PDA

Visualizza Versione Completa : Innuendo per banda



Nous
16th November 2009, 10:26
Una difficoltÃ* quasi proibitiva, questa trascrizione :shock:

http://www.scomegna.com/index.php/innuendo.html

Mi piace...la voglio fare con la mia banda :saputello
(ma non credo accetteranno la mia proposta :muro(((( )

Aktis_Sax
16th November 2009, 11:39
Con una banda dove suono come esterna abbiamo eseguito "The Show Must Go On"... molto bella, ma anche difficile, non tanto tecnicamente, quanto espressivamente... Innuendo sarÃ* difficile anche tecnicamente credo...

Nous
16th November 2009, 12:03
Sul sito Scomegna c'è la partitura per farsi un'idea ;)

digos80
16th November 2009, 19:30
bellissimo!
ho dato un'occhiata alla mini partitura; non sembra indispensabile avere oboe, fagotto e clarinetto piccolo, le loro parti sono sempre coperte da altri strumenti; così come non è vitale l'apporto di secondi e terzi clarinetti (sezioni solitamente deboli), la loro parte è sempre coperta o dall'ottava superiore dei primi clarinetti o dai sax (è abitudine degli autori/arrangiatori del nord europa affidare parti scoperte anche a terzi clarinetti e terze trombe, gli autori italiani preferiscono lasciarli imboscati); con un bravo flauto solista, 2 o 3 clarinetti che spingono, 4 validi sax, una solida sezioni di ottoni e soprattutto un bravo e affiatato team di percussionisti sembra fattibile, ovviamente con studio della parte e un adeguato numero di prove

Nous
17th November 2009, 00:47
Analisi ineccepibile, hai solo dimenticato di citare un pianista appena appena dignitoso (non dovrebbe fare niente di straordinario).
Certo che...difficoltÃ* 4,5 (su un massimo mi pare di 5).. averne di bande in grado.. :\\:

Aktis_Sax
17th November 2009, 12:24
Suonalo tu il piano Nous!

Nous
17th November 2009, 14:18
E il sax chi lo suona?

21st November 2009, 14:41
noi l'abbiamo suonata.... qualche hanno fa... ho dato un occhio alla partitura e mi sembra questa ma non ne sono super sicuro (la memoria aihme!!!)...era bella difficile ma comunque non impossibile!

ciao

Saxwilly
22nd November 2009, 01:36
Mi sembra piuttosto difficilotta per bande di paese....

Per associazioni musicali come 3-4 che conosco qui nella bergamasca direi che è un ottimo brano, conosciuto e anche piuttosto ben arrangiato...
Certo che, a mio avviso, servono minimo 3 trombe di rilievo, 2 corni veramente in gamba, percussioni preparatissime e... il resto della banda di un ottimo livello...!

giovanesassofonista
11th April 2010, 20:27
Da me ho visto gli spartiti,non so se la suoniamo noi o l'altra banda, comunque è un gran bel pezzo

andrewsax91
12th April 2010, 01:17
E' naturalmente un brano per una banda (...Symphonic Band...) da 1a Categoria (a salire...),
abbastanza complicatino da eseguire, non solo tecnicamente...e tra l'altro anche un bell'arrangiamento di Somadossi :half: