PDA

Visualizza Versione Completa : Newsletter



Nous
30th November 2009, 00:03
Ho ricevuto la newsletter..ed ho notato questa frase in chiusura :



Non vuoi ricevere più questa newsletter? Invia il tuo nickname specificando "remove" a info@saxforum.it (Attenzione: la rimozione comporta la cancellazione dal forum)


Potrei sbagliarmi, ma con l'iscrizione al forum non ho acconsentito a ricevere la newsletter..non ho letto da nessuna parte che la newsletter fosse obbligatoria per iscrivermi..infatti io leggo solo che



I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.


In sostanza, secondo me (premesso che la newsletter più di tanto non mi infastidisce) c'è qualcosa da modificare nella gestione degli indirizzi email raccolti con le adesioni..per mandare qualcosa agli altri bisogna avere il permesso, e a quel che ne so io deve essere possibile rifiutarsi di ricevere materiale indesiderato senza per questo essere cancellati dalla community

Placebo
30th November 2009, 00:27
effettivamente il finale lascia perplessi... :BHO:

sono curioso di sapere anch'io... :???:

Alessio Beatrice
30th November 2009, 22:18
Errata corrige, più facile del previsto: chi non vuole ricevere le email basta che vada in "Pannello di Controllo Utente --> Preferenze" (in alto a destra) e deselezioni "Gli amministratori possono inviarti e-mail".