PDA

Visualizza Versione Completa : Scannapieco, Ionata, Rogers, Pen - Tenor Legacy



Alessio Beatrice
18th October 2009, 12:28
http://pds.exblog.jp/pds/1/200905/01/64/c0028664_22573319.jpg

Daniele Scannapieco
Max Ionata
Reuben Rogers
Clarence Penn

Tracklist:

1. ClaRub
2. Night of the Mosquito
3. New York Dream
4. Daghgab
5. Rainy Day
6. Wala Wala
7. Chelsea Bridge
8. Pennillium
9. Sergio's Tune

Tenor Legacy è un quartetto “piano-less” che rappresenta uno dei progetti più interessanti tra quelli attualmente in circolazione. Caratterizzato dall’incontro artistico dei due tenoristi più interessanti del panorama jazzistico italiano, Daniele Scannapieco e Max Ionata, con una delle sezioni ritmiche più richieste della scena contemporanea newyorkese, quella formata dall’ormai omni-presente contrabbassista Reuben Rogers (Joshua Redman, Roy Hargrove, Nicholas Payton, Charles Loyd, Dianne Reeves,…) e dall’incredibile batterista Clarence Penn (Dizzy Gilespie, Dave Douglas, Steps Haed, Wynton Marsalis,…). I quattro musicisti propongono un repertorio fatto di composizioni originali e brani che hanno fatto la storia del jazz, dando vita ad un progetto prodotto dalla jazz label Picanto Records, caratterizzato dal susseguirsi di momenti lirici intercalati da spaccati di intensit* virtuosistica di grande impatto.

milton
18th August 2010, 13:51
Ho letto delle recensioni entusiastiche su questo cd, ma non sono ancora riuscito a trovarlo... :-(

18th August 2010, 14:37
Azz...MOLTO interessante!!!

Due tenori non sono facili da digerire e raramente li ho apprezzati, sono davvero curioso.

xavabal
19th August 2010, 19:09
ho avuto modo di ascoltaro un bel po.
cd molto interessanti, poi ionata e scannapieco insieme
è da PAURAAAAAAAAAAAAAA!!!

GeoJazz
28th January 2011, 15:15
Ho visto il concerto di questo cd su JazzChannel, registrato alla casa del Jazz, e devo dire che Scannapieco e Ionata insieme sono davvero bravi, cosa non sempre facile quando si mettono insieme due tenoristi comunque diversi. Clarence Penn mi capitato di ascoltarlo questa estate con Rosario Giuliani, Ramberto Ciammarughi e Dario Deidda: strepitoso.