PDA

Visualizza Versione Completa : Yanagisawa t901 o Yamaha 62 ?



Simone Borgianni
21st September 2006, 09:10
Yanagisawa ha indubbiamante le mecchaniche più curate e precise che tu possa trovare nella produzione moderna, suono rotondo con grande dinamica.
Yamaha si presenta da solo forse costa qualcosa meno dello Yana, grande precisione e affidabilitÃ* e rivendibilitÃ* in un secondo tempo.
S.A.II è uno dei migliori sax della Selmer dopo il MK6, usato da molti professionisti, se un domani lo rivendi non è escluso che ci riprendi anche qualcosa in più ;)
In conclusione i Jap sono più affidabili difficilmente avranno bisogno di cure :smile: ma il suono è un pò + impersonale forse con meno armonici.

Saxwilly
21st September 2006, 11:28
Io lo Yanagisawa non lo prenderei in considerazione... A me personalmente il suono Yanagisawa non piace proprio...

Tra Yamaha 62 e Selmer SAII dire... Prova il selmer e vedi se è tutto a posto... A quanto lo troveresti il selmer? e lo yamaha nuovo?

Fammi sapere...
Cmq selmer migliore come suono, Yamaha come intonazione e precisione di suono è la migliore...

22nd September 2006, 08:42
yana t901 1900
yamaha 62 2100
selmer sa 2 80 2750

ho una gran confusione : c'e' chi dice che selmer non e' piu' quella di una volta e che il suono non e' bello...chi dice il contrario......chi dice che yanagisawa e' eccezionale.....mah....bohhh.........

24th September 2006, 22:57
Ragazzi ,martedi' vado a provarli tutti e 3 pero' avrei bisogno di un vs consiglio....su....dai.........

Altrimenti che ne dire di quei bellissimi vintage tipo Conn , King , SML ??

Insomma x me il suono conta molto , mi piace molto aggressivo graffiante e forte ......

Che mi devo prendere ?

pizzic77
25th September 2006, 10:39
Allora....io sono a favore dei sax vintage...ma cominciare con un Conn o un King mi sembra un pò esagerato...
Secondo me sono strumenti complessi, sia per quel che riguarda le meccaniche sia perchè richiedono una continua manutenzione....Il suono però non ha confronti (io ora ho un Conn...favoloso!!!!!!!!)

Il mio consiglio è di cercare uno Yamaha o meglio ancora un SAII nel mondo dell'usato con i quali cominciare a studiare i primi anni, e poi passare ad uno strumento d'epoca...almeno io ho fatto così e mi sono trovato benissimo....
Tanto gli Yamaha e i Selmer sono strumenti che uno dovrebbe riuscire a vendere sempre piuttosto bene.....cerca comunque nel mondo dell'usato, io con i selmer di ora mi sono trovato molto male....

E soprattutto, quando compri uno strumento....provalo!!!!!!!!!!!!

Buon acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25th September 2006, 15:23
Quindi Yanagisawa t901 no ?????????

Se ho ben capito , e' meglio : Selmer o Yamaha

Grazie