PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio per un buon radiomicrofono



1st December 2009, 13:17
Buongiorno a tutti cari colleghi,
in primis vorrei salutarvi tutti in quanto nuovo utente di questo bel forum e complimentarmi con gli ideatori!
Ho sempre suonato live con microfoni fissi (shure) e non ho mai avuto problemi di nessun genere (i microfoni fissi restano sempre i migliori, a mio avviso); da circa un paio d'anni, per esigenze di palco, ho acquistato un radiomicrofono "Samson Airline 77" ma, a parte il prezzo vantaggioso e la clip con batteria integrata, non sono mai rimasto entusiasta del suono traspesso da questo microfono. Ho provato svariate regolazioni ma, nonostante tutto (forse per un problema al mio mic in particolare e non della marca/modello) resta sempre e cmq un rumore di fondo tipo disturbo continue e medie e basse frequenze quando il microfono trasmette il suono (quando è acceso ma non si suona il problema non sussiste).

Visto che non riesco a risolvere questo fastidioso problema (che non pregiudica la riuscita delle serate ma, in certe situazioni più delicate di altre, non permette di esprimermi al meglio) ho deciso di cambiare radiomicrofono e di acquistarne uno di migliore qualitÃ*.
Io avrei giÃ* qualche mezza idea ma, data l'opportunita di questo forum, vorrei chiedere a voi, grazie alle vostre esperienze, dei consigli in merito per evitare di prendere cantonate.
Vorrei cercare di non spendere più di 600/700 €....sapreste dirmi in che direzione cercare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi auguro sempre il meglio dalla Dea che ci accomuna tutti,
Madre Musica!!!

3rd December 2009, 19:37
Ciao Drogobaggins!
Io ho provato diversi radiomicrofoni, ma poi ho optato per un impianto wireless della Beyerdynamic. Microfono Opus82, trasmettitore TS300 e ricevitore NE300D. Ti posso dire che non ho mai avuto problemi e il costo è anche al di sotto della somma che hai stabilito di spendere.
Saluti.

docmax
3rd December 2009, 20:18
Ciao Drogobaggins dai un'occhiatina accurata con la funzione cerca troverai giÃ* trattate ampiamente quelle indicazioni che cerchi.
PS una presentatina? ;)

Isaak76
3rd December 2009, 20:26
Giusto Doc! grazie,
anche in questo caso l'argomento è stato trattato decine di volte;
sicuramente utilizzando il tasto cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php), troverai risposta alle tue domande.

Qua chiudiamo e se vuoi puoi parlare un po' di te nella sezione presentazioni.