PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano Grassi anni 80



gm85
11th November 2009, 20:06
Ciau a tutti.
sono entrato pure io nel mondo del soprano!
Ho preso un usato come da titolo un grassi vecchiotto. che dire suona benone, intonazione e meccanica accettabile, insomma un buon compromesso qualitÃ*-prezzo.

qui una foto:
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=435567878&albumID=343326&imageID=16812782

pumatheman
11th November 2009, 21:44
Bella cumpÃ*!!
Son contento per te! Come mai ti sei incuriosito del sop? All'epoca delle nostre jam eri tutt'altro che interessato al sop?
Dimmi dimmi dimmi :D

Alastor
11th November 2009, 22:35
finalmente ce lo hai ddichiarato cumpÃ* :lol: :lol:
Auguri

gm85
13th November 2009, 20:08
Grazie picciuotti
ma tutto è iniziato per gioco diciamo... ho provato un yamaha 475 di un amico e mi sono divertito a suonare (anche se con l'S80 D è dura la vita!) poi alla R&C avevano rilevato questo saxicello e beh... non ho saputo resistere! L'ho fatto revisionare ed eccolo qui... il mio flautino malefico :ghigno:
Devo dire che dopo l'entusiasmo iniziale penso che lo userò più che altro per questo proggetto di musica popolare che stiamo portando avanti (si spera) con degli amici.

adesso è in arrivo un tenore grassi professional anni 70' !! :yeah!)

Josax
13th November 2009, 20:40
benvenuto nel meraviglioso mondo dei sopranisti!!! :ghigno:

Alastor
13th November 2009, 21:01
Grazie picciuotti
ma tutto è iniziato per gioco diciamo... ho provato un yamaha 475 di un amico e mi sono divertito a suonare (anche se con l'S80 D è dura la vita!) poi alla R&C avevano rilevato questo saxicello e beh... non ho saputo resistere! L'ho fatto revisionare ed eccolo qui... il mio flautino malefico :ghigno:
Devo dire che dopo l'entusiasmo iniziale penso che lo userò più che altro per questo proggetto di musica popolare che stiamo portando avanti (si spera) con degli amici.

adesso è in arrivo un tenore grassi professional anni 70' !! :yeah!)
ti vuoi proprio rovinare co sti Grassi :lol: :lol: :lol:

gm85
14th November 2009, 00:38
benvenuto nel meraviglioso mondo dei sopranisti!!! :ghigno:

grazie :saxxxx)))

Si ormai finisco questa piccola collezione di grassi made in italy!!

Josax
14th November 2009, 00:51
prego... ;)

gm85
14th November 2009, 00:53
prego... ;)

anche se... il mio animo è baritono :twisted:

pumatheman
14th November 2009, 16:11
compÃ* mi dispiace ma se sei cascato nella trappola del soprano... sei fregato la sua maledizione non ti lascerÃ* più!
tutti quelli che conosco e me compreso, uno volta ammaliati dalle sue magiche sonoritÃ* non sono più riusciti a stare senza, lo rivendevano e dopo poco lo ricompravano e così via all'infinito... mi spiace ma sei fregato arrenditi al cospetto del tubino diabolico :twisted:

gm85
14th November 2009, 20:44
sono rovinatooo :cry:

CARO
16th November 2009, 17:38
Grandissimo! W i Grassi made in Italy!
Buon divertimento! :ghigno:

CuriositÃ*: che numero di matricola ha?

giosuei
16th November 2009, 20:52
compÃ* mi dispiace ma se sei cascato nella trappola del soprano... sei fregato la sua maledizione non ti lascerÃ* più!
tutti quelli che conosco e me compreso, uno volta ammaliati dalle sue magiche sonoritÃ* non sono più riusciti a stare senza, lo rivendevano e dopo poco lo ricompravano e così via all'infinito... mi spiace ma sei fregato arrenditi al cospetto del tubino diabolico :twisted:

e poi ci sono quelli che non riescono a suonarlo e allora lo comprano prima curvo e poi diritto............. :zizizi))

:-leggi-: la mia firma

17th November 2009, 10:26
Dacci dentro, Josuei: quel SC 991 è un bell'oggetto e va come un uccello... ci vuole solo un poco di pazienza... non mollare...

oops... scusate: sono OT. Chiudo!

Dimenticavo: congratulazioni a Gm85 per il suo "tubetto".

gm85
29th November 2009, 16:47
Grazi grazi :ghigno:
il numero di matricola... controllo e ti dico.
ora ho provato con le anche più dure e va megliooo!
mi spaccho il labro lo stesso però, accidenti devo abituarmi al morso. :muro((((

29th November 2009, 21:57
Nun te fa' male, Gm: pure a me si tranciava il labbrone quando cominciai a pompare il soprano. Poi ho capito (dopo qualche mese) come si fa a soffiarlo rilassati e a mantenere ciò nonostante un'intonazione decente. Non avere fretta.

ciccio
30th November 2009, 15:31
e poi ci sono quelli che non riescono a suonarlo e allora lo comprano prima curvo e poi diritto............. :zizizi))



:BHO:

gm85
30th November 2009, 20:42
e si... non bisogna proprio avere fretta col soprano... il labbro si distrugge se non si mantiene rilassato :zizizi))
e che io sono un baritonaio... ammazza se c'è differenza!

cmq il numero di serie è:

29539

CARO
30th November 2009, 21:18
cmq il numero di serie è:

29539

Questo numero di serie dovrebbe essere del 1975. ;)

gm85
6th December 2009, 17:01
urka... allora è vecchiaccio proprio...
ma dove prendi queste info?

CARO
6th December 2009, 18:39
Su internet ci sono molti siti con i numeri di serie. Alcuni numeri seriali dei Grassi sono qua:
http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=90275

ciaociao ;)

gm85
9th December 2009, 13:30
grazie caro CARO :ghigno:

CARO
9th December 2009, 16:09
Di nulla! :ghigno:

29th March 2010, 22:42
scusate, sono nuovo del forum: un soprano grassi degli anni 80 mai revisionato quanto puo ' valere?

sono uno storico tenorista (30anni di grassi professional) con passaggio per baritono (yamaha ybs32) ed un vecchio soprano che non suona nemmeno a spingerlo. ::saggio::

CARO
29th March 2010, 23:03
Ciao! Dipende da come è messo il sax. Secondo me, se è perfettamente a posto, con tamponi, meccanica ecc. in buono stato, in modo che si riesca a suonare senza portarlo dal riparatore, anche 400 euro. Man mano che le cose non vanno bene il prezzo scende. Se c'è da rifare la tamponatura e rivederlo dal punto di vista della meccanica non più di 200.
Se lo vuoi acquistare per te, però, ti consiglio di stare molto attento, poichè non è propriamente uno strumento affidabile nella maggior parte dei casi. Meglio provarlo bene con intonatore a portata di mano (e il più delle volte perde la sfida). :cool:

31st March 2010, 07:54
io mi fido della marca, il mio tenore e' della stessa "epoca" e va alla grande quindi do per scontato che anche quello li va bene.
che dite?

tenore2
31st March 2010, 08:12
Il mio vecchio prestige grassi la prova dell'intonatore la supera.

CARO
31st March 2010, 12:46
io mi fido della marca, il mio tenore e' della stessa "epoca" e va alla grande quindi do per scontato che anche quello li va bene.
che dite?

Io, oltre a fidarmi, ho una venerazione verso questi strumenti, ma purtroppo, ho notato che ci sono alcuni punti deboli nella catena Grassi, cosicchè il mio consiglio è provare e riprovare. Ovviamente non escludo che si possano trovare strumenti validi, anzi...ne ho provati veramente di ottimi.