PDA

Visualizza Versione Completa : soprano yamaha 475 o soprano jupiter 747?



nemesisc4
8th November 2009, 22:32
salve, a tutti, so che sono stati aperti diversi argomenti ma nessuno mi spiega la differenza tra i due sax.
Devo acquistare urgentemente un soprano....e chiedo a voi....quale prendo tra soprano yamaha 475 o soprano jupiter 747????? garzie a tutti....

Alastor
8th November 2009, 23:11
Ho provato il 475 II, è ottimo, facile, intonato e pronto,(parlo da contraltista) sullo jupiter non so che dirti, in conservatorio ce laveva una ragazza, che lo ha cambiato per un Custom causa problemi di intonazione, ma non so che serie era :mha!(

tzadik
9th November 2009, 01:10
Che budget hai?

Tra i 2 citati sceglierei sicuramente il Yamaha! :zizizi))
... altrimenti per avere qualcosa di superiore al 475 opterei per un Mauriat o un Sequoia: i costi sono pari o leggermente inferiori al costo del 475 nuovo!

nemesisc4
9th November 2009, 01:22
il budget massimo è 800 euro....e vi sembrera' strano ma il negoziante per lo yamaha 475 nuovo mi ha chiesto 750.....
quanto costa un Mauriat o un Sequoia? ci rientro???

Nous
9th November 2009, 01:57
Tutti i Mauriat che ho provato io che erano decenti costavano sopra gli 800 euro.
Giusto sabato ho provato un saxello ed un soprano curvo, sopra i 1000 euro (mi pare 1300 il curvo), il soprano dritto che ho provato, usato, costava intorno ai 1500 (o 1800, non ricordo).

ais 72
9th November 2009, 17:54
il budget massimo è 800 euro....e vi sembrera' strano ma il negoziante per lo yamaha 475 nuovo mi ha chiesto 750.....
quanto costa un Mauriat o un Sequoia? ci rientro???


scusa ma dove hai trovato un 475 nuovo a questo prezzo?? :shock: :shock: :shock:

nemesisc4
9th November 2009, 18:58
si...lo avevo trovato, a giugno mi aveva detto questo prezzo, poco fa ho chiamato lo stesso negoziante...me ne ha chiesti 1600....da scontare, forse era la serie I

nn so...al prezzo che devo spendere 800 euro mi ha cosnigliato il soprano jupiter JAS-547 ...che ne pensate?

Isaak76
9th November 2009, 20:43
soprano jupiter JAS-547 ...che ne pensateNon che ti voglia demotivare e probabilmente è solo un problema con i Baritoni che sono più ostici nella messa a punto...
sta di fatto che il mio Baritono serie 5xx, non c'è settimana che ne ha una;
il peggio del peggio l'ha toccata l'altro giorno alle prove; soffio ed escono suoni strani, echi, risonanze, sovracuti .. boh!
dieci minuti persi per capire che si erano svitate "due" viti e le chiavi non chidevano bene .. peccato che per riavvitarle ho dovuto smontare mezza meccanica della parte alta;
senza contare i sugheri che li ho re-incollati quasi tutti e rifatti un paio perchè sottodimensionati ... se continuo così potrei farmi prendere alla Jupiter come Revisionatore eheh"

Secondo me meglio la Serie 7xx.

tzadik
9th November 2009, 21:07
Arriva a 1200€ e prenditi un Sequoia laccato oro... almeno è uno strumento professionale.. :mha!(

9th November 2009, 21:46
mah che dire i sax yamaha possono piacere o meno ma sotto un profilo di qualitÃ* prezzo diciamo che sono tra i migliori , di soprani ne ho provati pochi , ma avevo un baritono yss32 che come sonoritÃ* non mi entusiasmava piu di tanto ma come meccaniche era un orologio ( persino meglio del mio alto di allora selmer super action s80 II ) quindi ti dico senza dubbio lo yamaha , ma visto che anche tu fai la guerra "come tanti di noi me compreso" con il vile danaro , ti posso dire che ho provato un soprano della prestini una casa produttrice che non avevo mai sentito prima infatti per questo ho optato la prova , e mi ha lasciato abbastanza soddisfatto il prezzo era 500€ ora io non sono un sopranista quindi diciamo sono di poche pretese quando ne provo qualcuno , ma se ti va prova ad indagare su questa marca di sax magari a qualche negozio nella tua cittÃ*

spero di aver contribuito ad aiutarti

passo e chiudo

:saxxxx)))

puffosky
9th November 2009, 21:50
ho avuto un soprano jupiter e posso dirti che comunque aveva un bel suono.

forse era un po' debolino come meccanica, ma come rapporto qualitÃ*/prezzo direi
che è uno strumento affidabile.

se invece puoi salire a 1200 circa, per quella cifra ho preso un Rampone De Luxe, che
non è l'R1 ma è molto preciso e sonoro.
:saxxxx)))

tzadik
9th November 2009, 22:20
Prestini fa tamponi e altri accessori da almeno 80 anni...

10th November 2009, 11:31
non ci avevo mai fatto caso ...mi era sfuggito ..cmq i sax li produce da poco

nemesisc4
13th November 2009, 15:49
salve a tutti

la mia scelta si è ristretta a queste possibilita'...
ditemi quale è il migliore, mi interessa si uno strumento intonato che duraturo nel tempo come meccanica...

grazie..

ps. che ne pensate del soprano della LA ripamonti?

nemesisc4
13th November 2009, 15:57
ps le possibilita romaste sono

soprano grassi ss400

soprano jupiter 747

soprano jupiter 947 (vorrei evitare xke costa molto di piu')

che mi consigliate?

STE SAX
13th November 2009, 16:08
ps le possibilita romaste sono

soprano grassi ss400

soprano jupiter 747

soprano jupiter 947 (vorrei evitare xke costa molto di piu')

che mi consigliate?


hai mp

nemesisc4
13th November 2009, 16:18
ah capisco.....cerco uno di questi modelli citati....il base jupiter no...grazie

tzadik
13th November 2009, 19:44
Grassi...

Filippo Parisi
14th May 2010, 17:58
Jupiter....

dragon14
14th May 2010, 18:08
anche se tardi per rispondere anche io direi grassi...se non fosse che sto a risparmiare per il baritono gia sarei andato a prenderlo (visto le soddisfazioni che cmq nel mio piccolo sto avendo con l'alto grassi)

Filippo Parisi
14th May 2010, 18:14
Lo Jupiter 947 si trova nuovo a 1.300 Euro....

phatenomore
14th May 2010, 22:36
Uso un 475, prima serie, che in 10 anni, studiando mediamente 2 ore ogni giorno, mi ha irchiesto la regolazione di due viti e niente più.