PDA

Visualizza Versione Completa : Buescher 400, un sax mediocre?...



7th November 2009, 00:38
sò che questi sax sono al di fuori della gloriosa produzione buescher , ma c'è chi ne parla abbastanza bene e chi male , si dice che la vertÃ* stÃ* nel mezzo dunque ....un sax mediocre? :BHO:

Isaak76
7th November 2009, 00:45
Alla fine sono tutte cose soggettive, non è detto che una cosa che piace a me, piaccia a te ... è questo il bello, altrimenti sai che noia. eheh!

Comunque bisogna fare attenzione con la serie 400, dopo una certa data, quando è stata acquisita da Selmer, la Buescher produceva sax da studio con materiali meno pregiati.

7th November 2009, 11:38
si hai ragione ..il fatto è che ne avrei trovato uno sui 500-600 euro ma essendo abbstanza lontano non lo posso provare di persona ...e li i dubbi aumentano :doh!:

Madcat
7th November 2009, 14:36
Per quella cifra, se l'aspetto esteriore che puoi verificare dalle foto va bene, non puoi pretendere il cielo. Al massimo, se proprio dovesse avere problemi di intonazione, puoi sempre usarlo come sax "da battaglia"...
Per quanto possa essere economica la fattura dello strumento, sarÃ* sicuramente più pregiato (e prestigioso) di un baritono cinese nuovo da 1.500 euro.

7th November 2009, 15:06
senza ombra di dubbio :zizizi))

alessaxico
7th November 2009, 20:45
ma... il prezzo mi sembra buono,ma credo che poi ci dovrai spendere qualcosa tipo per tamponi e magari altri lavoretti;i 400 hanno una buona reputazione non quanto i big b,chi li ha provati entrambi mi ha riferito che sono abbastanza diversi:
il big b è più scuro e "ticcio" mentre il 400 è più chiaro...il che è ovvio in quanto la buescher stessa lo progettò con questo intento...in bocca al lupo

Madcat
12th November 2009, 20:00
Ecco un Buescher restaurato negli States:
http://cgi.ebay.it/BARITONE-SAX-BUESCHE ... 4144a0b870 (http://cgi.ebay.it/BARITONE-SAX-BUESCHER-400_W0QQitemZ280324257904QQcmdZViewItemQQptZLH_Def aultDomain_0?hash=item4144a0b870)
Sembra in condizioni eccellenti. Perché ance in Italia non ci sono restauratori che portano gli strumenti a queste (magnifiche) condizioni, con i medesimi prezzi? :sad:
Certo, al prezzo andranno aggiunte almeno un centinaio di dollari ed il 20% del prezzo di acquisto andrÃ* ulteriormente aggiunto come dazio doganale.
Di contro il venditore accetta anche offerte...
Se non avessi il mio fido Conn, come bari vintage, un pensierino ce lo farei... :cool:

damianE
17th November 2009, 13:13
:cry: voglio essere americano!!!! Che figata di sax... :amore:: maledetti!!! :doh!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nedosax
24th November 2009, 11:40
il baritono Buescher 400 è un poco più chiaro del Big B ma con la combinazione di un bocchino appropriato ai tuoi gusti puoi correggere il colore del suono.I migliori sono quelli primq del 1963 per chè alla fine dell'anno la Selmer Bundy prese la fabbrica e la qualita si abbassò notevolmente.In quanto al prezzo non è detto,può essere che ci sia da revisionarlo e comunque alla fine avrai sempre ad un costo accessibile un buon sax .il mio Conn chu berry ed il mio Big B li ho trovati a €1500, me li sono sistemati e adesso suonano da Dio. con questa cifra qui compri solo un cinese che dopo un mese non chiude più o quasi. Il mio consiglio è mi sembra un buon affare se non vuoi spendere di più e se un domani lo devi rivendere i tuoi soldi li riprendi comunque ciao ! :saxxxx)))

3rd January 2010, 18:50
C'è un Baritono Buescher 400 in vendita su http://www.jazzitalia.it/annunci ,penso a un buon prezzo.
Di solito sono ottimi sax.

Madcat
3rd January 2010, 20:50
Il link non è corretto. Non metto quello giusto perché credo che il regolamento del forum non lo consenta. Comunque, almeno a vederlo, sembra una bella bestia. Davvero niente male!