PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate di cris pacini?



fabiosupersax
14th October 2009, 22:55
che ne pensate di lui?


http://www.youtube.com/watch?v=JyUY4AlhV54

il mio parere? :yeah!)

14th October 2009, 23:12
bleah...
sinceramente non ci trovo nulla di piacevole.
Tecnicamente mediocre, timbro fastidioso (ma questione di gusti) e vibrato a pecorella....yeah... :mha...:

docmax
14th October 2009, 23:32
Cris è mooolto più bravo di me, quindi che cosa voglio criticare?
Ha un Dukoff come il mio (la legatura mia però è migliore) mentre il suo sax piacerebbe molto al Nous.
Si sente che si rifÃ* a Sanborn... un pò di eccesso nel vibrato.
Secondo me si suona male in quei contesti, di mattina poi sai che gusto! Però non è facile spingersi e arrivare a suonare smooth jazz a Unomattina emozionando anche Michele Cucuzza (chissÃ* come avrÃ* fatto... boh?).
E' ancora giovane, si diverte con l'arte a tutto tondo: cosa volere di più?

fabiosupersax
14th October 2009, 23:35
bleah...
sinceramente non ci trovo nulla di piacevole.
Tecnicamente mediocre, timbro fastidioso (ma questione di gusti) e vibrato a pecorella....yeah... :mha...:



chi preferisci come sassofonista? io sinceramente penso che abbia un bel suono. nel vibrato forse potresti avere ragione ma l'insieme non dispiace.

fabiosupersax
14th October 2009, 23:38
Cris è mooolto più bravo di me, quindi che cosa voglio criticare?
Ha un Dukoff come il mio (la legatura mia però è migliore) mentre il suo sax piacerebbe molto al Nous.
Si sente che si rifÃ* a Sanborn... un pò di eccesso nel vibrato.
Secondo me si suona male in quei contesti, di mattina poi sai che gusto! Però non è facile spingersi e arrivare a suonare smooth jazz a Unomattina emozionando anche Michele Cucuzza (chissÃ* come avrÃ* fatto... boh?).
E' ancora giovane, si diverte con l'arte a tutto tondo: cosa volere di più?


bravo docmax concordo in pieno il tuo parere.

pumatheman
14th October 2009, 23:51
che ne pensate di lui?


preferisco (di gran lunga) Cucuzza

docmax
14th October 2009, 23:52
Buono Puma, stai buono...

fabiosupersax
14th October 2009, 23:57
che ne pensate di lui?


preferisco (di gran lunga) Cucuzza


:ghigno:

15th October 2009, 00:20
chi preferisci come sassofonista? io sinceramente penso che abbia un bel suono. nel vibrato forse potresti avere ragione ma l'insieme non dispiace.


bah...dai nostri Giuliani e Di Battista a musicisti come david binney o john zorn...insomma...meglio di sto tizio ce ne sono a centinaia....non saprei da dove iniziare...naturalmente parlo di gusti personali...

fcoltrane
15th October 2009, 02:09
senza andare tanto lontano gli preferisco sull'alto al martino, juggler e koko che ho avuto il piacere di conoscere su questo forum.
ciao fra

FrankRanieri
15th October 2009, 11:00
Timbro zanzaroso per i miei gusti, ma io sono all'antica...bebop rulez ;)
Setup aggressivo ed eccesso di vibrato...poi non è che abbia fatto robe da ufo... :mha!(
Sul moderno sono più Albrightiano, lui si che è un mostro...
Due pensieri e concludo:
1) fa bene comunque a presentarsi e a suonare comunque...
2) sconvolge sempre l'ignoranza musicale della gente...

puffosky
15th October 2009, 11:37
potrebbe essere un kenny g. del contralto...
certo c'è un po' di kitsch nell'operazione.

ma tanti "jazzisti" che ci riempiono la testa di note e pattern?
quelli x me sono anche peggio.
:saxxxx)))

Isaak76
15th October 2009, 18:39
Sembra quasi si avvicini al suono di Candy Dulfer
.. ma poi alla fine non mi sembra così da buttare via!

docmax
15th October 2009, 21:45
Dici che è così delicato come Candy? :lol:
Certo anche io preferisco altro però critiche feroci no (Al mi piace di più ovvio, Giuliani Di Battista David Binney che ho ascoltato da vicino fanno paura... vogliamo continuare? A che serve?)

zeprin
15th October 2009, 23:15
Cristiano Pacini(sax): Autodidatta, polistrumentista comincia a farsi ascoltare professionalmente con i gruppi Blues/R & B come Nick Beccattini e Eddie and Houserockers con i quali ha vinto nel 1995 il trofeo Roxy Bar di Video Music.
Ha partecipato a varie edizioni del Pistoia Blues Festival, si è esibito con artisti di fama come Rossana Casale, Giorgia, Bobby Solo, Riccardo Tesi, Dirotta su Cuba, etc
Ha collaborato con artisti internazionali come Richie Cole (sassofonista dei Manhattan Transfer, Tom Waits e Dizzy Gillesbie), Lennie McMillian, Richie Howard (batterista di B.B.King), Terry Williams (batterista di Tina Turner e dei Dire Straits), Martin Man dei Man.
Recentemente ha inciso il suo primo cd come solista dal titolo "A part of time".

[youtube:6dk6w84l]http://it.youtube.com/watch?v=4LM5U9nfBp8[/youtube:6dk6w84l]

:ghigno:

docmax
16th October 2009, 10:23
Appunto :D

pizzic77
16th October 2009, 11:04
Lo conosco abbastanza bene come musicista, è spesso presente alle Jam che fanno al dottor Jazz, locale qui a Pisa, assieme al pianista che potete vedere nel video (tra l'altro sabato mi sustituisce per una serata...buon per i componenti del mio gruppo :D )
Le critiche mi sembrano un pò eccessive...credo sia un musicista ancora in formazione, con i suoi gusti musicali (che possono piacere o meno); personalmente non mi piace un granchè, ma posso dire che suona decisamente meglio di me e quindi mi piacerebbe suonare come lui....

MyLadySax
16th October 2009, 13:00
Non mi piace per niente. Non sono neppure riuscito a vedere il video per intero. Ha quel suono alla Sanborn (ma è meno bravo di Sanborn) che definisco di plastica. Molto, molto "omogeneizzato". Non intendo denigrarlo, dico solo che non piace a me. Addirittura mi disturba. Lunedì ci sarÃ* Joe Lovano qui a Messina. Ecco, quello alla Lovano è il tipo di suono che mi coinvolge!

seethorne
16th October 2009, 23:09
anche a me non piace il suono, che definisco fastidioso ed irritante, con l'ovvia aggravante che a questi livelli è voluto (ai miei livelli vorrei essere sonny rollins ed invece sono uno scricchiolio di legno secco che sta per rompersi).
però certo non mi metto nemmeno a valutare la tecnica. ad alti livelli non sono nemmeno in grado di fare distinzioni. ed anzi, io odio poi le famose 300000 note al secondo tipiche dei soli jazz messe lì apparentemente a caso (ovviamente noi sappiamo che non è così, ma seguono dei rigidi criteri di scale ecc, ma che ne sanno chi non studia musica?), e qui ovviamente siamo sui miei gusti personali
e tralaltro il brano in questione mi fa davvero schifo, ma questo, ripeto, non c'entra nulla.

MyLadySax
20th October 2009, 14:34
Ieri sera ho visto Lovano. La formazione era quella degli "Us 5". Lui fantastico, con il suo Borgani (era proprio il Borgani). Tutti davvero coinvolgenti. Bravissima la Spalding. Ecco, se parliamo di suono ... .

docmax
20th October 2009, 15:39
Ho suonato quel sax che ora ha Lovano... mi emoziono sempre al ricordo e al sapere che impressiona l'ascoltatore come suona quel saxofonista con quel sax!
La Spalding e formidabile ancor più quando suona e canta (ascoltatela in Cuerpo y Alma - Body and soul).

David Brutti
23rd October 2009, 11:31
bel sassofono!

digos80
16th November 2009, 21:30
ovvio che paragonarlo a Sanborn o a Candy o a Di Battista è ingiusto nei confronti di questi ultimi...
tuttavia la trovo un esecuzione gradevole e di qualitÃ* musicale migliore di molte porcherie che si sentono in televisione
sul timbro concordo con quello che hanno detto molti, troppo e sempre aggressivo, appunto "omogeneizzato", uguale dall'inizio alla fine
un po meno vibrato, o per lo meno un uso + mirato e sapiente dello stesso, non avrebbe guastato, ma tutto sommato non era così esagerato... ascoltate certi saxofonisti di liscio che vibrano di un semitono su ogni nota + lunga di un ottavo, quelli sì che sono un pugno nelle orecchie

Alessio Beatrice
1st December 2009, 13:22
Cris, lo conosco! È di Pistoia,in gamba anche se sinceramente certe volte esagera un po' con i sovracuti...
Tempo fa questo bel SA80 serie II nero lo stava vendendo.
Si dice sia molto bravo anche come insegnante.
CuriositÃ*,è autodidatta e ha iniziato a suonare il sax a 18 anni!

MyLadySax
2nd December 2009, 15:21
Talento sprecato! Ma è solo il mio gusto ... .