PDA

Visualizza Versione Completa : pattern for jazz



7th November 2009, 12:55
libro in questione PATTERN FOR JAZZ qualcuno lo ha ? oppure sÃ* dove lo si può acquistare ? questo libro lo vidi in mano ad un mio ex insegnate e durante una pausa gli detti una sbirciata e lo trovai interessantissimo in quanto dava per ogni standard II-V-I tutti i possibili fraseggi e soluzioni , gli chiesi se me lo prestava per fotocopiarlo ...ma il bastiano rifiutò ...merdddd lupp mann dicendo che era presto ...seeeee :bugia:

Sax O' Phone
7th November 2009, 17:03
Io ne ho diversi: almeno l'Autore ti ricordi chi fosse?

FaX
7th November 2009, 18:29
credo che intenda questo
http://www.birdlandjazz.it/Jerry-Coker-Casale_Patterns-for-Jazz-P7404.html

puffosky
7th November 2009, 20:17
ho avuto in mano questo libro

francamente odio i pattern
non riesco a studiarli

boh
:saxxxx)))

FaX
7th November 2009, 21:07
obiettivamente è molto noioso studiare i patterns però è utile e questo libro secondo me è quello fatto in maniera migliore per questo tipo di studi...riporta il pattern da suonare in scala di do e di seguito pentagramma bianco con scritti soltanto gli accordi. In questo modo si sviluppa l'occhio e l'orecchio!

Sax O' Phone
7th November 2009, 21:17
Odio i righi vuoti con solo le sigle degli accordi, e al massimo le barre ritmiche! :ghigno:
Nella mia ignoranza assoluta, se devo studiare qualcosa mentre suono, preferisco non dover pensare, ma concentrarmi sull'ascolto di quello che l'autore vorrebbe che suonassi...
Consiglio Oliver Nelson: pattern a iosa, ben scritti e stimolanti, con diverse ritmiche e su tutte le scale e le progressioni... Divertenti da suonare, e molto interessanti da studiare, oltre che utili per la tecnica...

7th November 2009, 21:37
fax ha azzeccato ...è quello li che cercavo ...! eh beh i pattern sono noiosetti .....ma allo stesso tempo utili

cmq grazie ragazzi

Blue Train
8th November 2009, 11:43
Penso abbia risolto ... ;)

alto23
9th November 2009, 11:46
L'ho comprato ;) di recente e ho cominciato a studiarci (sono proprio all'inizio inizio inizio). Mi sembra molto ben fatto e molto utile. Per me specialmente, sempre abituato a leggere lo spartito, le battute vuote con le sole sigle di accordi fanno un gran bene! Concordo quindi con quanto dice FaX.

lalbertojazz
9th November 2009, 13:38
io su quel testo studio quasi tutti i giorni e trovo che aiuti tantissimo a sviluppare orecchio , mnemonica di scale ed accordi , sopratutto proprio perchè impostato in sigle e ti costringe a pensare velocemente

gene
9th November 2009, 15:03
Io l'ho, in pdf, "pesa" 10 MB....spegatemi come inviarlo....nel senso che non so se la posta elettronica regga questo peso.
contattatemi per posta al mio indirizzo, ditemi come fare... e ve lo spedisco.

gene
9th November 2009, 15:29
Problema risolto.
Coloro che desiderano tale libro, mandino una mail al mio indirizzo: genedea@libero.it
Vi risponderò, allegandovi il file.
Sento gìÃ* l'aria del Natale, e si sa, a Natale bisogna essere più buoni ........