PDA

Visualizza Versione Completa : Prima Lezione!



13th October 2009, 21:22
Colleghi Sassofonisti, eccomi.... ho da poco terminato la mia prima lezione di Sassofono!!! :yeah!)
Mi hanno dato un Sax SOPRANO (l'unico disponibile al momento) anche se mi hanno detto che potrò tranquillamente cambiare in futuro, ed è solo per prendere confidenza con lo strumento...
ho provato a suonare solo con l'ancia (poi anche con il resto dello strumento).. niente di che, solo qualche nota! e fortunatamente tutto bene, il maestro non credeva al fatto che non avessi mai suonato prima perchè ha detto che non ho avuto nessun problema e sono stata molto brava ( :alè!!) )

mi sono giÃ* attivata( nonostante il fatto che abbia impiegato una mezz'oretta buona per aprire la custodia del sax risalente all'ANTEGUERRA) e mi sono esercitata per una buona mezz'oretta (senza contare i minuti durante i quali ho ammirato lo strumento!!).. direi...faticosino! :slurp:


Continuerò ad osservare le mie smorfie allo specchio mentre attendo vostre risposte!


NB Spero di non avervi straziati con questo topic, l'ho scritto semplicemente perchè vorrei condividere questa esperienza con qualcuno di esperto che spero possa darmi consigli ecc.

Isaak76
13th October 2009, 22:18
Continuerò ad osservare le mie smorfie allo specchio mentre attendo vostre risposte!Vabbeh dai ... così mi fai tenerezza .... e compassione! .... quindi mi sacrifico e rispondo per primo. eheh!

Chi ben comincia è a metÃ* dell'opera, ora dacci dentro che il soprano è uno strumento stupendo!

29th December 2009, 16:16
Dai cosi...dacci dentro con quel sax!! ;)

fcoltrane
29th December 2009, 20:48
:bravo: continua così .
ciao fra

bluevix
29th December 2009, 22:11
Passione, tanto studio e in bocca al lupo!!!!
:lolloso:

docmax
29th December 2009, 23:37
Noi possiamo solo dirti di non mollare, all'inizio occorre testa dura e divertirsi...solo questo conta!

Josax
30th December 2009, 00:19
sù forza e coraggio ora la strada è tutta in salita...certo in genere non è indicato iniziare col soprano...è un pò più difficile da controllare degli altri sax...comunque pure a me (ormai anni or sono...) diedero il soprano in banda perché era l'unico disponibile...all'inizio neanche mi piaceva...poi col tempo ho imparato ad amarlo.... :amore::

drake95
30th December 2009, 10:37
in bocca al lupo!!!!

Anche io ho iniziato con il soprano Jo!!