PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto! ... tendinite! ...



15th September 2006, 19:34
Ragazzi buongiorno

Ho un problema molto serio che incalza giorno per giorno! :???: ... la tendinite al pollice destro! :sad: diciamo che la colpa è stata mia perè ho trascurato lievi doloretti che avvertivo negli anni passati ma adesso dopo un quarto d'ora massimo mezz'ora avverto dei dolori fortissimi nel palmo della mano :roll: praticamente la nano non ha resistenza ha tenere lo strumento e pian piano e come se mi sentissi mordere tutto il dito, fino a un dolore fortissimo! :shock: ... stamattina ho fatto una seduta di laser terapia ma mi hanno detto che questa operazione l'avrei dovuta fare da parecchi anni! :cry: ... premetto che è dal 1978 che ho cominciato a suonare, nei primi anni non sono stato graduale e da un pò di anni, a causa di vicessitudini sociali, non sono stato continuo! ... quindi ho lasciato e preso, stando fermo per parecchio tempo e poi riprendendo a ritmo di tre-cinque ore al giorno di filato! ... c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? ... come posso risolverlo? ... Ros! ;)

Simone Borgianni
15th September 2006, 19:48
:shock: Cavolo la tendinite è abbastanza noiosa, vedi di curarla velocemente prima che ti obblighi a stop prolungati ;)
Ti consiglio di utilizzare una tracolla doppia di quelle generalmente destinate ai baritoni così imbragato togli un bel peso al pollice destro.

16th September 2006, 01:49
e quando ti sarai ripreso un buon programma di bodybuilding aiuterÃ* a prevenire ogni futuro problema tendineo muscolare oltrechè a darti una potenza e un suono migliori.

20th September 2006, 19:40
intanto per continuare a suonare metti il sax su una sedia o sul letto e sotto metti dei favoletti cosi il sax si manterrara da solo..............alessio la maggior parte dei gliorni il forum nn fuziona

Alessio Beatrice
20th September 2006, 20:28
Come non funziona??? Dalle statistiche non riscontro problemi e non credo nemmeno dagli utenti. :roll:

2nd October 2006, 21:00
io nn faccio testo ultimamente.... :grin:

Saxmachine
3rd October 2006, 18:03
prova a tenere più alto il collarino in modo che non debba sostenere il peso solo con il pollice,
e cmq quando studi cerca di riposarti almeno ogni ora e di non tenere il pollice destro troppo in dentro.
in ogni caso il pollice non dovrebbe MAI sforzarsi, il suo ruolo è solo quello di tenere lo strumento fermo e non di sostenerlo completamente.