PDA

Visualizza Versione Completa : Docmax s@ample of the day



docmax
14th October 2009, 15:06
Siccome il Puma lancia le sfide e non ti molla... mi ha costretto a questo!
http://www.wikifortio.com/843018/Angels.mp3
Una versione di Angels registrata nella più squallida delle stanze che ho a casa (the cessroom) interrotta da telefonate di pazienti, senza un minimo di accompagnamento... penso che solo Albert (Ayler) potrebbe essere fiero di me!
Consigli per l'ascolto:
- una forte grappa, ma in dosi piccole mi raccomando, come di solito si fa prima di concerti tosti da digerire
- non fatela ascoltare ai miei pazienti...
Una raccomandazione:
ascoltatevi la versione di Ayler che è meglio!
Alle prossime occasioni!

paolo1960
14th October 2009, 16:15
Grande Doc, bellissimo. E' il tuo Pearl? Suono da paura :yeah!)
ciao ::saggio:: :yeah!)

pumatheman
14th October 2009, 18:30
YEA DOCchèèè!!! eh l'era l'oraaa!!! :ghigno:
proprio nello spirito di Albert davvero bella interpretazione, appena c'ho un attimo ci provo pur'io ;)

STE SAX
14th October 2009, 19:59
grande Doc, ma avendo seguito il punto 1 delle raccomandazioni iniziali non sono riuscito ad apprezzare a pieno. Quando mi passa la sbronza ci riprovo :lol:

salsax
14th October 2009, 21:10
stile inconfondibile :bravo: bravo doc :bravo:
ehi puma ..... visto che sapleruccio ...... !!? :twisted:

andrewsax91
14th October 2009, 21:12
Bel sample, bravo Doc :bravo:

Gran Suono :half:

maurixsax
14th October 2009, 21:32
grande Doc a me e piacuto pero' ho provato con del whischy fa lo stesso ?

Isaak76
14th October 2009, 21:32
Consigli per l'ascolto:
- una forte grappa, ma in dosi piccole mi raccomando, come di solito si fa prima di concerti tosti da digerire
- non fatela ascoltare ai miei pazienti...ahi, ahi!
penso che per il primo punto abbia esagerato un pochino .... recentemente, avendo vinto a una tombolata il set da 6 di Sakè, ho esagerato con le somministrazioni e meno male che sono mezzo astemio .. pensate se non lo fossi stato! eheh!

Scherzi a parte! purtroppo vista la posizione scomoda e la registrazione un po' intubata, non è chiarissimo il timbro del sax, però mi sei piaciuto molto nella esecuzione.

Il Sol sovracuto finale con che posizione lo hai fatto?

docmax
14th October 2009, 22:50
Il sol lo faccio indifferentemente con L e F# oppure con 1 e F# ...
ho registrato con il tenore pearl silver, Becco Link, zoom H4 posizionato a pavimento, nella mia sala registrazione... cioè la parte "viva" del cessroom (con la porta dell'antibagno chiusa per non disturbare i vicini :lol: ).
Vedo che tra prodotti distillati in Italia o all'estero non vi fate mancare niente! Piano però...
Non preoccupatevi per la qualitÃ* della registrazione: ora che ho aperto l'argomento farò allo stile Puma di tanto in tanto metterò robaccia (sempre in low-fi).
Cercherò di fare del mio meglio. ;)

Federico
14th October 2009, 23:16
Ciao Doc, non ci crederai, ma sono davanti al PC con la grappa ad ascoltare il tuo samplarino, mi piace veramente molto :yeah!) ... Il cessroom è ottimo, secondo me in fondo in fondo paice a tutti :ghigno:

pumatheman
14th October 2009, 23:21
tremate :twisted: il cofanetto con le Puma's Complete Gabbicesso Sessions© è in lavorazione :lol:

Alastor
14th October 2009, 23:26
tremate :twisted: il cofanetto con le Puma's Complete Gabbicesso Sessions© è in lavorazione :lol:
:twisted: due cd: Samplerucci low-fi e gabicesso collection whit fede :yeah!)

Josax
14th October 2009, 23:50
ma è solo una registrazione audio o a me non fa vedere il video??. :BHO: comunque complimenti.... ;)

docmax
14th October 2009, 23:51
E' solo audio Jo, meglio solo audio... fidati ;)

Josax
14th October 2009, 23:53
esagerato.... e che sarai mai??? :ghigno: comunque volevo vedere il cessroom.... :lol: :lol: :lol:

docmax
15th October 2009, 00:05
Tanto per dare un'idea: il bagno (senza considerare l'antibagno) è piccolissimo (2 metri per 3) è rivestito in mosaico bisazza (bisazza samoa, su google immagini lo trovate), i sanitari sono quelli stranissimi della dolomite (alti alti e stretti stretti) che oggi non vengono più prodotti (non li trovate in rete... ehm... sono vintage!!!). La doccia è tutta fatta in mosaico (senza piatto doccia) e ha dei cristalli scorrevoli verso i quali rivolgo il mio sax per far riflettere il suono.
Questa è la mia sala prove!

Josax
15th October 2009, 00:08
eheh....in bagno sì che ci si ispira....comunque in genere nei bagni c'è una buona acustica....non a caso ci si canta.... :ghigno:

just
16th October 2009, 23:14
...non a caso ci si canta....

.... si dice così ora? :BHO:
sto davvero invecchiando...

docmax
30th November 2009, 14:46
Questo è stato registrato a Mezzanotte del 29-11 (mio compleanno): un blue bossa (http://www.wikifortio.com/812778/bluebossa.mp3) eseguita con il blue note quartet (un progettino di recente nato...). Peccato che la prima parte della registrazione sia quasi inascoltabile (il sax al mixer arrivava basso perchè suonavo quasi acusticamente...).
Promessa mantenuta (penso di salvare anche un brano cantato...).

KoKo
30th November 2009, 14:53
grande doc,
mi sembri un po' calantino come me =)

dateje sotto col blue note quartet, pero' promettimi che eliminerai blue bossa dal repertorio :ghigno:
blue note significa che fate brani legati all'etichetta?

docmax
30th November 2009, 15:15
Vero koko, hai ragione, sono calantino perchè il sax è sempre tanto freddino.
Non possiamo eliminare questi brani il repertorio: lo so è un pò così "ruffianello" altrimenti come fai a suonare in un fashion cafè (http://www.kaldocafe.it/kc09/default.asp?pt=004&a=004&l=it)?

KoKo
30th November 2009, 15:17
ci credo =)
conosci i dischi dedicati alla blue note fatti da zorn in trio (sax alto, trombone e chitarra)...
mi sembra si chiamino news for lulu e more news for lulo, potreste trarre ispirazione =)

docmax
30th November 2009, 15:24
Salvato anche un brano cantato Ain't no sunshine (http://www.wikifortio.com/751074/ain%27t%20no%20sunshine.mp3) così ascoltate anche il quartet (manca la voce femminile... la registrazione è andata purtroppo ma la rifacciamo!).

Ctrl_alt_canc
30th November 2009, 16:46
cappero grandissimi! peccato nella prima rec si senta poco il sax,ma tu suoni bene,l'organo mi piace un sacco,la band è ben coesa...mi piace! :D

paolo1960
30th November 2009, 19:33
Come sempre "Grande Doc"!!! :yeah!)
ciao ::saggio:: :yeah!)

docmax
30th November 2009, 19:47
Grazie, anche a nome del tastierista...
Io sono stato come al solito registrato male perchè il sax va in acustico e nel mixer viene poco rappresentato... :muro((((
comunque non è una grossa perdita vero? :lol:

Blue Train
30th November 2009, 19:55
Al contrario, è una perdita!
Bravo!

Isaak76
30th November 2009, 22:47
Gran bel Sound, pulito e ben inquadrato .. siete tutti molto bravi, Complimenti!
questa versione di Ain't no sunshine è stupenda, anche noi la facciamo (un po' più rockeggiante e swingata), ma la vostra merita proprio!

salsax
30th November 2009, 23:04
:bravo:
in blue bossa ti ho riconosciuto ad occhi chiusi :saxxxx)))

pumatheman
30th November 2009, 23:11
bella doc (te :ghigno: *) mi sei garbato :bravo: suono bello omogeneo ed ispirato!
ma perchè non ti fai amplificÃ*?
*: quoto koko

docmax
30th November 2009, 23:19
Quando vi dico che è difficile amplificare il sax è perchè non sempre c'è Federico che aggiusta il suono ;) ; capita spesso che si regola il mixer da dove si suona e, in genere, da dove si suona il sax spara forte (ergo il volume del sax che esce dall'amplificazione è sempre basso). Raramente succede il contrario :mha!( .

pumatheman
30th November 2009, 23:49
ma se non ti piace come esce dal mixer non potresti equalizzarlo dal preamp del mic? ... di sicuro avresti più scelte che non stare solo in acustico ...

docmax
30th November 2009, 23:59
Vedi Puma io quando suono vado a divertirmi e cerco di far passare questo anche agli altri del gruppo. Lascio totalmente libertÃ* a chi si occupa dei suoni di livellarli o di comprimerli (ho visto che alla fine si va più daccordo e ci si diverte). Io ho il mio setup microfonico e di effetti (regolo io come voglio effettare il sax) ma i volumi non li tocco (cerco però di dare la giusta dinamica nel brano avvicinandomi e allontanandomi dal mic).

Alastor
1st December 2009, 00:33
Complimenti Doc,
Io in estate ho avuto una brutta espereinza cn i microfoni, ad un concerto me lo hanno regolato una schifeZZa :cry:
Fortuna che me ne sono accorto quasi subito e ho aggiustato :smile:

Placebo
1st December 2009, 01:11
Ma... :BHO:

Avrei voluto ascoltarlo pure io, ma all'estrazione dell'archivio mi chiede una password!
Che succede? Magari ci riprovo domani... sono distrutto! :doh!:

Alastor
1st December 2009, 15:49
Io l'avevo da temo ma non ho potuto ascoltarlo, ma ora si :ghigno:

docmax
1st December 2009, 16:55
Ma... :BHO:

Avrei voluto ascoltarlo pure io, ma all'estrazione dell'archivio mi chiede una password!
Che succede? Magari ci riprovo domani... sono distrutto! :doh!:

Niente password placebo... dovrebbe venir via liscio come l'olio delle tue parti! ;)

Placebo
1st December 2009, 18:22
E' pazzesco...

ho sul desktop un archivio di 97MB col nome "Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar".

Se ci clicco sopra mi vin fuori:
"inserire la parola chiave per il file crittografato: Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar"

:???:

docmax
2nd December 2009, 15:16
Placebo ci sei riuscito?

Placebo
2nd December 2009, 15:25
Macchè... :lol:

domani mi metto il file sulla chiavetta e lo porto sul pc al lavoro per un riscontro. E' assurdo...

Il file è quello vero?

Ctrl_alt_canc
2nd December 2009, 17:44
ovviamente no placebo :ghigno: XD mi pare eloquente il nome!

docmax
2nd December 2009, 17:52
i files non sono quelli placebo sono altri, però se vuoi te li mando extra... non sono un granchè però proprio non devi restare fuori della truppa! ;)

Josax
2nd December 2009, 19:23
complimenti doc.... ;) in effetti un pò bassini i volumi.... :???:

Placebo
2nd December 2009, 19:32
Ma accidentaccio!! :lol: Mi pareva strano che tu avessi registrato 97 mb di samlper :lol:

Io comunque sono andato sul link del tuo primo post!
DiventerÃ* un affare di stato, ma devo ascoltare quel samplerino!! :lol:

Mad Mat
2nd December 2009, 19:32
E' pazzesco...

ho sul desktop un archivio di 97MB col nome "Warn_Hits_vol.1_x-man1969_26-11-2009_www.darkwarez.pl.part1.rar".



Anch'io quando clicco sul link postato da docmax, vengo portato ad una pagina che mi permette di scaricare questo file da 97Mb.

Io, però, non l'ho scaricato perchè avevo l'impressione che qualcuno avesse forzato l'account del doc e caricato roba pirata :mha!(

Doc, come si chiamava il file che avevi caricato su Wikifortio e di quantio mega era? Se si chiamava angels.mp3 è sparito!

Isaak76
2nd December 2009, 19:33
Il Mistero del Samplerino Fantasma! eheh!

docmax
2nd December 2009, 22:10
Placebo prova ad utilizzare questo Ain't no sunshine (http://www.wikifortio.com/751074/ain%27t%20no%20sunshine.mp3) angel potrebbe non funzionare perchè il download da wikifortio dopo tot giorni scade...
questo link da me funziona!

Placebo
3rd December 2009, 09:22
Ahhhh..... :bravo:
finalmente ce l'abbiamo fatta!

Mi piace molto! Bel sound, esecuzione fluida e sicura!
Io ho da mangiare ancora parecchio pane duro! :lol:
In gamba Doc! ;)

docmax
3rd December 2009, 18:24
Io ho da mangiare pane duro per raggiungere la tua creativitÃ*! Aver avuto uno come te quando ero uff. medico... rovesciavamo la caserma! :lol:

Placebo
3rd December 2009, 18:44
Grazie Doc, il tuo complimento mi onora. In effetti sono un creativo, lo ammetto :lol: . E pensa... tu hai solo visto qualcosa relativa ai miei sax. Sapessi quante me ne invento, oltre la musica :lol:

Be'... ora vado, prove pastorali e concerti di varsavia mi attendono! :roll:

Olatunji
21st December 2009, 01:51
Ci tengo moltissimo a sentirla, Angels è una delle mie preferite, però dai link ho scaricato ogni cosa possibile immaginabile tranne il tuo pezzo :cry:

docmax
21st December 2009, 19:32
Dovrebbe essere scaduta... devo rimetterla e quindi ti darò avviso. La mia esecuzione non è un granchè ma mi fa sfogare... tanto. ;)

Olatunji
21st December 2009, 19:40
Dovrebbe essere scaduta... devo rimetterla e quindi ti darò avviso. La mia esecuzione non è un granchè ma mi fa sfogare... tanto. ;)
Sfondi una porta aperta con me :lol:
Senti qui che ho combinato qualche sera fa :doh!:
http://rapidshare.com/files/324063528/Gone_Now.mp3.html
oppure http://www.sendspace.com/file/xkkzt1

docmax
19th April 2010, 12:10
Come promesso, rimettendomi sempre al vostro buoncuore (ricordatevi che ho tolto la tiroide 3 settimane fa), altro s@mplino (http://www.wikifortio.com/744055/Master%20of%20the%20obvious.mp3) sempre dal mio amato antibagno anche per ascoltare un soprano con la campana boosterizzata.
E' Master of the obvious (ormai vi ha stufato)... ma se volete vi metto anche india (ha stufato anche quella) oppure Well you needn't (ma quello è al tenore). Insomma quello che volete vi metto.

PS ho registrato (sempre al tenore) il primo brano di A Love Supreme (ieri volevo rigraziare un pò il Padreterno... che potevo fare di meglio?) ma quello è proprio una preghiera... :pray: .

pumatheman
19th April 2010, 12:18
ormai che ti sei fregato a dirci tutti pezzi che hai samplerizzato, mo cè li metti tutti!!!
che a stufare ci penso io coi miei cofanetti di samplerucci© strictly SenzaGarbo© :saputello

docmax
19th April 2010, 12:23
Ieri ero particolarmente in vena ho registrato:
Master of the obvious
India
Afro blue
Naima
Lush life
Body and soul
Four
On a green dolphyn street
Airegin
St. Thomas
Oleo
Round mindnight
A love supreme
non mi ricordo più altro ... :shock: !

pumatheman
19th April 2010, 12:25
azz allora il primo volume del tuo cofanetto è giÃ* pronto!!! :bravo:

KoKo
19th April 2010, 12:30
mi dispiace per la tua tiroide =)
ho sentito Master of the obvious, mi piace il suono del soprano!
Unico appunto che ti posso fare è che secondo me devi cercare di guidare un po' te la base e non il contrario. lo so che con una base non è il massimo (certi accordi sembrano non arrivare mai) ma un compromesso si trova =)

voglio sentire a love supreme al tenore!
su che aebersold sta la base di a love supreme?

docmax
19th April 2010, 12:33
Koko io con le basi sono una pippa!
Questa poi non è molto agevole: il pianista non mi guarda mai! :lol:
Mo' ti metto A love supreme...

KoKo
19th April 2010, 12:34
e lo so,
il primo giro di assolo, ho aspettato il secondo accordo per anni =)

docmax
19th April 2010, 12:42
A love supreme (http://www.wikifortio.com/636144/A%20love%20supreme.mp3)
Lo trovi su aebersol vol n. 28.
E' davvero una cosa da vergognarsi mettere su questo brano ma sono sicuro che avete dentro abbastanza, no mi correggo tutto per capire... quello che volevo fare.
La prossima la suono con l'ancia ancora in vita e la registro non nell'antibagno... ma con un microfono migliore.
Forgive me John Coltrane...

pumatheman
19th April 2010, 13:14
molto bella A love Supreme, garbò davvero molto :bravo:
con che mic l'hai registrata?

KoKo
19th April 2010, 13:18
si piaciuto pure a me, saint john approverebbe =)

docmax
19th April 2010, 13:27
:oops:
Mi fate arrossire.
Il mic è l'EV RAVEN collegato con il TC Helicon voicetone create ed è registrata con lo Zoom. La sala d'incisione non è un granchè ma di meglio non c'è.

lucaB
19th April 2010, 14:03
bravo doc! tu sì che sei bravo :saxxxx)))

docmax
19th April 2010, 14:05
No sono un vecio che ha ripreso da poco... e non ci so fare con il giazz; cerco di imparare ma senza avere il tempo di farlo! :zizizi))

docmax
19th April 2010, 14:16
Dopo Master of the obvious (http://www.wikifortio.com/744055/Master%20of%20the%20obvious.mp3), A love supreme (http://www.wikifortio.com/636144/A%20love%20supreme.mp3) , tanto per caxxeggiare Body and Soul (http://www.wikifortio.com/777819/Body%20and%20soul.mp3), molto molto effettata con il sax che viene dal cielo (mi sono dedicato al sax lounge). E' un ulteriore scherzo tanto per far vedere come può modificarsi un vecchio camaleonte al sax :lol: .

lucaB
19th April 2010, 14:24
ebbasta mettere sti samplini che mi sento inferiore :evil: body & soul mi piace un pochino più veloce, invece tutti e tre (tu, special e phil) l'avete proposta lenta. Vabbè!

:bravo:

docmax
19th April 2010, 14:33
Purtroppo la line up (io compreso) è quella che passa il convento... il tempo lo decide il batterista...

giosuei
19th April 2010, 14:48
bravo Doc! :smile:

salsax
19th April 2010, 15:02
gran bel suono doc :bravo: , sei molto bravo ;)

paolo1960
19th April 2010, 15:50
No sono un vecio
Doc, cominci a parlare in dialetto Veneto!!!("vecio"). Comunque, vai forte!!! Tutti e tre i brani mi piacciono, Master of the obvious di più. Bel suono, complimenti :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

docmax
19th April 2010, 17:12
Grazie Sal... visto che il collo ancora soffia forte?
Paolo, vedi che sto diventanto veneto... :lol:

docmax
19th April 2010, 23:33
EcchaallÃ*, nuda e cruda
Naima (http://www.wikifortio.com/339795/Naima.mp3) :roll:

Queste erano quelle che ho messo prima ;)
Master of the obvious (http://www.wikifortio.com/744055/Master%20of%20the%20obvious.mp3),
A love supreme (http://www.wikifortio.com/636144/A%20love%20supreme.mp3)
Body and Soul (http://www.wikifortio.com/777819/Body%20and%20soul.mp3)
:D

KoKo
19th April 2010, 23:40
grande doc,
mi gusta anche sto reverbero molto 80's =)

pumatheman
19th April 2010, 23:45
gran docchè!! sei in gran forma, non ti avevo mai ascoltato, mo capisto i tuoi gusti/influenze... sei "bello pardrone" del sax e sai bene cosa vuoi e come lo vuoi, grande!
ma prima della famosa lunga pausa, per quanti anni anni suonato/studiato/strimpellato?

fcoltrane
20th April 2010, 00:13
alcune frasi sono proprio ok. :yeah!)
lo spirito è quello giusto. (o perlomeno è questa la mia idea per affrontare naima)
il registro basso è ok
il registro medio alto ed alto va aperto ed il suono tenuto.

ciao fra

docmax
20th April 2010, 00:36
@ koko il riverbero non sò mica se me lo mette il voicetone create, boh? E' il primo preset, di più non so. Però se lo dici tu allora funziona.

@ puma io ho approcciato il giazz dopo più di 20 anni di pausa, prima dalla banda al conservatorio al liscio ho suonato un pò di tutto; diciamo che sono voglioso di ascoltare questo genere (ma non solo) e di suonarlo ma non ho occasioni di farlo se non, come ben sai, nel mio cesso;

@ fra tu mi hai colpito nel segno: il registro alto nel tenore (non nel soprano o nel contralto) mi fa penare perchè si chiude e non riesco ancora a trovare un becco in grado di sconfiggere il Rousseau; il problema ulteriore è dell'ancia che stò alleggerendo per non suonare troppo rigido... solo che dopo qualche brano l'ancia si affievolisce notevolmente (il motivo di suonare leggero è anche di non affaticare il collo che ha subito un intervento solo 3 settimane fa!). La tenuta deve decisamente migliorare, e non devo stringere troppo :muro(((( :evil:

lucaB
20th April 2010, 13:57
mihi placet! :yeah!) continua con le ballate che mi piacciono :saxxxx)))

Filippo Parisi
20th April 2010, 13:58
Mi son fatto una bella scorpacciata di docsamplers :D


Mi piace sia il suono sia l'approccio che hai. E mi è piaciuta molto Body and Soul. Meno A Love Supreme ma è un problema mio; certi brani da chiunque (e sottolineo chiunque) li senta hanno, oltre che un impietoso paragone- un senso molto relativo. Non ho mai suonato A Love Supreme nè addirittura Naima che adoro...mentre mi sono avvicinato a My Favourite Things ed anche e Giant Steps (per ovvie ragioni di studio).

docmax
20th April 2010, 17:39
Filippo ti ringrazio sei troppo buono. Tu mi capisci a pieno in quanto hai avuto una ripresa dopo un bel periodo di pausa.
Solo 2 anni fa non sapevo che cosa fosse un brano modale o che cosa fosse Rhythm Changes, ho cercato di entrare in questo mondo e Coltrane mi porta fuori dal mondo quindi lo so che è un'impietoso paragone, è come confrontare una preghiera tra come la fa il Papa e come la posso fare io; ma in genere nel mio caso ogni paragone è impietoso.
Però da bravo impenitente vado avanti (che faccia tosta!) :lol: .
Alla fine imparerò qualche cosa no?

ginos77
21st April 2010, 00:18
uff non lo riesco ad aprire :muro((((

docmax
21st April 2010, 00:21
Perchè Gino non ti si apre? :mha!(

ginos77
21st April 2010, 00:44
Mi dice che ci vuole un programma per aprirlo che io non ho. :BHO:

docmax
21st April 2010, 08:58
Strano è un mp3

docmax
2nd June 2010, 09:58
Tanto per non aprire un altro argomento e per tenervi caldi: Era Vinile stasera, pioggia permettendo, torna in versione live con nuovi brani :\\: e i samplini arriveranno a dilettarvi (spero :lol: ) presto.

Isaak76
2nd June 2010, 10:05
La concorrenza al Puma è spietata! eheh!
Bravo Doc, attendo i tuoi Samples

lovis6161
2nd June 2010, 11:04
pretendo dei samples :saputello :saputello nn funziona nulla :lol:

docmax
2nd June 2010, 14:20
Lovis non funziona perchè wikifortio ha un tempo per poter mantenere attivo l'hosting poi nisba... pazienza un pochino che ci metto le cose nuove (se vengono bene :lol: ).

docmax
3rd June 2010, 14:00
Tempo inclemente... Abbiamo ripiegato in un teatro ma senza fare i suoni decentemente una regolata al buio e via. Come sempre c'è la magia della musica che fa tutto: una comitiva etÃ* media 60-65 anni incollata per 2 ore ad ascoltare prog a volte duretto... Alla fine ci hanno ringraziato per la splendida serata... Incredibile!!!

lucaB
3rd June 2010, 14:26
uffa credevo avessi messo un nuovo sample

docmax
3rd June 2010, 16:25
Abbi fede...

lucaB
3rd June 2010, 16:53
in doc we trust :pray:

docmax
4th June 2010, 23:05
Siccome i samplini tardano ad arrivare intanto beccatevi la foto (http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?pid=388161&id=1814752700) della location: senza luci nuda e cruda come si conviene al buon rock prog!
Dimenticavo: io sono quel vecchio :oops: contornato da sax argentati!

Josax
4th June 2010, 23:11
doc...ma che posti...mi da contenuto non trovato.... :BHO:

docmax
4th June 2010, 23:14
Boh io lo vedo, ma se tu non ci riesci, con i tuoi bei occhi che hai su fb :cool: vai sulla mia bacheca ;)

Josax
4th June 2010, 23:21
oh nooooo sveli queste cose sul forum?? :lol: comunque è strano che essendo io su fb non lo veda....chissÃ* se lo vedono gli altri utenti.... :mha...:

drake95
4th June 2010, 23:23
Io neanche la vedo ;)

docmax
4th June 2010, 23:28
Lasciamo perdere, i link su FB sono pessimi!

Josax
4th June 2010, 23:32
salvala su pc e pubblicala nel forum con imageshack.... ;)

drake95
4th June 2010, 23:32
Lasciamo perdere, i link su FB sono pessimi!
Un pochino... :lol:

lucaB
4th June 2010, 23:53
voglio vedere gli occhi di josax :saputello

Josax
4th June 2010, 23:56
e non li vedi dietro al mio soprano?? :ghigno: :lol: :lol:

drake95
5th June 2010, 00:15
voglio vedere gli occhi di josax :saputello
non sono un gran che... :ghigno:

Josax
5th June 2010, 00:20
grazie...verrai subito cancellato.... :evil: :lol:

drake95
5th June 2010, 10:10
noooooo :lol:

salsax
5th June 2010, 18:39
evitiamo di sporcare il topic di zio Doc :saputello , io pensavo ci fosse un nuovo samplerino .... :mha...:

drake95
5th June 2010, 22:01
il nuovo sampler si chiamera': "Jo, chi beddi occhi chi hai!" trad: "jo che occhi belli hai!"

Josax
5th June 2010, 23:39
drake stai cercando di rimediare?? :lol: comunque non merito tanto... :ghigno:
Aiò Doc siamo in attesa trepidanti del nuovo samplerino.... :zizizi))

docmax
6th June 2010, 01:09
Come promesso inserisco un samplino (al soprano) tra quelli la cui registrazione è passabile (tra scrosci fruscii e livello basso spero riusciate a capirci qualche cosa:
La carrozza di Hans (http://www.wikifortio.com/111866/La%20carrozza%20di%20Hans.mp3).
Vi ricordo che c'eravamo spostati in teatro all'ultimo minuto causa diluvio e non abbiamo potuto fare i suoni decentemente... succede questo anche a giugno!!!

Placebo
6th June 2010, 09:49
Niente male Max! :yeah!)

drake95
6th June 2010, 10:47
drake stai cercando di rimediare??
Assolutamente no! :lol:

Josax
7th June 2010, 00:08
eh bravo doc... :bravo: ma fammi capire un pò il contest...all'inizio mi è parso di sentire qualcosa riguardo il piccolo principe,,,, :BHO:

docmax
7th June 2010, 09:18
Brava Jo.
E' il nostro standard, abbinare poesia letteratura e musica e pare che piace molto... anche per queste piccole perle letterarie!

Josax
7th June 2010, 22:23
:bravo: bravi voi per il progetto musicale... ;)

docmax
21st June 2010, 23:05
Come da promessa al vostro ludibrio la versione live con Era Vinile di Thick as a brick (http://www.wikifortio.com/196457/thick%20as%20a%20Brick.mp3)
cappelle a parte è la prima volta che eseguivamo live il brano, abbiamo fatto una sintesi dell'LP e la cosa non è per niente facile, ve lo assicuro.
Io suono l'EWI e alla fine il tenore :oops: .
Allego anche Great gig in the sky (http://www.wikifortio.com/851046/great%20gig.mp3) proposta in un medley (chi prova a riconoscere tutte le citazioni? non è difficile).
Volevo suonare con il becco del puma ma era troppo presto perchè non avevo un'ancia che lo rendesse "cattivo" mentre l'alto all'ultimo ho cambiato con il Dukoff (lo so che così il suono è come una lama tagliente ma sabato sera mi piaceva così :mha!( ).
Sono un pazzo lo so... cambiare becco all'ultimo non è una cosa saggia ma quanno ce vò ce vò!

pumatheman
21st June 2010, 23:24
tremendiii :yeah!)

docmax
21st June 2010, 23:28
Aspetta puma che per te c'è Killer dei VDGG

pumatheman
21st June 2010, 23:29
stavo per coricarmi... allora aspetto :-leggi-:

docmax
21st June 2010, 23:36
Ricapitolando:
Thick as a brick (http://www.wikifortio.com/196457/thick%20as%20a%20Brick.mp3)
Great gig in the sky (http://www.wikifortio.com/851046/great%20gig.mp3)
e
Killer (http://www.wikifortio.com/889533/killer.mp3)

Siate clementi ma il tenore su killer fa casino... i fiskioni(C) :lol: .

pumatheman
21st June 2010, 23:59
di killer non di dico la parte che mè garbata di più... :lol: ... io lì però li avrei obbligati a pestare come ossessi :mad: , tullo sai ... quando cè vò cè vò... (si vabbò occhei con gli atomki faccio in modo che cè vò cè vòglia sempre :ghigno: hai ragione)

docmax
22nd June 2010, 00:03
Veramente abbiamo accorciato di 2 chorus perchè non avevamo il polso della situazione e spettinarli, subito, tutti, sarebbe stato fatale per il buon esito della serata che era, ricordo a tutti, una serata di beneficenza fatta con il progressive :shock: !
Ricapitolando:
Thick as a brick (http://www.wikifortio.com/196457/thick%20as%20a%20Brick.mp3)
Great gig in the sky (http://www.wikifortio.com/851046/great%20gig.mp3)
e
Killer (http://www.wikifortio.com/889533/killer.mp3)
:D

docmax
22nd June 2010, 20:38
Questa (http://www.facebook.com/photo.php?pid=10083&id=100000738247873#!/photo.php?pid=202114&id=100000738247873) era la line up di era vinile... guardate che belli i miei figliocci argentati! :slurp: il figlio vero è alla chitarra.

Filippo Parisi
22nd June 2010, 21:21
Bel gruppo e bel suono di tenore (mi sembra che in questi tre pezzi suoni sempre il tenore, no?).

Bella la foto, ti ho taggato, anche se con un altro account ;)

docmax
23rd June 2010, 02:05
Great gig era all'alto...

cagliostro70
23rd June 2010, 06:45
:bravo:
GRAZIE DOC
:bravo:

lucaB
24th June 2010, 15:17
oh ma sono belli sti pezzi, mica fuffa!! :saxxxx)))

docmax
11th December 2010, 15:07
Vi metto a disposizione la versione registrata in studio (come in un live) di Killer (http://www.2shared.com/audio/nMiioxrZ/Killer.html) dei VDGG!

Alessio Beatrice
11th December 2010, 15:19
Bella Max! Registrato benissimo, forti gli effetti stereo. Ma di chi è il brano? Nell'improvvisazione quale scala hai usato? Sembra indiana, bravissimo.

docmax
11th December 2010, 15:39
Il brano è dei Van Der Graf Generator, il sax è David Jackson.
La scala non so dirti quale sia, orientaleggiante così mi piaceva, ci stava bene, così l'ho fatta ma non so dirti di più.
Lo studio è lo stesso di Pedaso dove incide Linda (Valori).

Filippo Parisi
11th December 2010, 19:09
We want MORE

lucaB
11th December 2010, 21:37
ma perché mi chiede di installare un programma? sono su linux...niente exe!

corvo50
11th December 2010, 21:59
pure io ,non ho voglia di installare file torrent.

docmax
11th December 2010, 22:46
Ragazzi non so che vuole... Ho eseguito qui l'upload perché wikifortio non funzionava più (penso sia per colpa di wikileaks...). Ditemi dove è meglio e ce lo metto!

Filippo Parisi
11th December 2010, 23:08
Regà, Basta che cliccate su Save File to your PC - click here e vi scarica direttamente il file Killer.mp3

Si trova in fondo alla pagina, a destra.

Bella Doc!!!!!!!!! Ci metti cuore oltre che suono.

Ah, non sei tu????? Non c'ho capito un .azz. allora.

lucaB
11th December 2010, 23:57
ha ragione phil, c'è un link quasi invisibile in basso a destra e si può salvare il file sul pc.

KoKo
12th December 2010, 00:54
si anche io c'avevo messo a trovare il link =)
la scala che cerca Alessio è una minore armonica =)

docmax
12th December 2010, 09:06
@fil Come non sono io? Ad Alessio che mi chiedeva chi era il gruppo gli ho risposto che erano i VDGG con al sax Jackson, ma in questa registrazione sono gli Era Vinile con al sax Docmax!
@koko è una minore armonica? Buono a sapersi! ;)