PDA

Visualizza Versione Completa : Over the raimbow tenore Grassi anni70



12th November 2009, 17:22
Ciao,ho registrato questo brano su aebersold con il mio tenore Grassi,aspetto i vostri pareri.
http://www.youtube.com/watch?v=rG5DJCKG-rI

pumatheman
12th November 2009, 20:04
il riverbero non sposa i miei gusti ma ne hai messo pochino, non so quali sono i tuoi gusti/obbiettivi ma mi saresti garbato di più se avessi suonato più "avventuoso" meno "fESCIon" :lol:
cmq mi sei garbato :bravo:
che becco ancia avevi?

12th November 2009, 21:07
Grazie per il commento,ma cosa intendi per avventuoso?
Preciso che su questo tenore ho un collo della Borgani silver pearl che ha la stessa misura di innesto dell'originale ma gli da un suono molto piu'corposo,imboccatura Berg Larsen vintage in ebanite con ance Rico Jazz select medie.

pumatheman
12th November 2009, 21:49
Un collo borgani? Ganzo! costerÃ* quanto il tuo bel grassi! :lol:
bel suono complimenti
con avventuroso intendo più ardito ritmicamente e/o amonicamente in modo anche da "essere più stimolante/interessante" a chi ascolta, le basi cè l'hai tutte anzi parecchie..
in 4 parole: provare a cercare qualcosa di nuovo, nei limiti si intende... per me conta molto l'intenzione :D
(non ci fare caso io sò bello strano)

12th November 2009, 22:31
Quello che dici è giustissimo,bisogna accettare sempre le critiche costruttive,servono ad evolversi e a vedere cio'che avolte ci sfugge,io cerco di fare quello che posso con il bagaglio che ho,quando registro non provo mai,metto la base,rec e vai,suono a ruota libera senza pensare,e faccio come ho sempre fatto (cosa non sempre giusta)apro al massimo i padiglioni e suono su quello che percepisco,con(mia grave pecca)pochissimo studio alle spalle anche se suono da ventanni.Ho scoperto da poco questo forum e devo dire che oltre ad essere stupendo si possono imparare tantissime cose e addirittura risolvere quei piccoli problemi con lo strumento che magari uno si portava dietro da anni.

12th November 2009, 22:42
Ah! a proposito del collo Borgani,io ho anche un Tenore Borgani e gia'da un po' uso il Grassi con quel collo,mi trovo meglio e il suono mi piace ,ma un collo cosi'alla Borgani di Macerata costa 400/500euro in pratica come il Grassi intero in termini di mercato.In realta uno strumento che suona bene e ti soddisfa dovrebbe essere l'obbiettivo finale,al di la' del valore di mercato,Ho avuto due Mark VI,
uno del 63 e uno del 65,il primo rilaccato,li ho venduti perchè suonavano peggio del Grassi,e non è stato solo il mio parere,sono venute diverse persone per comprare i Mark con i soldi in mano e dopo averli provati rifiutavano l'acquisto.Alla fine calando un po' il prezzo li ho venduti un paio di anni fa'.