Visualizza Versione Completa : consiglio canzoni
30th November 2009, 21:45
ciao a tutti, sto incominciando a suonare blues,solo che non so su cosa improvvisare, o meglio, non conosco li accordi delle canzoni, mi potete suggerire canzoni con accordi per sapere con quale scala improvvisar??
grazie
Isaak76
30th November 2009, 23:28
Incomincia a memorizzare le 12 Scale Blues (http://www.ilsaxofono.it/dati/scale/scaleblues.pdf), alla fine si gira sempre su quelle.
Ciao
sisi quello lo sto giÃ* facendo, però poi ascolto una canzone e scelgo una scala a caso?? c'è qualcosa che non mi quadra :BHO:
Alastor
3rd December 2009, 00:21
No, scegli la tonalitÃ* della canzone
quindi vado a "tono" con la canzone???
Alastor
4th December 2009, 17:29
Esatto
paolo1960
4th December 2009, 19:18
non potresti farti seguire da un maestro?
ciao ::saggio:: :yeah!)
lo farei se non fossi a studiare fuori cittÃ* XD... quindi volevo imparare da solo, consigli di canzoni con cui iniziare?
drake95
13th December 2009, 12:22
Ciao,
Non sono molto esperto nel consigliare dato che ho poca esperienza. Ti posso dire soltanto che quando ho iniziato a studiare con un maestro, lui mi disse di cominciare a studiare le scale blues in un aebersold (mi pare numero 43) e di iniziare a leggere blues come blue monk, now's the time. Spero di esserti stato utile.
Drake95
lucaB
15th December 2009, 17:22
io ti consiglio nothing but blues della aebersold. mandami un mp se hai bisogno di "maggiori info"
19th December 2009, 13:44
capito, nelle vacanze proverò a fare qualcosa visto che ora devo studiar per l'ultimo esame,
grazie a tutti per i consigli