Visualizza Versione Completa : Rico Grand Concert e Rico Reserve
spilacito
4th December 2009, 16:15
Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di ance? Io tempo fa ho provato le rico Reserve 3.5 ma mi sono sembrate un pò dure quindi ora ho preso un pacco di 3 e vi farò sapere il mio parere. C'è qualcuno che conosce le Grand Concert?Io purtroppo non riesco a trovarle.........
David Brutti
8th December 2009, 14:57
Provate entrambe: la qualitĂ* della canna senz'altro è superiore a quella utilizzata dalla Vandoren, di conseguenza con un pò di lavoro e con un buon rodaggio si possono senz'altro ottenere dei risultati soddisfacenti; al contrario la canna Vandoren reagisce malissimo alle rifiniture manuali vista la qualitĂ* pessima della canna.
Le suddette ance in se le ho trovate molto stoppose e opache a livello di suono, cosa davvero incomprensibile e intollerabile visto quello che costano (le Reserve sfirano i 4 euro l'ancia e se poi mi devo pure mettere a rifinirle una ad una mi sembra davvero un furto!!!!).
Personalmente mi sembrano tutte operazioni commerciali volte a infinocchiare il popolo degli insoddisfatti (a ragione) del livello pietoso delle ance attualmente sul mercato.
Riassumendo la mia posizione: soldi sprecati!