PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!



6th December 2009, 23:47
Salve a tutti, mi chiamo Simone e suono il sax contralto con le ance vandoren blu 3, dopo aver avuto esperienze sommarie, ma ammalianti con varii strumenti (flauto dolce, cornamusa e percussioni). Purtroppo solo ora sto studiando seriamente musica (da settembre, quindi sono un vero e proprio principiante) e pare, sottolineando ampliamente tale verbo, che io abbia ben cominciato: la cosa mi piace molto. Moltissimo. Molto di questo studio serio lo devo anche allo studio del piano che sto facendo da autodidatta e che trovo assai propedeutico per apprendere il ritmo, l'intensitÃ* delle note, la melodia dei pezzi da suonare e per comporre delle canzoni..
I miei generi musicali preferiti sono il jazz e l'ambient in generale, ed in particolare posso dire che adoro John Coltrane, Ornette Coleman, Art Pepper, Dizzie Gillespie e Bird per il jazz e per l'ambient ho un debole per Brian Eno, Robert Fripp e David Sylvian.
Sono contento di essermi registrato in questo forum, la cui esistenza mi è divenuta nota solo da poco: non sarò un grande postatore giacché ho un brutto rapporto coi forum, ma cercherò di essere attivo il più che posso.
Spero di aver detto tutto il necessario. Saluti!

paolino
6th December 2009, 23:55
benvenuto...

7th December 2009, 00:02
Grazie! Vedo che suoni il baritono: mi piace abbastanza Gerry Mulligan!! Come è suonarlo? DÃ* molti problemi di intonazione o di emissione di fiato?

Josax
7th December 2009, 00:14
BENVENUTO!! Sarebbe cosa gradita se mettessi in firma il tuo sax con set-up (ossia becco+ancia) ;)

7th December 2009, 00:21
Il mio è un sax di studio Floret, ma non ho idea di come scoprire il resto :(

Novazione77
7th December 2009, 09:28
Welcome!!!
:yeah!)

alto23
7th December 2009, 09:40
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)

tranchy76
7th December 2009, 11:01
wow! mi sembri un ottimo acquisto per il forum! Benvenuto!

:yeah!) :yeah!) :slurp:

7th December 2009, 11:40