PDA

Visualizza Versione Completa : Fly (Turner, Grenadier, Ballard) - Sky & Country



Alessio Beatrice
18th October 2009, 12:14
http://www.vdtview.com/wp-content/uploads/2009/03/musicview0313fly.jpg

Fly (Turner, Grenadier, Ballard)
Sky & Country

1. Lady B
2. Sky & Country
3. Elena Berenjena
4. CJ
5. Dharma Days
6. Anandananda
7. Perla Morena
8. Transfigured
9. Super Sister

Mark Turner - sax tenore, sax soprano
Larry Grenadier - contrabbasso
Jeff Ballard - batteria

bluevix
28th December 2009, 16:19
Bello bello!!!

Profondo, intimista...

Grandi musicisti!!!

Il mio brano preferito: Anandananda

:bravo: :bravo: :bravo:

28th December 2009, 22:39
...mmm....io lo trovo molto noioso e ripetitivo, come ha già* detto qualcuno sul forum, troppo ECM, molto più bello il loro primo disco, più vivo.
I tre, o a due a due, suonano molto spesso insieme e sono grandissimi musicisti con una sonortà* riconoscibile a km di distanza, con automatismi meravigliosi ma questo disco in particolare non riesce a ricreare quella complicità* che ho trovato in altre situazioni, sembra quasi che ci sia un ansia "da prestazione".
Molto bella la voce di Turner al soprano, dolce ma profonda.

Parere personale!

bluevix
28th December 2009, 22:51
...mmm....io lo trovo molto noioso e ripetitivo

Come tutti gli album ECM anche questo da il meglio di se solo dopo numerosi ascolti.
E' meditativo , jazz da camera suonato in modo impeccabile!!!

Ascoltarlo diverse volte non guasta, anch'io all'inizio ero incerto ma poi...Non metto in discussione il tuo modo di ascolto ma dire che è addirittura ripetitivo mi sembra un giudizio un po' troppo perentorio!!!!

28th December 2009, 22:59
E' troppo ECM e poco FLY, se viaggi un pò sul "tuo tubo" ci sono diversi video molto interessanti, anche alcuni di qualche anno fa con Rosenwinkel (grandioso), dove c'è una grande energia che non ritrovo nel loro ultimo lavoro...al 4 ascolto del cd ho mollato...

bluevix
28th December 2009, 23:11
Poco FLY che vuol dire??? Questo è solo il loro secondo album, non ci sono tanti precedenti!!!
Per il resto qui non manca l'energia solo che è espressa in maniera diversa, più introspettiva.
Insomma è diverso il concetto di espressione...ed è per questo che io non faccio mai paragonoi con cose precedenti.
Questo album vuole comunicarsi qualcosa di diverso, un approccio altro rispetto a tanti musicisti che muovono le dita alla velocità della luce ma che ci dicono ben poco musicalmente!!!

Troppo ECM??? Sia lodato Manfred Eicher

Comunque rispetto chiaramente la tua opinione.
Questione di gusti...

7th August 2011, 19:00
beh...che dire, effettivamente, a distanza di tutto questo tempo, e dopo aver ascoltato diverse volte l'album...mi trovo molto d'accordo con Bluevix. Sto ascoltando molto Turner in questi tempi, non è immediato ma forse in questo momento è uno dei più innovativi ed orginali in attività. Continuo a trovare un certo freno nel disco, dal vivo li trovo molto più energici e liberi.