
14th December 2009, 15:37
Frank, ma verrebbe da dire o "Frenco o Frenco" di zeligiana memoria, dove la soffri questa tendinite (mano polso gomito) non è che ti serve un reumatologo ;) ?
Agli a pare ci sono molti rimedi... io sono a 'esposizione!
Azz... è vero che tu sei reumatologo!!
Dungue...
Avverto male dal polso fino quasi al gomito, nella parte interna e posteriore dell'avambraccio, non riesco per es. ad aprire un barattolo chiuso ermeticamente e se porto una borsa devo frequentemente cambiare braccio perchè duole...
Se sto a riposo la mano mi si chiude progressivamente e se provo ad aprirla velocemente fa mmaaaaleeee...
Sta cosa è bilaterale, con spiccata pronuncia a sx (so' mancino...), non accuso nessun male alle spalle, schiena e mani. Riesco tranquillamente a muovere i polsi su e giù.
SarÃ* grave? Però davvero l'aglio funzia...ho provato quasi tutto a livello di medicinali e infiltrazioni a parte il resto non ha sortito effetti...
Solo l'aglio e una pomata ad elevato concentrato di arnica.
Attendo anamnesi, si dice così... :ghigno:
O è diagnosi?? :mha!(
Frank

docmax
14th December 2009, 15:45
Attendi diagnosi!
Dovrei farti una ecografia ai polsi per vedere bene (in questo caso la diagnosi sarebbe molto facile), ma come facciamo.
Se vieni a trovarmi per te è pronta ecografia :zizizi)) con lauta cena :slurp: e jammata :saxxxx)))... ma penso il lavoro e la distanza sono un pò problematici.
A senso dovrebbe essere una tendinite dei flessori delle dita... ma senza visita :mha!(

FrankRanieri
14th December 2009, 15:48
Attendi diagnosi!
A senso dovrebbe essere una tendinite dei flessori delle dita... ma senza visita :mha!(

Hai MP... ;)

FrankRanieri
14th December 2009, 23:54
A grande richiesta Siorre e Siorriiiii.....
Eccovi le foto provvisorie della mia nuova bestiola...

http://img2.pict.com/e4/f5/7f/2210306/0/300/1000706.jpg (http://img2.pict.com/e4/f5/7f/2210306/0/1000706.jpg)
http://img2.pict.com/05/ab/47/2210309/0/300/1000708.jpg (http://img2.pict.com/05/ab/47/2210309/0/1000708.jpg)
http://img2.pict.com/de/a4/48/2210313/0/300/1000711.jpg (http://img2.pict.com/de/a4/48/2210313/0/1000711.jpg)
http://img2.pict.com/f0/63/a3/2210315/0/300/1000714.jpg (http://img2.pict.com/f0/63/a3/2210315/0/1000714.jpg)
http://img2.pict.com/5f/61/36/2210316/0/300/1000715.jpg (http://img2.pict.com/5f/61/36/2210316/0/1000715.jpg)

Che dite???

FrankRanieri
14th December 2009, 23:58
Ragazzi ho fatto un pò di samplini, su che sito posso metterli a disposizione??
Mi date una mano?
Frank.

KoKo
15th December 2009, 00:02
prova qui:
http://www.wikifortio.com/
è comodo.

CARO
15th December 2009, 00:45
Ma che bello!!! Caro Frank...hai proprio un gran bel gusto! ;)

FrankRanieri
15th December 2009, 00:50
Grassie Caro!
Tieni conto che ora che l'ho sditazzato poco è ancora abbastanza lucido, ma nel giro di poco si creerÃ* la patina dell'ossidazione, che fa molto vintage... :D-:

KoKo
15th December 2009, 00:54
faccelo senti! =)

FrankRanieri
15th December 2009, 01:06
Ho creato un nuovo thread a posta... check forum ;) :ghigno:
La SFIDA.... :saxxxx)))

ModernBigBand
15th December 2009, 02:08
Davvero bella la nuova bestia...ora falla vibrare!

Scorreggione
15th December 2009, 02:59
DAJEE!!Complimenti per la tua nuoa bestiola!!! :shock:
I sample sono veramente significativi su come i due strumenti suonino in modo così diverso!
Cmq..se posso darti qualche suggerimento per il tuo principio di tendinite....


...ricorda che ogni volta che cambiamo strumento siamo soggetti a un aumento del rischio di tendiniti, soprattutto se esageriamo nel suonare (immagino che ora non staccheresti la bocca dal tuo nuovo sax manco a calci)..gli impacchi di aglio sono utili a lenire il dolore, ma devi prestare più accortezza: fai delle pause mentre studi, ALMENO 10 minuti ogni 50..se poi i dolori continuano è meglio che ti dai una controllata più dettagliata..

FrankRanieri
15th December 2009, 10:54
...ricorda che ogni volta che cambiamo strumento siamo soggetti a un aumento del rischio di tendiniti, soprattutto se esageriamo nel suonare (immagino che ora non staccheresti la bocca dal tuo nuovo sax manco a calci)..gli impacchi di aglio sono utili a lenire il dolore, ma devi prestare più accortezza: fai delle pause mentre studi, ALMENO 10 minuti ogni 50..se poi i dolori continuano è meglio che ti dai una controllata più dettagliata..

E' proprio come dici purtroppo...
Pensa che ho anche fatto due corsi di tecnica alexander ma quando sei lì con le bestiole nuove viene l'imbarazzo della scelta, una prova continua...
Sicuramente presto farò dei controlli più approfonditi, grazie anche a Doc!!
Frank.

15th December 2009, 11:14
Ma alla fine questi nuovi colli "improved" cos'hanno di diverso? Lo spessore? qual è la vera innovazione tecnica per cui anche l'intonazione migliora?
Sono MOOOLTO curioso.

tzadik
15th December 2009, 11:57
Io sul Rampone del 2009 non ho il collo "improved", ma non ho notato problemi di intonazione, qualche problemuccio di adattamento all'inizio sì, ma è normale... sono diversissimi da suonare sti sax, rispetto a un Selmer etc etc... :zizizi))

FrankRanieri
15th December 2009, 14:57
Ma alla fine questi nuovi colli "improved" cos'hanno di diverso? Lo spessore? qual è la vera innovazione tecnica per cui anche l'intonazione migliora?
Sono MOOOLTO curioso.
Dunque da quello che mi ha detto il buon Claudio la curvatura è rimasta inalterata, mentre è stato diminuito di 3 decimi (di non so cosa se pollice o di mm) il diametro del chiver dopo il punto di sfiato del portavoce...
Questa variazione pare che migliori parecchio l'intonazione in alcuni punti sonori del sax.
Evidentemente i jazzmen presenti nel forum nonchè i vari pros che usano R&C non hanno sentito la necessitÃ* di tale intervento, mentre stu fatto è stato segnalato in ambito classico, notoriamente mooolto più attenti all'intonazione fine dello strumento.
Quindi con queste sollecitazioni di stampo classico il mittiko Claudione ha rifatto i calcoli ed ha apportato questa modifica.
Quindi...Chiver improved oppure no?
Questione di reali necessitÃ* in termini di intonazione e infine di gusti, non perchè i nuovi chiver modifichino il timbro dei Rampone, ma perchè semplicemente: Un chiver non è uguale all'altro, sono tutti pezzi unici...
A me piaceva quello std mod improved ed ho scelto quello.
Non per intonazione, solo per questioni di cuore....i sax so' piezz' e cooore... :saxxxx)))

darionic
15th December 2009, 15:54
Rispondo qua ma vale anche per il thread dei samples.... ;)
Non so giudicare quale dei due mi piaccia di più, anche perchè se ci sono differenze non sono tali da essere percettibili con un sample sul pc....però è indubbio che hai un bel suono su tutti e due.
...e la pasta sonora del otto link new vintage l'ho riconosciuta subito :bravo: ....
COMPLIMENTI!!

P.S.
sai che anche il mio link è in revisione da Simone??
Per ora lo sto rimpiazzando moooolto degnamente con il florida che ho in firma :lol:

FrankRanieri
15th December 2009, 16:49
Grazie Dario!
Effettivamente il tonemaster mi piace parecchio parecchio! Ha un pò di resistenza e meno proiezione dei Theo Wanne ma la pasta sonora per me non ha eguali...
Vedrai che quando tornerÃ* da DocSimon il becco "titolare" in cattedra sarÃ* ancora più preciso e dettagliato, garantito... :yeah!)
L'unica cosa che ti consiglio di fare è di preparare fin da ora delle ance che suonino mooolto bene, perchè il tonemaster sarÃ* davvero rivelatore di ance squilibrate...
Frank.

AndreamarkVI
15th December 2009, 23:19
bellissimo!

Tommy
24th December 2009, 15:41
Splendido :yeah!)

Isaak76
14th March 2010, 01:35
Sta bestia la vogliamo vedere ...Grazie Frank per avermi accontentato!
.. sopratutto per avermi fatto fare un giro sul tuo Mostro!

Che dire, è un gran bello strumento dal timbro particolare e la finitura mi piace parecchio.
Nonostante il canneggio largo, l'ho trovato molto pronto e omogeneo, le acute mantengono una buona sostanza e il timbro risulta avere un caratterino aggressivo al punto giusto, senza però perdere quel senso di "ciccia" che cottradistingue i saxofoni Rampone.

Complimenti ancora e mi ha fatto molto piacere riverderti dopo la master dell'anno scorso!
Sei un Grande!

FrankRanieri
15th March 2010, 10:29
Grazie Emiliano!
Sono contento che il "cifone" :lol: ti sia piaciuto...
Sono contento di aver conosciuto anche Ardengo!
Voi siete dei grandi, non io!
Spero di rivedervi presto,
Frank.

jasbar
15th March 2010, 11:27
Frank sei un grande, grande disponibilitÃ* e simpatia (nonchè bravura) ...confermo che i tuoi cifoni sono splendidi e che la sensazione avuta anni fa quando provai gli R1 Jazz in fiera ne esce ancora più rafforzata. Per me oggi sul mercato non c'è niente di meglio. Io cambierei il collo con uno un pelo più aperto e basta. Sul fatto che suonino doversamente è vero e anche a me è piaciuto di più quello non placcato, ma penso che più che la finitura in sè, sia il fatto che due sax, assolutamente identici e artigianali suonino sicuramente in modo differente e quindi decodificare quanto sia dovuto alla finitura mi sembra difficile.
Bella giornata speriamo di poter ricambiare.
Volevo aggiungere che anche Emiliano è un grande (in tutti i sensi)....e vabbè Emiliano, ci dobbiamo tenere i nostri due cifoni, ma non suonano male sù!

FrankRanieri
15th March 2010, 12:26
CIao Ardengo!
Sto ascoltando il tuo cd, bellissimo!!! Shiiiiiiiny stockings, ta-ra-raaa-raaaaaaaaa :ghigno:
avvero bravi!
Nonostante alcuni strumenti non rendano benissimo come timbro (piano, basso) siete davvero in gamba.
Spero di rivederti presto!
Frank.

jasbar
15th March 2010, 12:37
Grazie Frank, la registrazione come ti dicevo è stata fatta artigianalmente e ovviamente non professionalmente quindi i suoni non sono stati "importati" come si sarebbe dovuto e piano e c.basso effettivamente hanno poca presenza ed in sede di mixaggio non è stato possibile migliorarli.
Approposito ho ascoltato alcuni brani di Middelhoff, ha un bellissimo suono a cavallo tra Lester Young e Stan Getz, ma suona abbastanza moderno. Proprio bravo e particolare, ha un suo carattere ben definito.
Ciao e a presto

Isaak76
15th March 2010, 20:34
il "cifone"Mitttico il Cifone! eheh!

dai che ci ribecchiamo su a Quarna ... con i 19 tornanti! ohiohiohi!


....e vabbè Emiliano, ci dobbiamo tenere i nostri due cifoni, ma non suonano male sù!
nulla da dire! anche se l'R1 Jazz slaccato ha proprio un bel timbro.

Comunque Ardengo non me la dovevi fare .... hai lasciato la cigliegina per ultimo!
sono rimasto veramente impressionato dell' Excalibur.... ho appena fatto pace con l'Ottolink, ma dopo il nostro incontro, penso possa uscire definitivamente dalla mia vita! ... mmmh, dubbio atroce!

FrankRanieri
15th March 2010, 22:30
Comunque Ardengo non me la dovevi fare .... hai lasciato la cigliegina per ultimo!
sono rimasto veramente impressionato dell' Excalibur.... ho appena fatto pace con l'Ottolink, ma dopo il nostro incontro, penso possa uscire definitivamente dalla mia vita! ... mmmh, dubbio atroce!
:ghigno: :lol:

jasbar
16th March 2010, 09:38
Eh lo sò caro Emiliiano, suono il metallo, però mi viene male all'idea di privarmi dell'excalibur, suono medio scuro, potente, fatto veramente bene, pensa che darei via più facilmente il Berg "Duckbill" anni 60 che questo, fosse leggermente più aperto prenderebbe il posto al Dukoff H, ma non mi va di farlo toccare.
Sappi comunque che se dovessi separarmene, tu sarai il primo della lista.
:cry:

Isaak76
16th March 2010, 20:47
Carissimo Ardengo non voglio privarti del tuo becco eheh! (semmai un giorno te ne volessi disfare .... eheh!)

Comunque ora non è il momento, magari in futuro quando gli affari andranno un po' meglio potrei pensare di vendere l'STM NY e fare il colpaccio con l'excalibur! ... sempre sperando che quelli nuovi siano della stessa ottima fattura!

Filippo Parisi
19th March 2010, 23:35
Io sul Rampone del 2009 non ho il collo "improved", ma non ho notato problemi di intonazione, qualche problemuccio di adattamento all'inizio sì, ma è normale... sono diversissimi da suonare sti sax, rispetto a un Selmer etc etc... :zizizi))

Ecco la ragione per la quale non ci penso neanche a provarli :)

SarÃ* che sò vecchio, sarÃ* come dicono "colpa" dell' "immeritata" -così leggo- fama che Selmer si è fatta, ma da quando ne ho preso uno...in braccio...non l'ho più mollato (ossia 25 anni fa). E credo che raddoppierò con un Reference (o un MkVI se lo trovo come dico io), adesso che dal 2008 ho ripreso a suonare a pieno regime, dopo quasi 5 anni di fermo nei quali avrò soffiato non più di 10 ore.....è dura però è anche un pò come andare in bicicletta.. ;)

Scherzi a parte, auguroni. In effetti sia a vederli che a leggere voi devono essere dei gran bei strumenti, ma io sono ... all'antica: Selmer ed Otto Link (o Meyer).

tzadik
20th March 2010, 03:56
Dipende dal suono che si cerca...
Da nessun Selmer uscirÃ* mai il "suono Rampone" e se ti piace il "suono Rampone" non lo caverai mai fuori da un Selmer.

Se vuoi il suono di un Selmer vecchio, solito discorso: Mauriat System 76, Mauriat PMXT-66R e via così... altro che Reference!!! :lol:

Filippo Parisi
20th March 2010, 10:52
Boh, io ero convinto che il suono, ad un certo livello, fosse di chi suona e non dello strumento, te l'ho detto, son troppo "matusa"....ma credo che siamo OT ;)

tzadik
20th March 2010, 11:41
Il suono lo fa chi suona... ma con strumenti diversi otterrai diversi (molto diversi)...

Filippo Parisi
21st March 2010, 15:15
GiÃ*...anche se resto sempre più convinto che la parte più importante stia dietro il becco :ghigno:

http://www.youtube.com/watch?v=LnA8S3rfMhQ

http://www.youtube.com/watch?v=BaYbuut16oU

E guardate cos'ho trovato. Mitici!!
http://www.youtube.com/watch?v=_yqb3IKjp7U

:)

FrankRanieri
22nd March 2010, 10:55
E guardate cos'ho trovato. Mitici!!
http://www.youtube.com/watch?v=_yqb3IKjp7U

:)

Intonazione quanto meno variabile.... :oops:
Però è un ottimo stimolo a studiare... :ghigno: