PDA

Visualizza Versione Completa : sax maxtone



24th September 2006, 13:44
salve amici, vorrei chiedervi se vi è mai capitato di provare sax della maxtone, personalmente ho un soprano di questa casa (onestamente dopo un contralto selmer, prendere anche il sprano sarebbe stata una botta), sarei interessato ad un tenore... se qualcuno sa dirmi qualcosa.... grazie e alla prox

25th September 2006, 13:14
ciao.Io ho un contralto della maxtone e non è male!o almeno il mio maestro non fa altro che dire che ho un bel suono!pero per il tenore non ho idea!ovviamente rimane sempre un sax da studio quindi credo che la meccanica sia tutta un altra cosa rispetto ad un selmer!anche se non ho mai avuto l'onore di provarlo!!ma mi piacerebbe tanto :grin: :grin: :yeah!) ciao ciao

13th November 2006, 22:31
io ho un maxtone nichelato comprato in america e ti dico che ha un ottimo suono,una meccanica facilissima(uguale alla selmer)l'unico difetto è un pochino chiuso,in napoletano si dice "appilato" che tradotto alla lettera vuol dire otturato,ma per il resto con un buon becco suona egregiamente....naturalmente ora con il mio BIGB è un altra cosa....se sei dalle mie parti te lo faccio provare
ciao