PDA

Visualizza Versione Completa : Lebayle in legno per soprano

ciccio
25th November 2009, 11:42
Qualcuno li ha provati? Ed in particolare quelli con camera "jazz"?
Grazie mille

tzadik
25th November 2009, 13:08
Magari poterli provare... io sarei giÃ* curioso di poter provare la stessa versione (Jazz) in ebanite o in metallo...

A me sinceramente non piacciono molto come imboccatura... costringono a suonare con il palato molto aperto: se vieni dal Super Session sta cosa non la senti ma se usi tipo un Bari è una cosa che da fastidio perchè ti fa perdere un po' di sensibilitÃ*.
La costruzione dei Lebayle è ovviamente ottima come sempre!!!

Comunque il suono del bocchino in legno dovrebbe essere più scuretto rispetto alla versione in ebanite e con meno proiezione...

almartino
26th November 2009, 00:55
per soprano ho provato un Lebayle Jazz 6 in legno ed un Lebayle Jazz 6 in metallo,
tra i due preferisco quello in metallo, l'ho trovo molto più spontaneo, ottima proiezione,
mentre quello in legno era molto scuro come sonoritÃ*, più uniforme su tutti i registri ma poca proiezione!

ciao
Al

ciccio
26th November 2009, 10:37
Grazie per le risposte, mi piacerebbe provarli ma non riesco a trovare distributori in zona Firenze, peccato sono molto incuriosito dai bocchini in legno ma mi toccherebbe comprarli a scatola chiusa senza sapere tral'altro l'apertura che più mi piace per quel tipo di materiale/suono. Vabbè che Lebayle è una garanzia ma si tratta pur sempre di un materiale che non ho mai provato.......uff.......e poi non costano così poco :cry:

pumatheman
26th November 2009, 11:48
in legno mi pare si trovino bene i raganato... tempo fa SalVac85 ne vendeva uno per soprano