PDA

Visualizza Versione Completa : Beatles?



7th December 2009, 13:54
Ciao a tutti, da quando ho cominciato a studiare musica sul serio ho rivalutato moltissimo i Beatles fino ad innamorarmene perdutamente (brani come "She's leaving home" o "Strawberry fields forever" sono un toccasana per esercitarsi con l'agilitÃ* delle dita)..ovviamente cercando su youtube si trovano pure video di diverso tipo -video da me sempre giudicati assurdi ed irrazionali-, così mentre stavo guardando "I am the walrus" vedo un video che titolava enorme "The evidences that Paul is dead".
Sono andato a vedere ed il video mi ha impressionato tantissimo, ed ora comincio a vedere messaggi subliminali ovunque nelle loro canzoni con richiami al satanismo, necrofilia ed altre cose orribili. A peggiorare la cosa oggi ho visto un altro di questi video assurdi dove si sosteneva che Paul McCartney non fosse di origine terrestre assieme ad altre persone famose, con tutto quello che ne consegue. Mi sono così spaventato che ho nascosto il mio "Sgt. Pepper" lontanissimo dalla mia vista ed adesso scrivo qui per cercare le opinioni di altre persone più mature e quindi più razionali di sicuro.
Prima di sentirmi dire ingenuo o contadino, voglio spiegare che io non credo né che Macca sia morto, né credo agli alieni e a tutto il loro mondo, né credo a tutta l'importanza dei messaggi subliminali e normalmente me ne importa assai poco se qualcuno fa pubblicitÃ* a Satana, io sono ateo e non ho interesse in questo.
Ma allora come mai l'idea della teoria del complotto mi spaventa così tanto, talmente tanto da farmi riscoprire la valeriana? Non ci sono evidenze vere di questa teoria, talmente scientifiche da essere considerate razionali: dovrei mettermi a ridere appena la sento...ciò che più mi deprime però è che adesso non riesco più a suonare i pezzi dei Beatles e men che mai ad ascoltarli, ed il mio maestro di sax li adora e me li fa suonare. Essendo rimasto anche a me amante della loro musica.
Conoscete un qualche modo per farsi passare questo terrore, per guadagnare di nuovo in virilitÃ* -modo ripulito per dire "tirÃ* fora i bal" (lo dico in lombardo per non sembrare palesemente volgare :bugia: )-?
Non credo che sia tollerabile avere questo tipo di timori e men che mai renderli così importanti da oscurarci le cose più positive. La mia situazione non è così estrema, ma a me piace suonare tutto, e sentirmi impedito mi dÃ* molta noia.
Saluti e grazie!

Shrek
7th December 2009, 18:18
Io ho ascoltato i Beatles assiduamente da quando avevo circa 12 anni fino a 16/17 (avevo tutti gli LP); poi sempre più di rado fino ad adesso, che ho 42 anni, e non li riesco più a sentire, diciamo che mi annoiano.

Posso assicurarti che non ho mai combinato niente che potesse essere ricondotto ad influenze dovute a strani messaggi subliminali, le mie scemate le ho fatte tuttte di mia volontÃ*. :ghigno:

Per quanto riguarda il fatto che Paul McCartney sia un extraterrestre, se lo fosse veramente troverei la cosa divertente, pensa un pò, un extraterrestre che viene sulla terra e fonda un gruppo rock!!

In ultimo, riguardo alle paranoie che ti attanagliano non saprei proprio cosa dirti, mi viene in mente solo una cosa.........io non ne ho la più pallida idea, ma nel caso ti piaccesse fumare, vedi di ridurre le dosi! :lol:

7th December 2009, 20:02
Mia madre dice che è perché sono Gemelli ascendente Scorpione che succede così, io dico soltanto che sono una persona talmente tanto cerebrale che per me farsi s*ghe mentali è quasi più facile che respirare ahahaha
Comunque grazie per l'incoraggiamento, mi sono comprato oggi "Magical Mistery Tour" ed adesso proverò a sentirlo. Se ammazzerò qualcuno e lo sventrerò saprò con chi prendermela :lol:

zkalima
7th March 2010, 18:10
Guarda, la storia della pubblicitÃ* è costruita sui messaggi subliminali, persino nei film di Disney li trovi, su questo si sono aggiunte le prolifiche leggende metropolitane, come quella di Lucy in the Sky with Diamonds che lo vede un acrostico di LSD, mentre era il titolo di un disegno di una bambina.
Certamente la stagione psichedelica ha portato nella cultura giovanile una quantitÃ* abnorme di teorie, culti e forme pseudospirituali, nonchè sataniche.
Certo molto avveniva nella dimensione di gioco, ma molti ci si sono persi.
Che devi fare? accettare quella musica come il ritratto di un'epoca piena di contraddizioni, di miserie e di cose belle, di confusione e di ribellioni, il "complotto" agisce su tutto, dal codice a barre di un supermercato alla presidenza dell'unione europea, se diventa una paranoia ha raggiunto il suo scopo.
Basta che eviti Lady GaGa e sei salvo :D-: