PDA

Visualizza Versione Completa : Carovane - Sergio Cammariere



FaX
2nd November 2009, 16:33
qualcuno ha sentito questo nuovo album di cammariere?ho sentito il singolo "carovane" che stanno trasmettendo ora in radio e c'è un Javier Girotto che fa paura! :yeah!)

GeoJazz
2nd November 2009, 18:54
Ciao, io l'ho ascoltato tutto, è molto interessante come cd, in cui Sergio Cammariere si sperimenta anche con altri stili. Come hai giÃ* scritto in Carovane c'è Javier Girotto fenomenale sia al soprano che al baritono. Gli altri pezzi sono un mix della musica che si è abituati ad ascoltare di Cammariere e influenze orientali e popolari, almeno questa è l'impressione che ho avuto io. Ad esempio in "La mia promessa" e "La Rosa Filosofale" c'è la presenza del sitar che aiuta molto in questo viaggio psycho-orientale.
Nel pezzo "senti" mi sembra di riascoltare melodie simili a How Insensitive, soprattutto la parte iniziale. Mentre "Varanasi" e "La Forcella del Radomante" sono pezzi totalmente strumentali. Altri pezzi sembrano abbastanza leggeri come ascolto, anche se come al solito attuali e profondi per il testo, di cui Cammariere riesce ad essere poeta.
Il tutto accompagnato dalla tromba di Fabrizio Bosso, che non fa mai male!!!
Insomma, niente male per averlo ascoltato durante il lavoro: almeno questo è un mio primo giudizio su questo lavoro! :zizizi))

docmax
3rd November 2009, 16:18
Un disco da ascoltare bene perchè il primo impatto per i 3 titoli iniziali non è facile... però ragazzi Xavier Girotto come sempre una generositÃ* che mette alla pari il piccolo (soprano) con il Gigante (baritono) come ha fatto proprio in Carovane.

FaX
4th November 2009, 12:28
Quindi Girotto è presente solo in quel brano?

GeoJazz
4th November 2009, 15:26
Guarda, io come giÃ* detto l'ho ascoltato in ufficio (con le cuffie naturalmente e non con il massimo dell'attenzione) e mi sembra che sia solo in quel brano, anche se non so se ha arrangiato anche gli altri, mentre Bosso compare in più brani.