PDA

Visualizza Versione Completa : HELP: Cerco opere classiche per sax e pianof.



alexsax
8th October 2006, 22:29
Salve

cerco REGISTRAZIONI della "suite" di paul bonneau (sax+piano) e della "sonatine sportive" di Alexander Tcherepnine (sax+piano).



Se sapete dove posso recuperarle oppure acquistare dei cd di classica me lo dite ?

Grazie

7th November 2006, 16:06
ehm..io ho parecchio ma solo della suite ellenica e concertino da camera e tableaux de provence..quelle proprio le cerco anch'io ma non so dove pescarle..se sai qualcosa mi faresti sapere??? :grin: :grin:

PallaDiCannone
7th January 2007, 12:38
L'unica registrazione che ho ascoltato di Bonneau è stata fatta dal duo Colmaor - Camerotto
Ma è un cd quasi introvabile, non conosci ragazzi che hanno giÃ* fatto l'esame di compimento inferiore di sax?sicuramente avranno una qualche registrazione

19th January 2007, 16:09
In giro ci sono molte registrazioni, anche pessime, del repertorio classico, ma che io sappia non esiste una registrazione "famosa" di Bonneau...
...bisognerebbe farla!

26th January 2007, 16:59
gira una registrazione della suite di bonneau di un sassofonista italiano di cui mi sfugge il nome, se la riesco a ritrovare te la posso mandare tramite skype o msn.
Purtroppo i due pezzi che ti interessano sono tra i più brutti del repertorio "classico" quindi è difficile trovare dei coraggiosi che l' abbiano incisi.
Fortunatamente al diploma avrai a che fare con brani più affascinanti!

Ciao
GIUSEPPE

16th April 2007, 15:42
Mi sembra troppo precipitoso in musica dire che un pezzo non valga granche (che tra parentesi la Suite di Bonneau è un brano meraviglioso molto allettante), casomai un pezzo che non sappiamo interpretare è "per noi" un pezzo "brutto". Nessuno ha un parametro per giudicare l'estetica di un pezzo musicale se non il pubblico, noi da musicisti non possiamo permetterci di schernire dei brani altrimenti che musicisti saremo??!!

Cmq anch'io cerco disperatamente un file audio della SPLENDIDA Suite di Bonneau, se tra gli utenti ci fosse qualche anima pia che me lo procuri avrÃ* la mia eterna gratitudine.

Teosax
16th April 2007, 17:32
Sono un sassofonista classico e il conosco il repertorio. La suite di Bonneau è un brano che era (ora non so con la riforma) obbligatorio al diplomino di Conservatorio.
Ora bisogna dire che la suite può esteticamente piacere oppure no, ogununo ha i suoi gusti, ma è appurato che come brano è un brano minore sia stilisticamente che tecnicamente, non ha alcun interesse storico nel repertorio e non si capisce come mai sia obbligatorio!

Poi può anche piacere all'ascolto, ma credo che tra i pezzi obbligatori ci debbano stare autori conosciuti e storicamente importanti.

Stessa cosa vale per il diploma dove J. Ibert con il "Concertino da Camera" la fa da padrona. Altro autore storicamente minore... Vi siete mai chiesti come mai ci siano solo autori francesi??

Io un'idea ce l'ho...

Saluti!