PDA

Visualizza Versione Completa : Sabbiatura?



nubechefugge
19th November 2009, 18:10
Mi è venuta un'idea balzana. Ho un vecchio tenore "cinese" laccato oro (!) che potrei anche buttare, ma mi sono detto: lo faccio sabbiare sì da ottenere il metallo di base naturale e satinato. L'effetto ottico non me lo immagino male, anzi................ :mha! ( e qui nasce la vena di follia. :twisted:
Non vorrei smontarlo, ma procedere lasciando tutto al suo posto. Certo che dopo dovrei accuratamente eliminare eventuali residui con abbondante soffiatura di compressore per poterlo ancora usare.
Se il risultato fosse interessante, mi potrebbe venir voglia di fare l'operazione anche su uno degli strumenti in uso. E' una pazzia vero? :\\:

fcoltrane
19th November 2009, 18:14
senza smontarlo ...... :shock: :BHO: :mha!(
credo proprio che il risultato sarebbe deludente se non peggio.
ciao fra

Placebo
19th November 2009, 18:24
Pura follia. :\\:
Io ho slaccato due settimane fa il mio soprano, senza smontare, ma ho usato lo sverniciatore e comunque non è stato un metodo delicato. Il risultato è stato eccellente comunque.

La sabbiatura potrebbe andare, ma a sax smontato. Peraltro dopo aver sabbiato il fusto, non so come potresti slaccare la meccanica... :BHO:

Il procedimento a sax montato, sarebbe estremamente invasivo. Ma hai mai visto fare una sabbiatura?? :shock: Insieme alla lacca ti salterebbero sugheri, feltri, forse le molle, tamponi ecc... un disastro.

L'operazione di sabbiatura e la successiva necessaria rimessa in opera dello strumento ti costerebbe ben oltre il valore dello strumento stesso.

docmax
19th November 2009, 20:20
Ma che cavolo succede: nubechefugge vuole strapazzare il cinesino... sabbiandolo... altri che sciolgono i sax nell'acido: ma che mondo è diventato questo? :lol:
Io non sprecherei tempo e denaro per fare dei tentativi poco probabili.
Meglio suonare...

salsax
19th November 2009, 20:35
mi potrebbe venir voglia di fare l'operazione anche su uno degli strumenti in uso. E' una pazzia vero?

SI :saputello !
ehi nube , sacrifica pure il cinesino , ma lascia stare i gioiellini ;)

Alastor
20th November 2009, 00:25
Meglio suonare...
E l'unica cosa che fa la differenza

nubechefugge
24th November 2009, 13:28
E' bello avere degli amici come voi che ti fanno rientrare in senno! :bravo:
Mi sono reso conto di aver esaminato l'idea in maniera assolutamente approssimativa............e confermo: sarebbe stata una follia e con NESSUN risultato, a meno di smontarlo, ma poi con altri problemi da superare. Mi vergogno! :muro((((

Placebo
24th November 2009, 14:25
Be' io non posso fare troppo il ... :saputello

sai, ho lavato il mio sax con l'idropulitrice! :ghigno:

CARO
24th November 2009, 18:37
:lol:
Povero sax!