PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa preparate per Natale?



niky sax
25th November 2009, 22:59
Volevo sapere cosa state preparando per natale,
banda, ensamble, concerti vari,

insomma cosa bolle in pentola per questo evento oramai alle porte?

Alastor
25th November 2009, 23:46
Io dovrei fare un paio di concerti con il mio gruppo, probabilmente

Isaak76
25th November 2009, 23:53
Come è tradizione facciamo il concerto pre-natalizio per i marmocchi delle elementari, la notte di Natale (chi può), in giro per le strade del Paese a far bordello, riscaldandoci con ogni tipo di bevanda che la gente ci offre, poi ai primi di gennaio e alla Befana, altri 2 concerti per chiudere in bellezza.

niky sax
26th November 2009, 18:25
Inteerssante.

Credevbo però che in molti stavano preparando qualcosa per il natale,
del resto siamo musicisti e se non si suona sotto le feste . . . .

govons
26th November 2009, 18:41
Io di solito preparo:
pesce per la vigilia: branzino, spiedini con seppie e gamberi, e come pezzo forte l'anguilla, tutto cotto nel camino.
Poi per il giorno di natale invece c'è il classico menù con tortellini in brodo, salama da sugo con purè. Buon vino accompagna il tutto secondo i giusti accostamenti.

docmax
26th November 2009, 22:49
Mooolto intersssante Govotones!

PJ
27th November 2009, 11:07
Io suonerò in un locale a Natale con la mia band ed in un altro locale a capodanno.

A proposito, conoscete qualche simpatica canzoncina natalizia (o arrangiamento) adatta ad una band funky / dance? :ghigno:

docmax
27th November 2009, 11:47
Gli standard natalizi vengono tutti bene funkeggiati... ma se l'ambiente te lo consente suggerirei un momento, anche solo un momento, per riflettere. Se pensi che ti possa servire per questo momento ti darò un'idea...

Federico
29th November 2009, 20:00
Io di solito preparo:
pesce per la vigilia: branzino, spiedini con seppie e gamberi, e come pezzo forte l'anguilla, tutto cotto nel camino.
Poi per il giorno di natale invece c'è il classico menù con tortellini in brodo, salama da sugo con purè. Buon vino accompagna il tutto secondo i giusti accostamenti.
Penso che come "scaletta" per il momento sia la migliore :lol:

puchusax
29th November 2009, 20:16
io vorrei fare i biscotti tedeschi tipo pan di zenzero, ma non trovo il cardamomo e la melassa :muro((((
come faccio?

govons
30th November 2009, 11:11
il cardamomo di solito lo vendono nei negozi equosolidale

CARO
30th November 2009, 15:14
Io nulla di che...è la mia ragazza che si sta sbattendo a preparare l'inverosimile per il cenone di Natale! Unica cosa è che ieri ha avuto la brillante idea di andare ad acquistare tutto per addobbare casa. Risultato: un giorno a girare negozi e centri commerciali con relativa (corposa) spesa... :mha...:

Musicalmente 2/3 concerti col coro gospel, un concerto a capodanno con l'orchestra e uno di inizio anno con la banda. In forse un matrimonio il 26 dicembre come solista in chiesa. :ghigno:

Isaak76
1st December 2009, 00:08
In forse un matrimonio il 26 dicembre come solista in chiesa.Fa che il forse diventi una certezza!
Non c'è emozione migliore che suonare con l'acustica di una chiesa mentre tutti ti stanno a sentire.

CARO
1st December 2009, 09:11
E giÃ*...a ottobre ho suonato la marcia nuziale per il matrimonio di una mia amica ed è stato veramente bello. L'acustica non era stupenda perchè era una chiesetta piccola gremita di persone, ma se andrÃ* in porto questa cosa del 26 suonerò in una chiesa veramente grande! :ghigno:

Placebo
4th December 2009, 09:22
Finalmente quest'anno, dopo le molte pressioni ricevute, il direttore ha pensato bene di apportare qualche novitÃ* sul repertorio che puntualmente presentiamo ogni Natale (per me questo è solo il terzo)ai nostri concittadini.

Oltre ai soliti immancabili "Bianco Natal", "Jingle bell" ecc... :sonno: , dei quali alcuni sono stati leggermente "swingati" :yeah!) , sono stati inseriti 5 brani nuovi. Quelli più importanti sono:
-Racconti di Hoffman, per intenderci la bellissima colonna sonora del film di Benigni "La vita è bella";
-Unter Donner und Blitz, bellissima polka di Strauss, eseguita a ritmo abbastanza sostenuto e coinvolgente;
-Concerto di Varsavia, un bel classico dove avremo l'onore di essere affiancati dal pianoforte suonato dalla nostra meravigliosa direttrice :slurp: .

Ci esibiremo sei volte, la prima dopodomani.
Delle sei, tre saranno nelle parrocchie del nostro paese, e la quarta nel duomo di Taranto, che per tradizione ospita la nostra banda ogni Natale dalla sua nascita.
Sono appuntamenti che sentiamo molto, poi suonare nelle chiese è bellissimo, la risonanza esalta molto l'esecuzione.

puffosky
4th December 2009, 13:52
jam session con gli amici di sempre

jazz, standard, blues, blues...
:saxxxx)))

Alastor
4th December 2009, 15:48
Sono appuntamenti che sentiamo molto, poi suonare nelle chiese è bellissimo, la risonanza esalta molto l'esecuzione.
Il prete del mio paese non vuole :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Alastor
4th December 2009, 15:50
Io dovrei fare un paio di concerti con il mio gruppo, probabilmente
Confermati, uno per la scuola e l'altro per l'Associazione Volontari Italiana Sangue (AVIS :half: :half: :half: )