PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti !!



SaxFlamingo
8th December 2009, 15:54
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro (Alex) Musco e suono il sax alto. Sono un autodidatta e prevalentemente suono jazz/blues/fusion ma mi piace inserirmi anche in contesti differenti. Nei primi anni 90 ho praticamente fatto la professione, suonando anche in varie trasmissioni televisive (es.Gran Premio di Pippo Baudo) in duo con mia sorella Michela cantante e pianista. Successivamente, però, ho scelto un altra strada, quella di diventare progettista Hardware/Software, professione che svolgo tuttora. In questo periodo ho sempre suonato ma negli ultimi mesi mi è ritornata una terrificante passione per il sax che mi ha portato a compiere in questi ultimi 3 mesi tutte le sperimentazioni ed i cambiamenti che non avevo fatto nei precedenti 15 anni!! da 3 mesi suono un Selmer Flamingo con il quale mi trovo molto bene e da un mese circa suono con bocchini Guardala handmade anni 80 (traditional bop, studio e king). Per chi volesse ascoltare qualcosa di recente, registrato con il setup Selmer Flamingo - Guardala handmade studio ecco 2 links :

http://www.youtube.com/watch?v=OAdUZi7vyqk (Petite Fleur)

http://www.youtube.com/watch?v=sf9Qo1jq ... re=channel (http://www.youtube.com/watch?v=sf9Qo1jq3Cg&feature=channel) (Night in Tunisia)

I miei complimenti agli autori di questo Forum che è veramente uno spazio molto bello ed interessante.

A presto
ciao a tutti
Alex

paolino
8th December 2009, 15:57
benvenuto...

fcoltrane
8th December 2009, 16:13
benvenutissimo ciao fra

Novazione77
8th December 2009, 17:01
Welcome!!!
:yeah!)

salsax
8th December 2009, 17:46
:bravo: :bravo:
benarrivato alex :alè!!)

Josax
8th December 2009, 19:14
BENVENUTO!! Ma com'è un selmer flamingo? :BHO:

SaxFlamingo
8th December 2009, 19:47
BENVENUTO!! Ma com'è un selmer flamingo? :BHO:

Ciao Josax, piacere di conoscerti
Il Flamingo è una delle serie speciali dei reference (Hummingbird, Kookaburra, Flamingo, Firebird). Io non la conoscevo, ma dopo qualche nota mi ha conquistato. E' senza la chiave del F# ed ha una laccatura dorata scura. Da quando l'ho preso (circa 3 mesi fa) ho avuto modo di provare vari Mark VI (tutti strumenti perfettamente operativi, in ottime condizioni) e, sinceramente, non cambierei il Flamingo con nessuno di essi. Ho avuto anche modo di provare un altro Selmer Reference (normale) e sono rimasto abbastanza deluso.

Ciao a presto e grazie a tutti per il benvenuto
Alex

Josax
8th December 2009, 20:40
piacere anche mio....Eheh ogni tanto si scopre un modello nuovo di sax.... :ghigno:

Federico
9th December 2009, 11:37
Benvenuto :yeah!)

docmax
9th December 2009, 12:14
Benvenuto tra noi.
Max

9th December 2009, 12:45
Benvenuto e complimenti per l'esecuzione di "Petit Fleur" il brano di sax che mi piace di più, magari lo sapessi suonare così.

SaxFlamingo
9th December 2009, 13:44
Benvenuto e complimenti per l'esecuzione di "Petit Fleur" il brano di sax che mi piace di più, magari lo sapessi suonare così.

Ciao doctenor, piacere di conoscerti e grazie per il tuo messaggio, sono contento che "Petit Fleur" ti sia piaciuto!!!

Ciao ed a presto
Alex
:saxxxx)))

docmax
9th December 2009, 13:45
Scusa ma aggiorno il mio benvenuto con i complimenti (ho ascoltato a petite fleure preferisco A night in Tunisia...).
Bel suono di sax.

SaxFlamingo
9th December 2009, 13:53
Scusa ma aggiorno il mio benvenuto con i complimenti (ho ascoltato a petite fleure preferisco A night in Tunisia...).
Bel suono di sax.

Grazie docmax per il messaggio e piacere di conoscerti!!! la cosa buffa è che sia Petite fleur che A Night in Tunisia sono stati registrati dopo circa 3 ore di utilizzo del Guardala handmade Studio (venivo dal Dukoff D8). Non mi era mai successo di trovarmi così perfettamente a mio agio ed in così poco tempo con un nuovo bocchino!!

Ciao ed a presto
Alex
:saxxxx)))

alto23
9th December 2009, 15:33
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)

paolo1960
9th December 2009, 18:38
Benvenuto tra noi!!!
Paolo ::saggio:: :yeah!)